Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?] - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 527

Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?]

  1. #101
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    io mi sono letto e riletto la Carta Servizi ma non ho trovato scritto questo.
    AndreA, tu che sei esperto, potresti sciogliere questo dubbio?

    Io probabilmente comunque non andrò all'Agcom ma chiederò cmq all'Agcom di definire la controversia.
    Chiedi ad Agcom perché da qualche parte del loro sito sta scritto che le spese delle conciliazioni Agcom sono a carico del gestore telefonico. Poi sarebbe discriminante nei confronti degli utenti che abitano lontano da Napoli che per controversie di piccoli importi dovrebbero accollarsi le spese di viaggio fino a Napoli.
    Geoglobalfax

  2. #102
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ok, questo pomeriggio faccio una telefonata ad Agcom.
    Non credo che si tratti di un trattamento discriminatorio
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #103
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Sempre nel caso che alla conciliazione Agcom non si ottenga nulla si può proseguire davanti ad un tribunale, e non significa che si debba andare da soli ma si possono raggruppare un certo numero di utenti per suddividere le spese e mettere qualche avvocato con gli attributi giusti. Comunque questa fase è ancora lontana perché le conciliazioni Agcom se saranno richieste a gennaio non si terranno prima di giugno-luglio 2008.
    Sul raggruppare un certo numero di utenti per suddividere le spese sono pienamente d'accordo ( se arriveremo poi a quel punto, ma non credo proprio)

    Sui tempi dell' Agcom devo correggerti in positivo...direttamente dal sito dell' Agcom:

    " La Direzione tutela dei consumatori, verificata l'ammissibilità dell'istanza, entro dieci giorni dal ricevimento della stessa invita le parti a comparire all'udienza fissata per la discussione della controversia, per la cui definizione è previsto un termine di 90 giorni dal ricevimento della richiesta. Fino a cinque giorni prima dell'udienza, le parti hanno facoltà di presentare memorie e documenti oltre che di prendere visione ed estrarre copia degli atti, con le procedure stabilite dai regolamenti dell'Autorità. "

    Finora noi abbiamo sostenuto solo i 5 euro di spesa mentre H3g si è dovuta accollare i costi delle conciliazioni con MC e dovrà accollarsi quelle future con Agcom, se sono bravi a contare cercheranno di accordarsi bonariamente sempre che non vogliono spendere soldi a fondo perduto per loro considerato che non possono rivalersi su di noi.
    Giusto, a questo punto consiglio di familiarizzare al più presto con il modulo GU14, da compilare ( anche con tutti gli allegati del caso) ed inviare al più presto, quì trovate tutti i dettagli: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

    Magari con gli altri amici di No-Rimodulazione vediamo di preparare una bozza-comune per la sua compilazione..

    ...

  4. #104
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Chiedi ad Agcom perché da qualche parte del loro sito sta scritto che le spese delle conciliazioni Agcom sono a carico del gestore telefonico. Poi sarebbe discriminante nei confronti degli utenti che abitano lontano da Napoli che per controversie di piccoli importi dovrebbero accollarsi le spese di viaggio fino a Napoli.
    Io ho chiamato tempo fa l'Agcom proprio per queste famose spese di trasferta ma mi è stato detto che non è così... qualcuno trovi il trafiletto in cui è scritto questo, grazie!

  5. #105
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    mmm... spero che non si ingolfi la macchina ed entro maggio si arrivi a una soluzione.
    credo che sia oppportuno presentare dei ricorsi-fotocopia in modo da semplificare la vita all'AGCOM e puntare ad avere una risposta in tempi (leggermente) più rapidi.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #106
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io ho chiamato tempo fa l'Agcom proprio per queste famose spese di trasferta ma mi è stato detto che non è così... qualcuno trovi il trafiletto in cui è scritto questo, grazie!
    geoglobal, a questo punto sta a te trovarlo!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #107
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sul raggruppare un certo numero di utenti per suddividere le spese sono pienamente d'accordo ( se arriveremo poi a quel punto, ma non credo proprio)

    Sui tempi dell' Agcom devo correggerti in positivo...direttamente dal sito dell' Agcom:

    " La Direzione tutela dei consumatori, verificata l'ammissibilità dell'istanza, entro dieci giorni dal ricevimento della stessa invita le parti a comparire all'udienza fissata per la discussione della controversia, per la cui definizione è previsto un termine di 90 giorni dal ricevimento della richiesta. Fino a cinque giorni prima dell'udienza, le parti hanno facoltà di presentare memorie e documenti oltre che di prendere visione ed estrarre copia degli atti, con le procedure stabilite dai regolamenti dell'Autorità. "



    Giusto, a questo punto consiglio di familiarizzare al più presto con il modulo GU14, da compilare ( anche con tutti gli allegati del caso) ed inviare al più presto, quì trovate tutti i dettagli: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

    Magari con gli altri amici di No-Rimodulazione vediamo di preparare una bozza-comune per la sua compilazione..

    per esperienza personale non ha mai avuto una conciliazione prima dei 5-6 mesi dalla richiesta. Anche le conciliazioni davanti ai Corecom dovrebbero essere fatte entro 30 giorni ma sappiamo benissimo che non è cosi.
    Geoglobalfax

  8. #108
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    geoglobal, a questo punto sta a te trovarlo!
    O ti dovrai sobbarcare tutte le nostre deleghe

  9. #109
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    esatto...
    possiamo iniziare a inviarti le deleghe?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #110
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    O ti dovrai sobbarcare tutte le nostre deleghe

    questo non è un problema.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social