Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?] - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 53 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 527

Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?]

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    nessuna perdita di tempo in caso di conciliazioni con esito negativo si passa alla fase 2 conciliazione presso Agcom i moduli GU14 da spedire già sono pronti ad essere inviati.

    mica ci si spaventa al minino ostacolo.
    Esattamente....: vi spaventate per un'eventuale e molto probabilmente insoddisfacente e/o negativo esito delle conciliazioni?
    Anche su questo conta H3g Italia....
    Comunque vi aggiorno sulle conciliazioni: oggi domani e Mercoledì sono giornate importanti, in cui si tenterà di raggiungere degli accordi tra i vari conciliatori: le conciliazioni di fatto sono già in atto, H3g ha già in mano tutta la nostra documentazione: si tratta di vedere cosa decideranno di proporre: mi auguro non si tratti di caramelle difficilmente digeribili....
    Comunque i moduli GU14 sono già pronti che scalpitano....

    PS. Chi la dura la vince !

    ...

  2. #42
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ho chiamato MC sede nazionale e mi hanno detto che dovevo spedire tutti i moduli compilati e firmati presi dal loro sito.
    Io ho inviato via fax al MC sede nazionale tutti i moduli compilati, compreso il modulo di reclamo per la rimodulazione del credito. Ho anche chiamato, nel dubbio, per sapere se non dovessi io individualmente inviare anche qualcosa a 3 ma mi hanno risposto che andava bene così, che dovevo solo attendere e che avrebbero passato tutto al loro avvocato che nel caso mi avrebbe richiamato.
    Ma posso essere sicuro che anche il mio reclamo stia seguendo il suo corso? Non che nn mi fidi ma da loro non ho notizie ufficiali, manco due righe per dire che hanno ricevuto la mia richiesta di iscrizione e bonifico (per telefono "la mia collega ora non c'è non posso controllare...")
    Bastava davvero spedire solo a loro e avrebbero fatto tutto al mio posto?

  3. #43
    Partecipante Mistico L'avatar di /dev/null
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    bari
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box Visualizza Messaggio
    Ma posso essere sicuro che anche il mio reclamo stia seguendo il suo corso? Non che nn mi fidi ma da loro non ho notizie ufficiali, manco due righe per dire che hanno ricevuto la mia richiesta di iscrizione e bonifico (per telefono "la mia collega ora non c'è non posso controllare...")
    Bastava davvero spedire solo a loro e avrebbero fatto tutto al mio posto?
    questo è un pò il mio dubbio. ma cosa costava mandare una email del tipo: sig. xxx la data prevista per la sua conciliazione è yyy. distinti saluti

  4. #44
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    assolutamente d'accordo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    a me sarebbe bastato anche... ciao dado, abbiamo ricevuto tutto. attendi fiducioso!!

  6. #46
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Beh vediamo i risultati, inutile giudicare ora. Devo dire che come associazione a tutela dei consumatori non danno prova di grande capacità di comunicazione, che è quello che si rimprovera alle aziende da cui l'associazione dei consumatori dovrebbe proteggerci. Manco sul loro sito danno notizie sul procedere dei loro progetti. E qui non è questione di avere o non avere soldi: una mass mailing, uno straccio di newsletter si fa in due minuti, basta organizzarsi. Domani li chiamo, spero di ricordarmi.

    Ma per ritornare al mio post precedente, andava bene spedire solo a MC la documentescion?

  7. #47
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Thumbs down

    UPDATE:

    Antefatto:
    Chiamo la sede nazionale del Movimento Consumatori per sapere qual'è la procedura più celere per iniziare il reclamo. mi dicono via fax: "ci mandi tutto qui a questo numero" Dopo qualche giorno li contatto: "la collega che se ne occupa non c'è e quindi non posso trovare il Suo fax, però appena noi li riceviamo li inoltriamo al nostro avvocato, quindi non si preoccupi". E io attendo fiducioso....
    Non contento ritorno alla carica : sa, non per essere pressante, ma sono già partito in ritardo, non vorrei che ci fosse qualcosa che non va nella documentazione e poi.... Risposta: "al più presto la sua documentazione sarà data al legale che si occupa della procedura con h3g, per il momento deve aspettare e appena ci saranno risvolti le faremo sapere."

    Oggi
    Chiamato il MC e purtroppo tutta la mia documentazione giace sulla scrivania della sede nazionale che non ha mai inoltrato alla sede locale che si occupa della conciliazione.
    Il punto è che nessuno per telefono sa dirmi con certezza dove sono i documenti perchè la persona che se ne occupa non è in ufficio, quindi si parla in via teorica: se li ha spediti sono qui Non riescono a controllare effettivamente se la pratica è li' o no.

