Tre mente sapendo di mentire: pubblicità ingannevole.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Tre mente sapendo di mentire: pubblicità ingannevole.

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito Tre mente sapendo di mentire: pubblicità ingannevole.

    - in data 31 Ottobre 2007 ho stipulato un contratto in comodato relativo ad un modem usb modello Mh 600 con l’offerta di 19 euro al mese pagabili tramite addebito diretto bimestrale su carta di credito.
    - ho usato perfettamente il modem con il mio computer MacBook 13” sistema operativo 10.4.10 per circa una decina di giorni tramite l’uso di un driver scaricato dal sito ufficiale “ONDA”.

    - in data 16 Novembre 2007 ho scaricato l’aggiornamento software 10.4.11

    - a fare inizio dal suddetto momento non è stato più possibile effettuare la connessione ad internet.

    - in data 17 Novembre 2007 ho portato il computer in assistenza presso il centro assistenza Apple “in town” sito in Viale dell’oceano Atlantico 271 – Roma.

    - In data 21 novembre il computer mi è stato restituito con l’esito: “modem non riconosciuto dal sistema – provato su diverse macchine non si accende”.

    - contattata l’assistenza tecnica della “onda” al numero 0434.924086 e spiegato il problema, mi veniva riferito che quel tipo di modem, a loro dire, è perfettamente compatibile con il sistema Mac 10.4.11, informazione riportata anche sul sito ufficiale della “tre”: www.tre.it

    - in data 23 Novembre 2007 ho consegnato il modem al centro assistenza tecnica della “Tre” di Piazza della Repubblica, 64 – Roma , spiegando il problema.
    - in data 07 Novembre 2007 il modem SOSTITUITO IN GARANZIA, mi veniva riconsegnato.
    - collegato nuovamente al computer, il nuovo modem presentava il medesimo problema, non veniva riconosciuto dall’ingresso USB.

    - In data 20 Novembre 2007 mi sono recato dal rivenditore presso il quale avevo stipulato il contratto. Il rivenditore contattava telefonicamente il customer care spiegando il problema e facendo presente, in tempo reale, visionando il sito www.tre.it, che la “tre” riporta il modem Mh 600 “compatibile con il sistema Mac versioni 10.4.x (da intendersi 10.4 e successive). Al termine di questa telefonata il rivenditore non riceveva alcuna spiegazione esaustiva e, per far fronte al mio problema, gli veniva suggerito dall’assistenza tecnica del customer care, di riferirmi di scaricare il software “fast mobile modem per mac” dal sito www.tre.it e di tentare la connessione del modem Mh600 attraverso il suddetto software.

    - In data 21 Novembre 2007 mi sono recato dal rivenditore ed ho effettuato la suddetta prova di connessione con il fast mobile modem in sua presenza, con esito negativo.

    - il rivenditore ha richiamato il customer care riassumendo il problema e fornendo, su richiesta dell’assistenza tecnica, un mio recapito telefonico, al fine di essere richiamato per poter vagliare il problema in maniera maggiormente approfondita.

    - ad oggi, non ho ricevuto alcuna telefonata dall’assistenza tecnica della “tre”.

    Conclusioni:



    Ho acquistato un prodotto pubblicizzato ufficialmente dalla compagnia telefonica “Tre” come perfettamente compatibile con sistema Mac della Apple , quindi fruibile dal cliente;

    A tutt’oggi non usufruisco del prodotto non per mia incuria o negligenza ma in quanto il prodotto non rende le prestazioni promesse e pubblicizzate dalla compagnia telefonica “tre”;


    p.s.
    ho reinstallato il programma 10.4.10 e tutto va bene.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Se ritieni che è una pubblicità ingannevole c'è l'Agcm che può comminare la multa a 3 ma non so quanto torni a te. Il numero per le segnalazioni è 800 166 661 ma non so se sono al lavoro pure in questo periodo!

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Se ritieni che è una pubblicità ingannevole c'è l'Agcm che può comminare la multa a 3 ma non so quanto torni a te. Il numero per le segnalazioni è 800 166 661 ma non so se sono al lavoro pure in questo periodo!
    intendo scrivere lettera ad altroconsumo, di cui sono socio.Grazie comunque.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ritengo molto importante informare le ISTITUZIONI al tempo stesso cmq

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    intendo scrivere lettera ad altroconsumo, di cui sono socio.Grazie comunque.
    'Ao ma gira e rigira ti ritrovo sempre in mezzo ai piedi a cercare Giustizia, giustizia che non potrai avere tramite quei ciofeconi di AC .

    P.S. [OT]
    Anche sul FOL non c'è più Giustizia, è andato via sdegnato dal comportamento di quel pallone gonfiato di WW.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    'Ao ma gira e rigira ti ritrovo sempre in mezzo ai piedi a cercare Giustizia, giustizia che non potrai avere tramite quei ciofeconi di AC .

    P.S. [OT]
    Anche sul FOL non c'è più Giustizia, è andato via sdegnato dal comportamento di quel pallone gonfiato di WW.
    buon natale

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Non voglio difendere H3G, ma quel 10.4.x è da intendersi per le versioni uscite sino al momento di uscita del prodotto, nessuno è in grado di ipotizzare il futuro.
    Lo stiamo vedendo con Vista, che non consente l'utilizzo di molti software, driver ecc.
    Adobe Acrobat 5.0 è compatibile con Window 98, Me, NT, 2000, XP, ma non con Vista.
    Se con la 10.4.10, installata all'epoca dell'acquisto ha funzionato e funziona e con la versione successiva, che probabilmente sarà stata disponibile già alla data dell'acquisto, ma non al momento della produzione del modem, non funziona, la pecca di H3G è di non aver scritto "compatibile con Mac sitema operativo 10.4 sino alla versione 10"
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 24/12/2007 alle 16:42

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    buon natale
    Anche a te

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social