Il lento declino della Naviga3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Il lento declino della Naviga3

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di gino.latino
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    164

    Thumbs down Il lento declino della Naviga3

    E' da circa un anno che utilizzo Naviga3 per navigare su internet, e devo aimè constatare che più il tempo passa e più la qualità del servizio, intesa come velocità/stabilità di connessione, va calando inesorabilmente. non so precisamente i kb di velocità che avevo all'inizio e quelli che ho ora, in quanto uso dumeter solamente per verificare di non oltrepassare la soglia dei 50 mb giornalieri, ma è palese la differenza che c'è da un anno a quasta parte. prima difficilmente mi cadeva la connessione ora invece è la norma.
    E' solo una mia "sensazione" o anche a voi altri che la usate avete notato questa flessione?
    Tutto3 + 3Power10 + Ricaricati con 3


  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Io l'ho usata per 1 mese e mezzo, solo 1 giorno ho avuto problemi nel caricamento delle pagine, per il resto la velocità non era male, anche se mi aspettavo un pochino di più da una connessione HSDPA
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Io l'ho usata per 1 mese e mezzo, solo 1 giorno ho avuto problemi nel caricamento delle pagine, per il resto la velocità non era male, anche se mi aspettavo un pochino di più da una connessione HSDPA
    Io uso la naviga 3 in diverse zone d'italia. Ho notato che a Roma città la navigazione è piuttosto lenta e indecente, trovando proprio gli errori sopra menzionati. In zona Milano (non città, bensì hinterland) e Pavia, invece, ho avuto esperienze molto positive.
    Il tutto sia con che senza HSDPA.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    da me è quella che va meglio!!
    Kimi the best!

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Una cosa certa emerge facilmente già da queste poche risposte, la situazione e' molto differente a seconda della zona d'Italia dalla quale ci si collega, probabilmente dipende molto dalla saturazione del nodo al quale si e' collegati
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    222

    Predefinito

    dipendere da quanti cell 3 sono in quella zona e quanti sono serviti dalla stessa cella.

  7. #7
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    vi posso garantire che in punto a Roma dove ci sono moooooolti telefoni 3 la connessione non da il minimo segno di cedimento!!!!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Ciao gente!
    Sto provando proprio ora la connessione con Naviga3 e col mio P3600. E' una scheggia! Zona provincia di Varese.
    Mi confermate che non bisogna più modificare l'apn, giusto?
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  9. #9

    Predefinito

    beato te folgore

    io 998 volte su 1000 ho problemi SERI di navigazione HTTP, e soprattutto MESSENGER si "perde" i messaggi, sia quelli che invio che quelli che mi mandano gli altri... senza alcun errore, proprio non arrivano a destinazione... con conseguenti figuracce e incomprensioni con i miei contatti

    per questo sono definitivamente tornato ad utilizzare WIND

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    idem come faquick e con problemi su così tanti luoghi diversi che ne ho deciso un progressivo abbandono a favore di altre connessioni

    Lavoro probabilmente in luoghi saturi, ma dopo che in tre mesi mi è "fallita" con errori continui e navigazione lentissima in località remote come lo stadio olimpico di Roma, Siena, Pistoia, Grosseto, Firenze, Arezzo, Cesena ... ho capito che non erano i miei 7 telefoni e la sim ad avere problemi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social