Domanda su cambio piano e nuove condizioni contrattuali - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Domanda su cambio piano e nuove condizioni contrattuali

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Mi fido di te, ci mancherebbe. Non so che giri strani hanno fatto per cambiare piano... boh!

  2. #12

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto in un flagship 3 proprio due giorni fa. La risposta è stata che puoi passare da zero 7 a zero 5 gratuitamente e senza penali poichè ambedue hanno un canone, mentre non puoi da zero 7 (o zero 5) a zero 3 poichè quest'ultima non ha canone fisso. E se ci pensi il discorso è abbastanza logico, anche perchè danno in comodato alcuni apparecchi a 0 euro con zero 5 o zero 7 mentre lo stesso apparecchio con zero 3 ha un costo. Se poi tutti fossero liberi di passare a zero 3 non avrebbe senso la distinzione.
    hai ragione te, ho cannato leggermente l'esempio...però dai almeno si è capito il senso del discorso...

  3. #13
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gino.latino Visualizza Messaggio
    io da febbraio 2006 ho un abbonamento zero3, se decidessi di cambiare piano verso lo zero7 secondo voi rientrei nella nuova demenzial clausola che recita:
    "Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove."

    Oppure avendo già comunque un contratto in essere con 3 da prima del 1° dicembre 2007 sono esentato da tutto ciò?

    salve a tutti,
    potrebbe qualcuno darmi qualche delucidazione su queste nuove "strane" condizioni contrattuali?
    volevo sottoscrivere un abbonamento Zero7, ma questa follia mi era sfuggita...
    devo mettermi col timer??
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  4. #14

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    potrebbe qualcuno darmi qualche delucidazione su queste nuove "strane" condizioni contrattuali?
    volevo sottoscrivere un abbonamento Zero7, ma questa follia mi era sfuggita...
    devo mettermi col timer??
    ma è una clausola che comunque fanno tutti, per tutelarsi contro le truffe....non credo sia un piano estremista contro la famigerata banda dei rimodulati(), ma deriva tutto da una serie di truffe tipo "una persona che riuscì a farsi un autoricarica pari ad una chiamata della durata di 2 o 3 mesi", oppure quelle varie vicende di sim con credito elevato che vennero disattivate e riattivate scaricandone tutto il credito nei 899....

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    potrebbe qualcuno darmi qualche delucidazione su queste nuove "strane" condizioni contrattuali?
    volevo sottoscrivere un abbonamento Zero7, ma questa follia mi era sfuggita...
    devo mettermi col timer??
    Come dice Motopal sono clausole vessatorie volte ad evitare un utilizzo "anormale" dell'utenza (leggi ricaricatori). Però a questo punto la normalità viene definita arbitrariamente dal gestore telefonico, che si arroga non solo lo stabilire quanto\chi devi chiamare e quanto\da chi devi essere chiamato, ma anche la possibilità di staccarti la linea per "traffico anomalo", mentre l'utente che magari va a sottoscrivere una zero 7 appunto per avere la possibilità di chiamare la ragazza più volte al giorno, deve stare attento a rientrare nella "normalità".
    In definitiva poichè si presume che un traffico telefonico standard sia effettuato bidirezionalmente verso\da più operatori, non dovrebbero esserci problemi di sorta. Al massimo vi staccano la linea e poi vi cambiano piano.
    Vodafone sta applicando delle clausole simili ma soltanto verso utenze effettivamente "anormali". Wind non mi risulta abbia tali clausole. Tim meglio lasciarla perdere. Chiediamoci invece perchè gli abbonamenti Business non hanno queste limitazioni.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    con vodafone ci ho, diciamo, parlato...
    mi ha detto un operatore del 190 che sono clausole che non vengono mai applicate e che comparirebbero solo nel caso di un prolungato tralignamento dai parametri indicati

    da 3, stando a quanto leggo da tempo su questo forum, sembra impossibile avere risposte sensate... e comunque non credo abbiano la stessa "esperienza" di vodafone per gestire clausole di questo tipo!

    vedo il mio zero7 svanire all'orizzonte
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  7. #17

