Dubbio su Comtratto B.mail 900 con BB 8707
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Dubbio su Comtratto B.mail 900 con BB 8707

  1. #1

    Predefinito Dubbio su Comtratto B.mail 900 con BB 8707

    Ciao a tutti,

    ho un dubbio sulle norme che regolano la sottoscrizione dei contratti con H3G.

    In passato sono andato in un centro H3G ed ho richiesto la portatilità da Vodafone verso H3G richiedendo un contratto business con terminale in noleggio. Gli addetti del negozio mi hanno subito chiesto il numero su cui fare la MNP, ho firmato alcuni moduli e sono andato via. Dopo poco mi ha telefonato Vodafone per una contro offerta che ho accettato, ho inviato una raccomandata ad H3G per bloccare il contratto (erano passati quasi 10 giorni) ed un fax al negozio della tre. Dopo circa una mese mi hanno chiamato dal negozio per dire che il telefono era arrivato ma io gli ho ricordato il fax e la raccomandata e non mi hanno più chiamato. Nel frattempo era arrivata la USIM a casa. Nella raccomandata ho fatto riferimento alla clausula contenuta nelle condizioni generali del contratto (ARTICOLO 3) che indica come momento per la formalizzazione del contratto il momento in cui l'utente apre la confezione della USIM USIM.

    Questo accadeva circa un anno fa.

    15 giorni fa sono andato in un negozio H3G per attivare nuovamente la procedura di MNP per aderire al piano business b.mail 900 con BB 8707 in comodato d'uso con upfront nullo. Questa volta l'operatore non mi ha chiesto il numero su cui fare la MNP, mi ha detto che dopo che la sim e il telefono sarebbero stati recapitati a casa sarei andato presso il centro a richiedere la mnp. Così ho fatto e 2 giorni fà ho richiesto la MNP. L'addetto del negozio mi ha ribadito che il contratto è già attivo a prescindere dal fatto se la MNP andrà a buon fine o no ma nelle condizioni generali del contratto c'è ancora L'articolo 3 di cui ho parlato prima.

    adesso vengo alla domanda...

    Supponendo che la TIM (attuale operatore) mi faccia una offerta competitiva (ho i miei dubbi ma tutto è possibile ) potrò rinunciare al contratto H3G o no? Ancora non ho scartato la USIM e non ho mai utilizzato il telefono.

    In altre parole il contratto è già attivo o si attiva effettivamente quando scarto la USIM come scritto nelle condizioni generali del contratto?

    Ipoteticamente dovrei solo rispedire il telefono e la USIM ad H3G e sarei libero da vincoli.

    Stando alla mia pregressa esperienza supporrei che il contratto non è ancora attivo, ma come ho detto in passato la procedura era leggermente diversa, non ti arrivava il telefono a casa ma arrivava al negozio e oltreutto il numero per la mnp me lo chiesero subito.

    che ne pensate?

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    è attivo dal giorno in cui firmi il contrato, anche se non usi il telefono o la usim!

  3. #3

    Predefinito

    grazie per la risposta.

    Però questo l'ho accertato con l'operatore del centro h3g che mi ha detto che non è attivo da quando firmi il contratto dato che da quando lo firmi a quando ti arriva il telefono o la USIM passano anche 20 giorni; questi 20 giorni di impossibilità di utilizzo non sarebbe legale addebitarli. Naturalmente lo verficiherò alla prima fattura.

    Resta comunque l'ARTICOLO 3, non so se lo avete letto, è abbastanza chiaro e oltretutto confermato dalla mia prima esperienza di MNP.

    Ad ogni modo probabilmente rimarrà una curiosità che non soddisferò dato che la portatilità avverrà credo all'inizio della settimana prossima; però se qualcuno ha avuto esperienze in merito mi piacerebbe conoscerle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social