Pubblicità ingannevole Lg Disney
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Pubblicità ingannevole Lg Disney

  1. #1
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito Pubblicità ingannevole Lg Disney

    Ho ascoltato stamane una pubblicità riguardante il cellulare Lg U370 (quello Disney) e si diceva che si aveva gratuitamente 60 minuti di chiamate e videochiamate + 60 sms/mms al giorno verso tutti i numeri 3: è la nostra cara Gente di 3 con attivazione... peccato che il messaggio omettesse che bisogna essere sotto copertura 3 per avere tutto quanto gratuitamente ma soprattutto che bisognasse fare una ricarica per poterla riattivare il mese successivo: http://www.h3g.it/3foryou/Videofonin...5_ITA_HTML.htm e, leggendo in piccolino: Effettuando una ricarica al mese potrai avere ogni giorno, sotto copertura 3, 60 minuti di chiamate/videochiamate e 60 SMS/MMS gratuiti verso tutti i numeri 3. Fuori copertura diretta di 3 sono applicate le tariffe previste dal proprio Piano Tariffario. L’opzione sarà attivata automaticamente dopo la ricezione dell’SMS di benvenuto in 3, e confermata da un SMS di avvenuta attivazione.

    Io ho già segnalato all'Agcm (Antitrust) all'800 166 661 per pubblicità ingannevole... fatelo pure voi dopo aver ascoltato la pubblicità e segnandovi l'ora e l'emittente radio che la trasmetteva!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    non faccio l'avvocato del diavolo, ma:
    1.gente di 3 attivazione vuol dire appunto che basta una ricarica al mese per averla anche di 5 euro (e non ti tolgono i 9 euro mensili per attivarla ogni mese!)
    2. da sempre tutti i servizi offerti da 3 sono validi solo sotto copertura diretta e non in roaming.
    dunque, penso non ci siano spazi per la segnalazione.
    ciao.
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che dati richiedono al numero verde?

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Dei dati personali chiedono nome, cognome, data e luogo di nascita ed un numero di telefono. Invece sulla segnalazione l'ora in cui si è sentita la pubblicità e su quale radio o canale tv.

    Rispondendo a tugius dico invece che noi possiamo sapere tutto sulla telefonia ma l'utente medio neanche ha idea di cosa significhi Gente di 3... Spero tu non faccia l'avvocato come mestiere!

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di Atino
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Dei dati personali chiedono nome, cognome, data e luogo di nascita ed un numero di telefono. Invece sulla segnalazione l'ora in cui si è sentita la pubblicità e su quale radio o canale tv.

    Rispondendo a tugius dico invece che noi possiamo sapere tutto sulla telefonia ma l'utente medio neanche ha idea di cosa significhi Gente di 3... Spero tu non faccia l'avvocato come mestiere!
    Non per difendere 3 ,ma ho colleghi di lavoro che hanno sentito questa pubblicità e cmq pur essendo utenti medi e non frequentatori di forum etc.. ,hanno capito che gente di 3 è un opzione in più, tipo infinty o maxitim o roba del genere,usati da altri gestori telefonici.

    Poi sicuramente penso che se a qualcuno interessa qualsiasi offerte venga fatta in pubblicità, va ad informarsi meglio su come funziona.

    Ciao

    iPhone 3GS 32gb Black- 320 -VM super7+naviga3



  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, e sanno anche che devono fare la ricarica mensile per averla attiva il mese successivo e non dal momento in cui si fa la ricarica? E sanno anche che, siccome la 3 non ha copertura capillare, se sono sotto rete tim la chiamata agli altri utenti 3 è a pagamento secondo il proprio piano tariffario? Se sanno tutte queste cose non sono degli utenti medi, se la pubblicità non è esaustiva e devono spingere gli utenti a fare altre ricerche in internet o nei negozi dimostra la mia tesi: la pubblicità è ingannevole!

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di Atino
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ma scusa, non voglio dire che non hai ragione ,ma solo in parte ,
    perchè primo come ti ripeto se a qualcuno interessa penso che vada ad informarsi dove fa l'acquisto e non lo prende sui distributori automatici ,
    secondo,ci sono molti esempi da proporre sulle pubblicità ingannevoli (se cosi vuoi chiamarle) ,hai mai comprato un auto al prezzo che ti propone la pubblicità?? hai mai preso prodotti presentati in un certo modo ,scoprendo dopo che non è mai quello che dicono?

    Non voglio fare polemica, ma almeno io prima di comprare un qualcosa, cerco di informarmi il più possibile prima di spendere degli eurini

    Ciao ciao

    iPhone 3GS 32gb Black- 320 -VM super7+naviga3



  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo sull'informarsi prima di acquistare ma se mi vien detto che posso chiamare o messaggiare gratuitamente quando devo fare una ricarica (che non è gratuita) o essere sotto copertura 3 per poterne usufruire per me è una grave manchevolezza... E ti dirò di più, per me è voluta e perciò merita una multa. Ricordiamo la Super5... e parli a 5 cent/min... Falso 15 cent/3min... tant'è che le è stata comminata la multa!

    Mi spiace comunque, io credevo che noi fossimo dalla parte dei più deboli, i clienti. Mi rendo sempre più conto che molto spesso ci meritiamo quest'Italia, anzi, quest'italietta (con i minuscola).

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Gente, diamogli atto che ha puntualizzato una serie di punti che effettivamente sono tenuti nascosti.
    Dire GRATIS vuol dire che NON PAGHI NULLA, in questo caso invece qualcosina da pagare c'è.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di Atino
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Gente, diamogli atto che ha puntualizzato una serie di punti che effettivamente sono tenuti nascosti.
    Dire GRATIS vuol dire che NON PAGHI NULLA, in questo caso invece qualcosina da pagare c'è.
    Ok , pensavo che la ricarica mensile che serve a tenere attivo gente di tre per parlare gratis ,fosse una ricarica di credito telefonico da consumare quando vuoi

    iPhone 3GS 32gb Black- 320 -VM super7+naviga3



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social