cessazione USIM e restituzione credito - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

cessazione USIM e restituzione credito

  1. #31

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Vedi il problema non è cosa prevede il comma di legge, il problema è che la legge è interpretabile viste le milla sfumature e che il giudice di pace decide in equità, significa che ha una certa libertà di interpretazione.
    Il problema poi è che se la 3 non cede si finisce in un tribunale ordinario e con costi legali che schizzano alle stelle ci metterai 10 anni ad avere un giudizio, e fra 10 anni avere ragione o meno dubito che ti faccia differenza!
    Interpretabile? Prevede nero su bianco che il credito ricaricato e non consumato venga restituito al termine del contratto. Non vedo cosa si possa interpretare in tutto questo. Io non ricarico per il telefono. Semmai trovo incomprensibile come per certi telefoni si chieda una attivazione di 0 euro mentre per altri si arriva a 449euro. Si vede che l'e90 e' piu' complicato da attivare

    Non vedo l'ora che vengano approvate le class action (sperando in stile americano, non quella pagliacciata che ci hanno propinato qui).

    Pgius.

  2. #32

    Predefinito cosa s'intende per cessazione USIM ?

    è considerata cessazione USIM anche passaggio ad altro gestore ?

  3. #33

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Vorrei dare due riferimenti normativi.

    • Legge 40/2007 http://www.parlamento.it/leggi/07040l.htm
    • Delibera AGCOM 28/06/2007, in particolare art. 2 (ricarica: http://www.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm#02), in particolare comma 3 cito: "Pertanto, dal momento dello scioglimento del rapporto contrattuale per qualsiasi causa (ivi compresi i casi di esercizio del recesso, trasferimento dell’utenza presso altro operatore e risoluzione per inadempimento) l’utente ha diritto al riconoscimento dell’eventuale credito residuo." dove all'art.1. si definisce "il cosiddetto “credito residuo” può essere definito come l’importo netto che in un dato momento del rapporto contrattuale tra l’operatore e il suo cliente, relativo all’acquisto di una carta ricaricabile prepagata o al pagamento di una ricarica, non risulta ancora essere stato speso dall’utente che lo ha anticipatamente corrisposto."
    Mi sembra chiaro no?

  4. #34
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frateken Visualizza Messaggio
    è considerata cessazione USIM anche passaggio ad altro gestore ?

    purtroppo al momento temo di no, questa parte della legge non viene ancora applicata perché credo che gli operatori abbiano fatto ricorso al tar o al consiglio di stato, da poco ho passato una sim da TIM a Wind e mi hanno avisato via SMS che avrei perso il credito residuo ... che però erano pochi euro.
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  5. #35
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Stasera mi hanno risposto con la solita risposta automatica robotizzata:
    "in riferimento alla sua mail la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e stiamo effettuando le verifiche necessarie a fornirle quanto prima le informazioni richieste."

    ...come dire: stiamo prendendo ancora tempo per sfiancarla e cercare di non restituire i soldi o restituirli il più tardi possibile.
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  6. #36

    Predefinito

    da questo mese dovrei essere libero dalla ricarica mensile di 20 euro obbligatoria per la tariffa sceglitrepiu con N70 in comodato.
    posso non farla o sono sempre obbligato finche non cambio tariffa ?

    se io inviassi il modulo di richiesta rimborso credito e poi passassi ad altro operatore cosa succederebbe ?

    per favore datemi qualche dritta.
    grazie

  7. #37
    Partecipante DOC L'avatar di eppe7574
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    L E C C E
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dannyM Visualizza Messaggio
    se non sanno preparare un contratto che il cliente può solo firmare non è colpa di chi lo sottoscrive!


    No,....scusa,... stai scherzando, vero.
    Podarsi che il contratto sia scritto malissimo, .....ma qualcuno ti punta una pistola alla nuca e ti obbliga a firmare senza leggere?.
    Ok, è vero che nessuno legge tutte quelle minuscole clausolette (io compreso), ma non puoi dire che devono preparare un contratto migliore, tanto nessuno lo leggerebbe mai.
    E P P E 7 5 7 4

  8. #38
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    il contratto in questo caso è scritto male a vantaggio nostro quindi mal preparato da h3g! il cliente deve ricaricare mensilmente 20 euro ma non è tenuto a spenderli quindi può farseli restituire cessando la sim! non estrapoliamo frasi dal loro contesto perché nel post era chiaro il mio punto di vista.

  9. #39
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frateken Visualizza Messaggio
    da questo mese dovrei essere libero dalla ricarica mensile di 20 euro obbligatoria per la tariffa sceglitrepiu con N70 in comodato.
    posso non farla o sono sempre obbligato finche non cambio tariffa ?

    se io inviassi il modulo di richiesta rimborso credito e poi passassi ad altro operatore cosa succederebbe ?

    per favore datemi qualche dritta.
    grazie
    No puoi, il modulo di restituzione del credito lo puoi inviare ma il rimborso può avvenire solo a USIM già cessata. Quindi prima devi inviare una raccomandata per richiedere la disdetta del contratto e la cessazione della USIM e dopo chiedi il rimborso del credito.
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  10. #40
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    N O V I T A' ! ! !

    finalmente ieri una gentilissima signorina mi ha chiamato dicendomi che il 13 dicembre la mia USIM sarà cessata definitivamente come da me richiesto e che potrò tenere il cellulare Motorola A1000 perché ho ottemperato regolarmente alle norme contrattuali ricaricando 20 euro per 23 mesi!!!

    Mi ha anche fatto una misera offerta per rimanere ancora cliente loro... tua7 e un'altra offerta simile com 9 cents/min senza scatto alla risposta per sei mesi... che ovviamente ho rifiutato dicendo che non uso più la USIM da parecchi mesi (è vero).

    Quindi adesso spero che portino avanti la mia richiesta di rimborso del credito dal 13 dicembre in poi... e spediamo che per gennaio possa reavere i miei 370 euro.

    Intanto non è affatto male che mi lascino il cellulare... che venderò al più presto... anzi se qualcuno è interessato si faccia avanti è in versione Black Edition ...usato pochissimo, senza graffi, nella sua confezione originale con scatola, manuale, cd, ecc.... immacolato!

    E' già un primo passo nella direzione giusta!
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social