In arrivo addebito di 778€ di traffico internet (aiuto!!)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

In arrivo addebito di 778€ di traffico internet (aiuto!!)

  1. #1

    Predefinito In arrivo addebito di 778€ di traffico internet (aiuto!!)

    Ragazzi sono veramente nei guai.
    Ho un abbonamento Zero5 con telefonino Nokia in comodato. Compreso nel pacchetto ho pure 1Gb/mese di traffico internet.
    Visto che dal telefonino non sono MAI riuscito ad entrare in Info Costi per verificare le mie soglie, lo faccio oggi per caso dal pc del lavoro e...... nel riepilogo costi mi devo addebitati per fine novembre 778 EURO di traffco internet oltre la soglia!!!!
    Ma dico, 778 euro (!). Ragazzi ma io con quei soldi mi compro un abbonamento adsl per tutta la vita, mica 5 connessioni in croce col PC!!!

    A parte questo, io sono convinto che ci siano errori di conteggio traffico. Come posso in una singola connessione ciucciare più di 100Mb?? Mica uso emule, mica scarico musica, io navigo in qualche pagina internet e basta.
    Inoltre casco proprio dalle nuvole, soprattutto perchè il contatore di Fast Mobile Tre dopo la connessione scompare e non riesco a verificare in tempo reale il traffico. E' questo il punto: dal cellulare provo a entrare in INFO COSTI e mi dicono servizio non disponibile. Il contatore Fast Mobile TRE che appena parte la connessione si chiude e non si può vedere. Questa mi sa di truffa!

    Insomma, arrivano più di 800 euro da pagare. Io non so che pesci pigliare.
    Di pagare non ci penso neanche lontanamente. In tutto questo la fortuna è che lo scorso mese ho cambiato Carta di Credito, e ancora non ho comunicato la nuova alla 3. Quindi almeno questi non mi possono ciucciare il conto fino a quando non comunico la nuova carta. E me ne guardo bene.

    Si, ma adesso che faccio? Davvero, mò che faccio? Qualcuno mi può dare qualche consiglio? C'è un modo efficace con il quale posso contestare la fattura che mi arriverà? Quali organizzazioni dei consumatori mi possono realmente aiutare?
    Ho la sensazione di essere stretto alla gola da una banda di aguzzini...

    Grazie x l'aiuto.
    ghigos

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    di chi è la colpa?
    tua o di H3G?

    se la colpa è tua ahimè devi pagare, al massimo puoi fare presente la difficoltà nel conoscere il traffico effettuato e sperare che il gestore ti faccia uno "sconto" (con la naviga3 quelle connessioni ti sarebbero costate 9euro).

    se la colpa è del gestore fai un reclamo via fax spiegando il tutto e paga solo la parte di bolletta non contestata.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Sicuramente hai sforato il GB, purtroppo anche di poco.
    Considera che se sfori paghi 60 centesimi come connessione e ben 2 centesimi ogni kb, quindi più di 20€ a mega!
    Pazzesco...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    comincia a controllare subito se gli aggiornamenti antivirus di windows e di qualsiasi altro programma siano disabilitati, altrimenti a ogni connessione solo questi programmi generano traffico in entrata e uscita...

  5. #5

    Predefinito

    Non si tratta di difficoltà... questi non mi hanno messo in grado di controllare! Sempre che abbia sforato veramente.
    Ma quali reali possibilità ho di ottenere la ricomposizione di questa vertenza? Qualcuno ha mai avuto un problema come il mio, e come si è comportato?
    Grazie...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    A mio cuggggino sono arrivate 660€, ma lui (pistola) non ha protestato.
    Io sicuramente impugnerei la cosa, perchè credo ci siano tutti gli estremi per procedere in qualche modo.
    Non è pensabile che se sfori anche di un solo MB (0,1%) paghi quasi come l'intero canone mensile.
    Perlomeno sarebbe stato più corretto da parte di 3 chiamare per segnalare traffico anomalo. TIM ai tempi l'aveva fatto.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    se è la prima volta che ti succede di sforare, prova a contattarli, come giustamente ti hanno detto qui sopra

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    prova in una associazione consumatori a fargli contestare quello che tu non puoi controllare e che non ti fanno controllare,ovvero lo sforamento dei byte

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghigos Visualizza Messaggio
    Non si tratta di difficoltà... questi non mi hanno messo in grado di controllare! Sempre che abbia sforato veramente.
    Ma quali reali possibilità ho di ottenere la ricomposizione di questa vertenza? Qualcuno ha mai avuto un problema come il mio, e come si è comportato?
    Grazie...

    ti ho evidenziato una frase che mi ha fatto riflettere: h3g ti eroga un servizio che tu usufruisci. Ora, chi è che deve controllare ? Tu o H3G ? Guarda, a me dispiace molto quello che ti è successo, ma sappi che se io rimango a piedi con l'auto senza benzina, non vado a dare la colpa alla ENI che non mi ha avvisato ma me la prendo con me stesso che non ho guardato. Se poi il mio serbatoio è forato, sempre colpa mia sarebbe e non di ENI.

    IMHO non puoi fare niente, se non sperare in uno sconticino.... e la prossima volta stai bene attento: prima risolvi il problema e poi navighi con serenità.

    Ciao.



  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Contesta tutto, valuta i pro e i contro di un'azione legale, un mio amico lo ha fatto ma aveva un contratto Tim ed ha riavuto tutte le somme che aveva "indebitamente" pagato
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social