    Chiamo allora la sede locale di Roma e finalmente parlo con chi si occupa dei reclami H3G che mi dice che la mia pratica non è stata mai inoltrata a loro dalla sede nazionale e quindi non è mai stata iniziata nessuna procedura per mio conto

    Richiamo la sede nazionale che mi dice che "presto verrà inoltrata".
    Ma può controllare se sono li' i miei documenti o sono partiti? No, la collega che se ne occupa non è qui e purtroppo non posso fare altro che pregarLa di attendere

    Ora io dico, mi rivolgo a un'associazione di consumatori in genere perchè mi protegga dalle azioni vessatorie ma anche dalla poca efficienza, dalla comunicazione inesistente, dalla burocrazia che allunga i tempi a mio svantaggio, da tutti quei ""il collega è fuori stanza, richiami o ripassi nei prossimi giorni"" e dalle risposte preconfezionate stile "le faremo sapere" che vuol dire tutto e niente, e poi proprio l'associazione consumatori si comporta esattamente come le aziende che sto combattendo?
    1. Saputo che avevo una certa fretta, non potevano dirmi di spedire direttamente alla sede giusta perchè loro avrebbero inoltrato con comodo?
    2. Possibile che non si abbia modo di controllare lo svolgimento di una pratica se manca l'unica persona che se ne occupa?
    3. Chi risponde al telefono è molto gentile ma anche molto vago con le tranquillizzazioni che ricordano i call center. Se non hai sotto mano la pratica, come puoi dire di non preoccuparmi se non sai neanche a che punto è?

    Mi aspettavo di meglio.....Non ho trovato esplosioni di efficienza e buon coordinamento.
    Ora vediamo se posso mettere una toppa io stesso alla situazione cosi' che il mio reclamo possa almeno partire

  8. #48
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box Visualizza Messaggio
    UPDATE:

    Antefatto:
    Chiamo la sede nazionale del Movimento Consumatori per sapere qual'è la procedura più celere per iniziare il reclamo. mi dicono via fax: "ci mandi tutto qui a questo numero" Dopo qualche giorno li contatto: "la collega che se ne occupa non c'è e quindi non posso trovare il Suo fax, però appena noi li riceviamo li inoltriamo al nostro avvocato, quindi non si preoccupi". E io attendo fiducioso....
    Non contento ritorno alla carica : sa, non per essere pressante, ma sono già partito in ritardo, non vorrei che ci fosse qualcosa che non va nella documentazione e poi.... Risposta: "al più presto la sua documentazione sarà data al legale che si occupa della procedura con h3g, per il momento deve aspettare e appena ci saranno risvolti le faremo sapere."

    Oggi
    Chiamato il MC e purtroppo tutta la mia documentazione giace sulla scrivania della sede nazionale che non ha mai inoltrato alla sede locale che si occupa della conciliazione.
    Il punto è che nessuno per telefono sa dirmi con certezza dove sono i documenti perchè la persona che se ne occupa non è in ufficio, quindi si parla in via teorica: se li ha spediti sono qui Non riescono a controllare effettivamente se la pratica è li' o no.

    Chiamo allora la sede locale di Roma e finalmente parlo con chi si occupa dei reclami H3G che mi dice che la mia pratica non è stata mai inoltrata a loro dalla sede nazionale e quindi non è mai stata iniziata nessuna procedura per mio conto

    Richiamo la sede nazionale che mi dice che "presto verrà inoltrata".
    Ma può controllare se sono li' i miei documenti o sono partiti? No, la collega che se ne occupa non è qui e purtroppo non posso fare altro che pregarLa di attendere

    Ora io dico, mi rivolgo a un'associazione di consumatori in genere perchè mi protegga dalle azioni vessatorie ma anche dalla poca efficienza, dalla comunicazione inesistente, dalla burocrazia che allunga i tempi a mio svantaggio, da tutti quei ""il collega è fuori stanza, richiami o ripassi nei prossimi giorni"" e dalle risposte preconfezionate stile "le faremo sapere" che vuol dire tutto e niente, e poi proprio l'associazione consumatori si comporta esattamente come le aziende che sto combattendo?
    1. Saputo che avevo una certa fretta, non potevano dirmi di spedire direttamente alla sede giusta perchè loro avrebbero inoltrato con comodo?
    2. Possibile che non si abbia modo di controllare lo svolgimento di una pratica se manca l'unica persona che se ne occupa?
    3. Chi risponde al telefono è molto gentile ma anche molto vago con le tranquillizzazioni che ricordano i call center. Se non hai sotto mano la pratica, come puoi dire di non preoccuparmi se non sai neanche a che punto è?
    Mi aspettavo di meglio.....Non ho trovato esplosioni di efficienza e buon coordinamento.
    Ora vediamo se posso mettere una toppa io stesso alla situazione cosi' che il mio reclamo possa almeno partire
    Questa e' la differenza tra un avvocato a cui do un mandato e un'associazione per la tutela dei consumatori; mi dispiace molto dirlo ma seppur lodevole come iniziativa decisi a luglio, potendolo fare, di muovermi da solo per risolvere il piu' rapidamente possibile ogni problema, i fatti alla fine mi hanno dato ragione, spero per voi che possiate in un modo o nell'altro avere giustizia
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #49
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di taribo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Io pure ho spedito tutto, via posta! la settimana scorsa, non per il credito ma per la rimodulazione della s+

    Speriamo bene!!! Tieniamoci comunque informati!

    Ciao

  10. #50
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    se può interessare ho ricevuto una mail riguardo alle conciliazioni da parte di MC.
    Per la parte che riguarda il credito rimodulato tre offre 100 euro (per crediti fino a 1000 euro) e 200 oltre i 1000 euro...

    S.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social