contratto scegli 3 scaduto. rid aperto per 6 mesi?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

contratto scegli 3 scaduto. rid aperto per 6 mesi?

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di ub3!-
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    55

    Predefinito contratto scegli 3 scaduto. rid aperto per 6 mesi?

    Ciao a tutti, mi e scaduto il scegli 3 old a novembre , ho sempre ricaricato regolarmente e di conseguenza non devo nulla alla 3. 2 giorni fa mi e arrivato un messaggio che mi pregava di trasmettegli via fax i dati del rid perche' il mio metodo di pagamento gli risultava sbagliato. preciso che io il rid l'ho bloccato a dicembre. Al che chiamando il 133 l'operatore, dopo una breve consultazione con il suo superiore e' riuscito a dirmi che io dovrei tenere il rid aperto per sei mesi dopo la scadenza del contratto. A me sembra una cavolata. Una gran cavolata. Che voi sappiate sta scritto da qualche parte nel contratto? Io non ho trovato da nessuna parte questa voce.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte e delucidazione



  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Non mi risulta. Fine contratto, fine rid.
    E poi se non gli devi nulla perchè dovresti lasciarlo aperto per 6 mesi? Per il fatto che i loro sistemi magari non sono aggiornati con le posizioni contabili dei clienti? Problemi loro. Non ti preoccupare che nel caso avanzassero qualcosa ti scrivono.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di ub3!-
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    55

    Predefinito

    si , infatti. il tizio mi ha consigliato di fare come detto nel messaggio perche potrebbero bloccarmi il numero. io gli ho risposto che ci provino pure. non ha proprio senso.



  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ub3!- Visualizza Messaggio
    si , infatti. il tizio mi ha consigliato di fare come detto nel messaggio perche potrebbero bloccarmi il numero. io gli ho risposto che ci provino pure. non ha proprio senso.
    A che titolo ti bloccherebbero il numero? Fagli un fax di diffida.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Mi potresti dire se a novembre hai mandato qualche lettera di disdetta o se semplicemente hai smesso di ricaricare il numero.
    Io dopo febbraio avrò il tuo stesso problema perchè mi scadrà il contratto scegli tre e vorrei sapere come comportarmi.

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di ub3!-
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    55

    Predefinito

    innanzitutto ho dovuto farmi mandare ben due mail da dei loro responsabili per confermare che con la scadenza del contratto decade solo il vincolo di ricarica ma mantengo il cellulare in comodato, la scheda e la tariffa con tutte le opzioni. questo perche sia via mail che in certi negozi della tre mi dicevano che l'unico modo per mantenere tariffa e cellulare era quella di riaccendere il vincolo di ricarica per altri 23 mesi. cmq secondo me sia i negozi che gli operatori sono addestrati a riempirti di ca***te perche non e possibile che si sbaglino sempre a proprio favore.
    cmq tornando alla domanda, ho semplicemente inviato una mail di disdetta nella quale ho precisato che avrei bloccato il rid. questo a novembre. in risposta ho ricevuto un ok con l'unica richiesta di aspettare un attimo a bloccare il rid per eventuale controlli. cosi ho risposto che lo avrei bloccato a dicembre.



  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Fra qualche mese avrò lo stesso "problema". Dopo tutte quelle che ho sentito, non mi sento per niente tranquillo; non dico che sono sicuro che tre tenti qualche gioco sporco, ma non mi stupirei se così fosse.
    Mi mancano 5 mesi. Volevo chiedere che procedura mi attende. 1) raccomandata con ricevuta di ritorno (nella quale avviso che tolgo loro l'accesso al rid?); 2) vado in banca e sciolgo il rid dal vincolo (ci vuole anche un permesso da parte di 3? chiudo direttamete il conto per essere sicuro?); 3) restituisco il cell in un centro 3 (o va fatto contestualmente alla disdetta? in ogni caso, mi faccio rilasciare due righe scritte?).

    Se chiudo in anticipo l'accesso al rid (posso?), e continuo a ricaricare fino alla scadenza naturale del contratto (che chiuderò regolarmente, ovvero tramite raccomandata) cosa succede?

    Sono menate, gente; non fatevi abbindolare da terminali a poco prezzo. Mai più comodato d'uso.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ub3!- Visualizza Messaggio
    innanzitutto ho dovuto farmi mandare ben due mail da dei loro responsabili per confermare che con la scadenza del contratto decade solo il vincolo di ricarica ma mantengo il cellulare in comodato, la scheda e la tariffa con tutte le opzioni.
    Da contratto, se tre decide di richiedertelo, devi renderglielo. Ora, è evidente che un cellulare di 23 mesi fa non vale più una cicca, e a tre non importa riaverlo; ma il fatto che ti abbiano chiesto di tenere il rid aperto la dice lunga. Io glielo ridarei, pur di riuscire a chiudere l'intera faccenda rimanendo sempre dalla parte della ragione.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ub3!- Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi e scaduto il scegli 3 old a novembre , ho sempre ricaricato regolarmente e di conseguenza non devo nulla alla 3. 2 giorni fa mi e arrivato un messaggio che mi pregava di trasmettegli via fax i dati del rid perche' il mio metodo di pagamento gli risultava sbagliato. preciso che io il rid l'ho bloccato a dicembre. Al che chiamando il 133 l'operatore, dopo una breve consultazione con il suo superiore e' riuscito a dirmi che io dovrei tenere il rid aperto per sei mesi dopo la scadenza del contratto. A me sembra una cavolata. Una gran cavolata. Che voi sappiate sta scritto da qualche parte nel contratto? Io non ho trovato da nessuna parte questa voce.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte e delucidazione
    Ciao!
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Mi è scaduto il contratto e stamani mi è arrivato un messaggio identico al tuo. Ho chiamato il 133 una prima volta e mi hanno risposto dicendo che devo continuare cmq a pagare per il tipo di piano tariffario che ho, perchè esiste solo una tariffa con la quale non si pagherebbe piu e saremo "liberi"....mah! lascia molto a desiderare questa risposta
    Poi ho richiamato una seconda volta e mi hanno detto che il sistema che invia i messaggi è un sistema "robotizzato", quindi a chiunque abbia disdetto il rid, riceverà quel tipo di sms.Mi hanno confermato che non devo fare niente e mi hanno assicurato che non mi bloccheranno il numero.
    Ci dovremo fidare?!?!?!

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    allora eccetto il comodato con supertua, e i nuovi scegli 3 new; tutti gli altri si rinnovano automaticamente..però comunque basta disdire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social