prezzi di interconnessione 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

prezzi di interconnessione 3

  1. #1
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito prezzi di interconnessione 3

    Stavo leggendo sul sito 3 che i prezzi di interconnesione verso 3 sono di 18 cent/m....cioè se un cliente Tim chiama un cliente 3, tim deve a 3 18 cent per ogni minuto? possibile?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    esatto, piu' iva

  3. #3
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ma allora non ci rimettono gli operatori?...mentre quali sn i prezzi di interconnessione da 3 verso tim e vodafone?

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    i dati non li ricordo di preciso ma in rete li trovi. anche qui nel forum senz'altro ne avevamo parlato.

    tim e vodafone 10/11cent circa wind 12/13cent circa

    gli operatori guadagnano spesso piu' sulle chiamate ricevute che quelle effettuate...

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    mi sembra che debbano ridursi a breve i costi di interconnessione di 3.

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    cosi in effetti mi sembrano esagerati, ora capisco come faceva 3 ha dare autoricariche di 10 cent al minuto...ne guadagnava sempre 8

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    cosi in effetti mi sembrano esagerati, ora capisco come faceva 3 ha dare autoricariche di 10 cent al minuto...ne guadagnava sempre 8
    No, ne ha guadagnati molti di più trasformando in credito a scadenza il credito residuo di molti clienti lo scorso 4 Ottobre... Astuti, vero?

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    cosi in effetti mi sembrano esagerati, ora capisco come faceva 3 ha dare autoricariche di 10 cent al minuto...ne guadagnava sempre 8
    ARE,ERE,IRE L ACCA VA A DOMIRE;
    ATO,ETO,ITO L ACCA VA IN AIUTO!
    filastrocca delle elementari che funziona sempre
    :chair:

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo sul sito 3 che i prezzi di interconnesione verso 3 sono di 18 cent/m....cioè se un cliente Tim chiama un cliente 3, tim deve a 3 18 cent per ogni minuto? possibile?
    18 cent è il prezzo massimo che H3G può pretendere da un operatore Italiano,ed è quindi il prezzo di riferimento, poi che Tim, paghi quella somma, è tutto da verificare.
    Gli operatori Voip che fanno pagare 10 cent minuto le chiamate verso tutti i mobili Italiani, non pagano i costi di terminazione qui indicati per i vari operatori.
    Gli operatori fanno accordi del tipo: io ti offro le chiamate verso USA e Canada a 0 cent al minuto e tu mi offri la terminazione sui tuoi cellulari a 3 cent/minuto anzichè 12. Dopo di che io rivendo ad altri operatori le chiamate verso i tuoi mobili a 5 cent e tu rivendi ad altri operatori le chiamate verso gli USA a 0.1 cent.
    Inoltre H3G, riconosce 10 cent per ogni minuto intero riicevuto, per cui anche con un introito di terminazione pari a 10 cent/minuto guadagna tutte le frazioni di minuto che non paga, dato che tra operatori si pagano a secondi.
    Inoltre,quei 10 cent, non vengono dati cash, ma utilizzati per servizi telefonici, che nel caso delle chiamate includono gli scatti alla rispsota, che H3G non paga, ed una tariffazione a scatti da un minuto che H3G paga a secondi: una telefonata di 90 secondi verso numerazioni Italiane non Premium, al cliente viene conteggiata 46 cent ad H3G costa 2.4 cent verso la rete fissa ed al massimo 20 cent verso al rete mobile.
    Una riprova, l'abbiamo da Vodafone Casa, dove l'operatore si accontenta di ricevere, massimo 1,8 cent/minuto quale introito di terminazione del numero fisso, anche se la chiamata termina sulla sua rete mobile.

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cijo2 Visualizza Messaggio
    ARE,ERE,IRE L ACCA VA A DOMIRE;
    ATO,ETO,ITO L ACCA VA IN AIUTO!
    filastrocca delle elementari che funziona sempre
    :chair:

    fortuna che ho fatto il classico.... ehehhe sorry per l errore.

    cmq rispondendo ad eros76 non credo che la tua rispo sia inerente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social