Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?] - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 10 di 53 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 527

Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?]

  1. #91
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    AIUTO!!!!!!!!!!!! Ho bisogno del vostro consiglio:

    La rimodulazione ha impattato 3 mie utenze:

    1-Principale SUTERTUA+ (circa 120€ di credito residuo totale)
    2-SUPERTUA+ (idem con patate )
    3-Super3 con GD3 attivazione

    Mi hanno chiamato oggi ma non so che cosa fare
    3-Su super3 la GD3 c'è già, la chiama e videochiama... mi servirebbe a poco e tua7 e simili non li sfrutterei dato che è un numero praticamente silente, però col cambio piano gratis a super10... Insomma, per quell'utenza, che aveeva già il bonus a scadenza di un mese solare, non credo che il gioco valga la candela.

    1 e 2- Che dire, SUPERTUA+ era una tariffa esagerata, super10 è piuttosto cara però con l'utenza principale risparmierei i 9€ della gd3 mensile e i 5€ di ricarica per attivare la versione in attivazione andrebbero a colmare l'aumento della tariffa, oltre al fatto che l'autoricarica sarebbe doppia rispetto adesso.

    CHE FARE? Il problema è che sinceramente non so cosà mi aspetterà nel futuro se non concilio, non vorrei perdere tempo ma soprattutto SOLDI.

    Quindi vi chiedo:
    -Voi che fareste? (specialmente per l'utenza principale alla luce di quanto scritto)
    -Sapete dirmi cosa succederà dopo che la conciliazione avrà avuto esito negativo?

    Grazie mille a tutti.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #92
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    tu fatti i conti in tasca...
    magari i 50euro di credito ti possono fare comodi (penso all'utenza 3).

    super10 mi pare una tariffa orribile, però solo tu conosci le abitudini di consumo etc...

    su cosa accadrà davanti all'agcom non saprei dire.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #93
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordzorro Visualizza Messaggio
    unica cosa che è emerso dalla mia telefonata è che sembrerebbe che non mettano a scadenza il credito del 2007 in quanto è esiguo rispetto a quello del 2006, e poi aspettano l'esito della prima causa.
    E' esattamente quello che pensavo io: cosa faranno con il credito 2007?
    Se lo mettono a scadenza si espongono a dei rischi, perchè se l'esito della disputa circa il credito 2006 sarà a loro sfavorevole è palese che non potranno fare la stessa cosa.
    Se non fanno nulla e continuano a rifiutarne la riscossione si espongono ad altri rischi non meno importanti.
    Se invece gli daranno ragione circa il credito 2006...adios! Ma non credo che accada. Piuttosto si troverà sicuramente una transazione che faccia comodo a tutti.
    Nel frattempo, per non sapere nè leggere e nè scrivere, consiglio a tutti di farvi uno screenshot della pagina del credito residuo al 31 dicembre. E ricordatevi che le usim scadono dopo 6 mesi... Non diamogli uteriori appigli.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  4. #94
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    E' esattamente quello che pensavo io: cosa faranno con il credito 2007?
    Se lo mettono a scadenza si espongono a dei rischi, perchè se l'esito della disputa circa il credito 2006 sarà a loro sfavorevole è palese che non potranno fare la stessa cosa.
    Se non fanno nulla e continuano a rifiutarne la riscossione si espongono ad altri rischi non meno importanti.
    Se invece gli daranno ragione circa il credito 2006...adios! Ma non credo che accada. Piuttosto si troverà sicuramente una transazione che faccia comodo a tutti.
    Nel frattempo, per non sapere nè leggere e nè scrivere, consiglio a tutti di farvi uno screenshot della pagina del credito residuo al 31 dicembre. E ricordatevi che le usim scadono dopo 6 mesi... Non diamogli uteriori appigli.
    Consiglio anche io di fare lo screenshot il 31 dicembre.

    La scadenza di 6 mesi è valida per tutte le usim o solo per quelle acquistate da una certa data in poi?

    Le 17 di oggi arrivano in fretta...
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  5. #95
    Partecipante Semplice L'avatar di power of 3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Nord..altissimo nord
    Messaggi
    16

    Predefinito

    amici scusate ma se andiamo avanti ci costa qualcosa??
    nel senso se rifiutiamo tutto e proseguiamo dobbiamo cacciare grana oppure se la vede associazione dei consumatori e basta???

