cessazione USIM e restituzione credito - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

cessazione USIM e restituzione credito

  1. #41
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eppe7574 Visualizza Messaggio
    No,....scusa,... stai scherzando, vero.
    Podarsi che il contratto sia scritto malissimo, .....ma qualcuno ti punta una pistola alla nuca e ti obbliga a firmare senza leggere?.
    Ok, è vero che nessuno legge tutte quelle minuscole clausolette (io compreso), ma non puoi dire che devono preparare un contratto migliore, tanto nessuno lo leggerebbe mai.
    Hai mai provato a chiedere di farti leggere il contratto prima di acquistare una usim? Io l'ho fatto: mi hanno guardato a metà strada tra lo stupimento ed il compatimento e mi hanno chiesto se stavo scherzando. Ho risposto di no ed ho insistito. Alla fine me lo hanno dato, con l'obbligo di leggermelo lì e non portarlo via. A questo punto è nata una discussione sull'obbligo di leggerlo in negozio. Poi ho lasciato perdere perchè altrimenti c'era da chiamare il 113.
    Questo per dire che nessuno "ti punta una pistola alla nuca e ti obbliga a firmare senza leggere" ma è altrettanto vero che se vuoi una sim devi sottoscrivere per forza quelle condizioni contrattuali. Quindi, già a monte, viene meno la possibilità di discussione del contratto stesso.
    Quanto all'inutilità di preparare un contratto migliore posso dirti che concordo che nessuno (o quasi) si mette a leggere le clausole scritte in piccolo, però posso anche affermare che se l'avvocato, o chiunque altro sia, che ha stilato questo contratto lavorasse per me, l'avrei già licenziato a calci in c... Pensa soltanto a quanti soldi potenzialmente potrebbe far perdere all'azienda. E poi, allora, cosa si fanno a fare i contratti se nessuno li legge?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  2. #42
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    bg
    Messaggi
    716

    Predefinito

    scusate l'ff topic..ma quelli tra di voi che hanno tutti quei cellulari in firma..è perche li posseggono?

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zuzzurro Visualizza Messaggio
    No puoi, il modulo di restituzione del credito lo puoi inviare ma il rimborso può avvenire solo a USIM già cessata. Quindi prima devi inviare una raccomandata per richiedere la disdetta del contratto e la cessazione della USIM e dopo chiedi il rimborso del credito.
    facendo quest'operazione il mio numero di cellulare andrà perso ?

  4. #44
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frateken Visualizza Messaggio
    facendo quest'operazione il mio numero di cellulare andrà perso ?

    cessazione della USIM = perdita definitiva del numero

    è ovvio che se si tratta del tuo numero principale non lo fai... ma se non è quello.....

    poi dipende... se sono in gioco 370 euro... forse lo fai anche se è il numero principale!
    ZuZZurro
    <span style='color:black'>Motorola v3x RAZR UMTS</span>
    <span style='color:blue'>Motorola A1000 Black Edition 6630</span>
    <span style='color:orange'>NOKIA 6630</span>
    <span style='color:gray'>ex SonyEricsson P910i</span>
    <span style='color:green'>ex LG U8180</span>
    <span style='color:blue'>ex Motorola E1000</span>
    <span style='color:red'>ex LG U8138</span>
    <span style='color:black'>ex LG U8110</span>

  5. #45
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Scusate ma sei faccio la portabilità del numero, al mio paese sto facendo una cessazione della USIM col gestore in corso quindi secondo me, uno puo fare tranquillamente la portabilità ed ha contratto chiuso chiedere la restituzione del credito.

  6. #46
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Riporto ciò che ha scritto Pgius al #33. Mi sembra chiaro, no?

    Citazione Originariamente Scritto da pgius Visualizza Messaggio
    Vorrei dare due riferimenti normativi.
    • Legge 40/2007 http://www.parlamento.it/leggi/07040l.htm
    • Delibera AGCOM 28/06/2007, in particolare art. 2 (ricarica: http://www.agcom.it/comunicazioni/com_28_06_07.htm#02), in particolare comma 3 cito: "Pertanto, dal momento dello scioglimento del rapporto contrattuale per qualsiasi causa (ivi compresi i casi di esercizio del recesso, trasferimento dell’utenza presso altro operatore e risoluzione per inadempimento) l’utente ha diritto al riconoscimento dell’eventuale credito residuo." dove all'art.1. si definisce "il cosiddetto “credito residuo” può essere definito come l’importo netto che in un dato momento del rapporto contrattuale tra l’operatore e il suo cliente, relativo all’acquisto di una carta ricaricabile prepagata o al pagamento di una ricarica, non risulta ancora essere stato speso dall’utente che lo ha anticipatamente corrisposto."
    Mi sembra chiaro no?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social