cessazione USIM e restituzione credito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

cessazione USIM e restituzione credito

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito cessazione USIM e restituzione credito

    Salve a tutti,
    proprio oggi mi scade il vincolo dei 23 mesi che avevo su una USIM 3 che non utilizzo dallo scorso anno e sulla quale ho accumulato circa 370 euro in seguito all'obbligo contrattuale delle ricarcihe mensili da 20 euro.

    In seguito alla rimodulazione in negativo della tariffa SuperTuaPiù e alle recenti decisioni circa la scadenza del credito al 31.12.2007 accumulato per ricariche, autoricariche e bonus intendo chiedere la cessazione della USIM e la liquidazione del mio credito residuo secondo quanto previsto dal decreto Bersani.

    Qualcuno l'ha già fatto con 3?

    Io l'ho fatto con Wind in primavera e dopo 2-3 mesi mi hanno accreditato il credito residuo sul conto bancario addebitandomi solo 8 euro di spese tra chiusura e bonifico.
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Ti spetta allo stesso modo di Wind, potrebbero metterti però i bastoni (3...) fra le ruote, come nel loro stile

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    The three style.

    Non ho capito bene una cosa. Ti hanno messo a scadenza 31 Dicembre 2007 "solo" 370 Euro? Un furbetto che ha dato grossi problemi al gestore 3! Per me ti spetta ogni centesimo che hai su quella sim, se non dovesse essere riconosciuto, per principio, chiedi la conciliazione (con Movimento consumatori ad esempio o al Corecom) e poi, se non è successo nulla, li denunci andando solo dal giudice di pace e senza uscire altri soldi!

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Wink

    Ieri ho inviato la raccomandata chiedendo la cessazione della USIM e la restituzione del credito residuo... speriamo bene!

    Vi farò sapere....
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zuzzurro Visualizza Messaggio
    Ieri ho inviato la raccomandata chiedendo la cessazione della USIM e la restituzione del credito residuo... speriamo bene!

    Vi farò sapere....
    Mi raccomando. Anche io saro' tra un po' nella tua posizione quindi facci sapere.

    Per me... 28 mesi ancora a 20euro/mese ma alla fine avro' 600 euro per farmi qualche regalo (almeno... spero).

    Pgius.

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    The three style.

    Non ho capito bene una cosa. Ti hanno messo a scadenza 31 Dicembre 2007 "solo" 370 Euro? Un furbetto che ha dato grossi problemi al gestore 3! Per me ti spetta ogni centesimo che hai su quella sim, se non dovesse essere riconosciuto, per principio, chiedi la conciliazione (con Movimento consumatori ad esempio o al Corecom) e poi, se non è successo nulla, li denunci andando solo dal giudice di pace e senza uscire altri soldi!

    Qui la questione è piuttosto controversa, infatti gran parte dei 374 euro sono di normali ricariche obbligatorie che ho fatto nei 23 mesi passati come da contratto, ma ovviamente dipende tutto da come si interpretanole regole... per me sono ricariche magari per loro sono bonus... poi ci sono anche delle autoricariche perché ho la SuperTua+

    Secondo la Bersani siccome loro mi hanno effettuato delle modifiche contrattuali in negativo (rimodulazione della SuperTua+ e scadenza del credito accumulato nel 2006) ho il diritto di non accettarle e chiedere la cessazione del contratto e relativa USIM con restituzione del credito residuo, senza penali... ma come sapete la parolina "penale" si può scrivere in tanti modi... ed è qui che sorge il problema!
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Stando così le cose allora è molto più grave, ti hanno messo a scadenza le ricariche fatte brevi manu. Qui si è oltrepassato ogni limite. Comincia con la conciliazione, magari con Movimento Consumatori o con il Corecom della tua regione se non è distante da casa tua. Non stare fermo, gli daresti la tranquillità di continuare a delinquere rimanendo impuniti!

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Stando così le cose allora è molto più grave, ti hanno messo a scadenza le ricariche fatte brevi manu. Qui si è oltrepassato ogni limite. Comincia con la conciliazione, magari con Movimento Consumatori o con il Corecom della tua regione se non è distante da casa tua. Non stare fermo, gli daresti la tranquillità di continuare a delinquere rimanendo impuniti!
    vedremo come risponderanno alla mia raccomandata...
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zuzzurro Visualizza Messaggio
    vedremo come risponderanno alla mia raccomandata...
    Hanno risposto?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Scusate l'intrusione ma il mio punto di vista è ben diverso: Tre vuole quelle ricariche mensili di 20€ per essere "rimborsata" del prezzo di un certo terminale UMTS quasi regalato. E lascia al cliente l'opportunità di spenderle in chiamate. Se dovesse restituire qualcosa dal credito, di sicuro sottrarrà la perdita che ne deriva dal valore del cellulare dato in comodato d'uso. Che poi non ti sia piaciuta la rimodulazione sono d'accordo... ma se ti restituisce tutte le ricariche fatte avrebbe una perdita non prevista dal contratto: tu ricarichi per aver avuto il cellulare, non per le chiamate. Della restituzione di un cellulare usato neanche gliene importa: infatti li lascia sempre agli utenti dopo averli "compensati" con le ricariche mensili. Quindi: io lo vedo impossibile il rimborso o trasferimento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social