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Vodafone sta applicando delle clausole simili ma soltanto verso utenze effettivamente "anormali". Wind non mi risulta abbia tali clausole. Tim meglio lasciarla perdere. Chiediamoci invece perchè gli abbonamenti Business non hanno queste limitazioni.
    1. ma vodafone ha veramente divulgato la notizia "controlliamo attentamente i soliti sospetti" ?
    2. i business secondo me sono notoriamente quelli che telefonano di + di conseguenza c'è + possibilità di incappare in clienti vodafoc (dato che ha + clienti); comunque il business è una categoria privilegiata, cioè loro portano molti soldi quindi vengono trattati meglio, c'è da dire comunque che secondo me un business non si metterà mai a frodare con le autoricariche...
    3. 3 non dovrebbe essere così restrittivo dato che c'è un' oceano fra i suoi clienti e tutti quelli vodafoc e tim, però forse ha deciso di renderlo ufficiale a tutti i suoi clienti come un semplice avvertimento che magari in realtà applicherà solo a quella parte di clienti truffatori

  8. #18

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    con vodafone ci ho, diciamo, parlato...
    mi ha detto un operatore del 190 che sono clausole che non vengono mai applicate e che comparirebbero solo nel caso di un prolungato tralignamento dai parametri indicati

    da 3, stando a quanto leggo da tempo su questo forum, sembra impossibile avere risposte sensate... e comunque non credo abbiano la stessa "esperienza" di vodafone per gestire clausole di questo tipo!

    vedo il mio zero7 svanire all'orizzonte
    non ti bloccheranno mai, a meno che tu non sia un truffatore...

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    non ti bloccheranno mai, a meno che tu non sia un truffatore...
    Quoto! State sereni...

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woland Visualizza Messaggio
    con vodafone ci ho, diciamo, parlato...
    mi ha detto un operatore del 190 che sono clausole che non vengono mai applicate e che comparirebbero solo nel caso di un prolungato tralignamento dai parametri indicati

    da 3, stando a quanto leggo da tempo su questo forum, sembra impossibile avere risposte sensate... e comunque non credo abbiano la stessa "esperienza" di vodafone per gestire clausole di questo tipo!

    vedo il mio zero7 svanire all'orizzonte
    Come vedi combacia con quanto ho scritto. Non so che tipo di esigenze telefoniche hai, se vuoi qui sul forum possiamo consigliarti.

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    1. ma vodafone ha veramente divulgato la notizia "controlliamo attentamente i soliti sospetti" ?
    2. i business secondo me sono notoriamente quelli che telefonano di + di conseguenza c'è + possibilità di incappare in clienti vodafoc (dato che ha + clienti); comunque il business è una categoria privilegiata, cioè loro portano molti soldi quindi vengono trattati meglio, c'è da dire comunque che secondo me un business non si metterà mai a frodare con le autoricariche...
    3. 3 non dovrebbe essere così restrittivo dato che c'è un' oceano fra i suoi clienti e tutti quelli vodafoc e tim, però forse ha deciso di renderlo ufficiale a tutti i suoi clienti come un semplice avvertimento che magari in realtà applicherà solo a quella parte di clienti truffatori
    Il difficile è stabilire chi è il truffatore...

    Vodafone non solo ha divulgato la notizia ma l'ha messa in pratica (e sta tuttora monitorando) ad ondate successive già dal dai primi di settembre, cambiando forzatamente piano tariffario a molti utenti con traffico anomalo, rimodulando la zero limit e con altri piccoli accorgimenti. Fatto sta che se ne è parlato molto di meno perchè hanno avuto la capacità di non sparare nel gruppo ma di effettuare un operazione quasi chirurgica, colpendo nella maggioranza dei casi chi effettivamente abusava. Con questo ovviamente non voglio giustificare nessuno, mi limito ad enunciare dei fatti.

    I clienti business, permettimi di dissentire, non sono trattati meglio dei consumer. Per lo meno non da 3. Te lo dico da ex cliente business altospendente con intre.net full da 600 euro al mese. C'è un 3D qui su Mondo 3 che spiega tutto: http://www.mondo3.com/forum/lho-fatt...367#post352367

    Per quanto concerne il fatto che i business non si metterebbero mai a fare i ricaricatori (non usare la parola frode o truffa: è brutta e nel caso specifico non è neanche adatta) potrei dirti che so di diverse persone che scaricano a proprio favore i minuti rimasti. E in alcuni casi i minuti sono tutti...
    Immagino che la maggior parte dei ricaricatori utilizzino le prepagate ma anche le postpagate non credo siano così poche.

    Sono più o meno d'accordo con te sul fatto che le clausole sul traffico siano un deterrente, ma sono altrettanto fiducioso che 3 le applicherà non appena le si presenterà la possibilità. Anche a chi non c'entra nulla. Hanno ampiamente dimostrato di essere dei pasticcioni, perchè non lo dovrebbero essere anche in questo?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social