  6. #96
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da power of 3 Visualizza Messaggio
    amici scusate ma se andiamo avanti ci costa qualcosa??
    nel senso se rifiutiamo tutto e proseguiamo dobbiamo cacciare grana oppure se la vede associazione dei consumatori e basta???
    Per ciò che mi risulta se la vede Mc fino alla definizione della conciliazione. Tutto ciò che viene dopo, non supportato da MC, ovvero Agcom, Giudice di Pace, eventuale causa ecc. è a completo carico dell'utente che poi, in caso di vittoria, con ogni probabilità si vedrà riconosciute anche le spese.
    Invece, nel caso di eventuali azioni successive di MC è tutto a carico loro. Correggetemi se sbaglio.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  7. #97
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Per ciò che mi risulta se la vede Mc fino alla definizione della conciliazione. Tutto ciò che viene dopo, non supportato da MC, ovvero Agcom, Giudice di Pace, eventuale causa ecc. è a completo carico dell'utente che poi, in caso di vittoria, con ogni probabilità si vedrà riconosciute anche le spese.
    Invece, nel caso di eventuali azioni successive di MC è tutto a carico loro. Correggetemi se sbaglio.
    esatto.

    MC si farà carico delle spese legali per le inibitorie.

    sul piano individuale MC si è limitata a fare le conciliazioni on-line.
    i passi successivi sono a spese dell'utente.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #98
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Il punto

    Dopo le conciliazioni con esito negativo si passa alla conciliazione Agcom che è completamente gratuita e siccome di effettua a Napoli le spese del viaggio sono a carico di H3g, nel caso che non volete andare a Napoli potete sempre delegare una terza persona.

    Sempre nel caso che alla conciliazione Agcom non si ottenga nulla si può proseguire davanti ad un tribunale, e non significa che si debba andare da soli ma si possono raggruppare un certo numero di utenti per suddividere le spese e mettere qualche avvocato con gli attributi giusti. Comunque questa fase è ancora lontana perché le conciliazioni Agcom se saranno richieste a gennaio non si terranno prima di giugno-luglio 2008.

    Finora noi abbiamo sostenuto solo i 5 euro di spesa mentre H3g si è dovuta accollare i costi delle conciliazioni con MC e dovrà accollarsi quelle future con Agcom, se sono bravi a contare cercheranno di accordarsi bonariamente sempre che non vogliono spendere soldi a fondo perduto per loro considerato che non possono rivalersi su di noi.
    Geoglobalfax

  9. #99
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Dopo le conciliazioni con esito negativo si passa alla conciliazione Agcom che è completamente gratuita e siccome di effettua a Napoli le spese del viaggio sono a carico di H3g, nel caso che non volete andare a Napoli potete sempre delegare una terza persona.
    io mi sono letto e riletto la Carta Servizi ma non ho trovato scritto questo.
    AndreA, tu che sei esperto, potresti sciogliere questo dubbio?

    Io probabilmente comunque non andrò all'Agcom ma chiederò cmq all'Agcom di definire la controversia.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #100
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Hai riassunto nel finale della lettera quello che cerco di sostenere, le proposte fatte in sede di conciliazione da H3G sono a mio dire "esilaranti" per non dire peggio, visti i toni battaglieri degli ultimi tempi mi sarei meravigliato se fossero state accettate simili proposte, poi ognuno e' libero di scegliere come meglio crede e su questo non metto bocca.

    Per quanto riguarda i comodati ti rimando direttamente a quanto risposto a Veditu; che fosse la fattispecie piu' semplice ho dei dubbi, anzi avevo dei dubbi, visti gli ultimi risvolti, da me sconosciuti come penso da molti altri utenti, non posso che esserne soddisfatto.
    La stragrande maggioranza 99,999999% ha rifiutato quindi si passa ad Agcom la battaglia continua.

    Sui comodati h3g non ha fatto resistenze si vede che i loro legali sanno benissimo che nei tribunali perdono il 100% delle cause.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social