Supertua+ 2008: la storia di una tariffa blindata...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Supertua+ 2008: la storia di una tariffa blindata...

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation Supertua+ 2008: la storia di una tariffa blindata...

    Il 24 Dicembre, come sapete, è stata avviata una campagna informativa rivolta a circa 4000 utenti ( gli stessi che hanno subito lo scippo del credito residuo il 4 Ottobre): campagna informativa ad opera di un call center di Milano ( il numero è uno 0235xxx).
    Veniva proposta l'attivazione di una "promozione di natale" ovvero di un piano tariffario molto conveniente valido per tutto il 2008.
    I clienti hanno ricevuto le informazioni dagli operatori che si limitavano ( e si limitano) a leggere un semplice foglio, il cui contenuto corrisponde a quanto è possibile leggere accedendo al link ( tramite videofonino) : http://portale3.tre.it/133/questionario link presente nell'sms che i clienti promozionati ricevono in seguito a questa telefonata.
    Questi i dettagli presenti in quel link:

    Gentile Cliente,a partire da gennaio,per tutto il 2008, 3 le da la possibilità di passare ad un piano tariffario molto conveniente.Il piano prevede:

    - 10cent€ al minuto più 15 cent€ di scatto alla risposta per le Chiamate voce nazionali;
    - 10cent€ per ogni SMS nazionale inviato;
    - 10cent€ di autoricarica per ogni minuto ricevuto;
    - 4cent€ di autoricarica per ogni SMS/MMS ricevuto;
    - autoricarica erogata mensilmente senza scadenza.

    Inoltre per i mesi di gennaio e febbraio 2008 se maturerà almeno 50€ di autoricarica al mese,riceverà una ricarica bonus da 20€ sul suo numero 3!
    Se invece maturerà almeno 200€ di autoricarica al mese,riceverà una ricarica bonus da 50€ sul suo numero 3!
    Le due ricariche bonus non sono cumulabili e verranno erogate sul suo numero 3 il mese successivo al mese di maturazione dell'autoricarica.
    L'adesione alla promozione deve essere effettuata entro il 31/12/2007.
    Per aderire seleziona accetta e clicca su avanti.
    Meglio il magico Natale di 3,neh?


    Ci siamo chiesti il perchè della richiesta finale di accettazione o non accettazione dell'offerta...quantomeno strano

    Ci siamo chiesti dove fossero presenti i tanti dettagli della tariffa che mancavano....in fondo si parla di " 10cent€ di autoricarica per ogni minuto ricevuto" senza specificare eventuali esclusioni di direttrici 3...
    ma nulla da fare: gli operatori rispondevano solo elencando gli stessi dettagli sopra riportati non aggiungendo altro...Addirittura ache al 133 non sapevano fornire ulteriori dettagli su questo nuovo piano tariffario ( che solo noi avevamo subito capito essere una sorta di supertua+ old...)
    Intanto nei giorni a seguire moltissimi utenti ( quelli rimodulati del 4 ottobre) hanno ricevuto continue e spesso insistenti chiamate da parte di H3g ( ovvero da quel numero 02xx) o perchè non erano raggiungibili o perchè non avevano potuto rispondere: no problem, gli operatori hanno continuato a tempestarli di chiamate....fino a mettersi in contatto con loro offrendo e spiegando la tariffa promozionale a loro dedicata...
    Intatnto la data ultima di scadenza per l'attivazione della tariffa promozionale si avvicinava: fissata inizialmente al 31-12-2007 ( solo pochi giorni...che strano pero ! ) è stata poi prorogata ( o ma che strano...! ) al 31-01-2008...
    Sono quindi proseguite le chiamate insistenti ( come raccontano diversi utenti nei forum).
    Intorno al 7-8 gennaio viene intanto attivata la tariffa a gran parte di quegli utenti che avevano accettato di aderire alla promozione entro il 31-12-07.
    La tariffa prende il nome " Super-Tuapiù " leggermente diverso dall'originale ma la sostanza non cambia...
    Si nota fini da subito che accedendo all' area clienti 133, in gestione usim, simulando un cambio tarffario non risultano piani compatibili per chi volesse ad esempio attivare uno dei 3 piani attuali esempio super5...
    Anche tramite il 4321 vocale, è inibita la possibilità di cambiare il piano, e la fonia avverte di contattare il 133... ( ne riparliamo più avanti....)
    Solamente oggi 16-01-2008 i clienti ai quali risulta già attivata la nuova tariffa, ricevono un sms da '3 INFORMA' con questo contenuto:

    "Grazie alla Promo di Natale,3 ha attivato sulla tua Usim un piano esclusivo per tutto il 2008 ! Per info clicca gratis http://portale3.tre.it/133/op/id/173 "

    Accedendo tramite videofonino alla pagina del portale, si scopre il contenuto:

    "Gentile Cliente, Grazie alla Promo di Natale ti è stato attivato da gennaio e per tutto il 2008 un piano tariffario esclusivo che prevede :

    - 10cent di euro al minuto più 15 cent€ di scatto alla risposta per le Chiamate voce nazionali.
    - 10cent di euro per ogni SMS nazionale inviato.
    - 10cent di euro di autoricarica per ogni minuto di Chiamate/Videochiamate ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da rete fissa nazionale. L'autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata/VideoChiamata.
    - 4cent di euro di autoricarica per ogni SMS/MMS/VMS ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da operatore nazionale di rete fissa. Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile,vengono conteggiati SMS e VMS/MMS a trache di 10, se ricevuti nel corso dello stesso mese solare di riferimento.
    - L'autoricarica verrà erogata mensilmente e non avrà scadenza.I boonus inferiori a 3€ non verranno accreditati e NON saranno cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche.

    Inoltre ti ricordiamo che sei nei mesi di gennaio e febbraio, maturerai:
    - almeno 50 euro di autoricarica al mese, riceverai, una speciale ricarica bonus di 20 euro sul tuo numero 3!
    - almeno 200 euro di autoricarica al mese, riceverai una speciale ricarica bonus di 50 euro sempre sul tuo numero 3!
    3 ti ricorda che le due ricariche bonus non sono cumulabili e verranno erogate il mese successivo al mese di maturazione dell'autoricarica.
    La promozioneè riservata solo ai clienti che hanno ricevuto l'invito ad aderire, tramite SMS inviato direttamente da 3.

    Per maggiori info sul costo delle VideoChiamate e degli MMs/VMS clicca qui.*

    Per maggiori info sul costo del traffico dati clicca qui.**

    Tutte le tariffe sono IVA inclusa.

    Le tariffe legate al Traffico e al Roaming Internazionale sono disponibuli sul sito www.tre.it nella sezione 133 on line- Copertura Italia ed Estero - Roaming internazionale

    *
    - 45 cent./€ al più 15 cent./€ di scatto alla risposta per le videochiamate nazionali verso rete fissa, rete 3 e cento messaggi video 4333. La tariffazione è al secondo.
    - 55 cent./€ per MMS/VMS nazionali.Il costo indicato è valido per VideoMessaggi verso videofonini 3 e per VideoMessaggi/MMS fino a 30 kb verso altri operatori. Il costo dei VideoMessaggi verso verso altri operatori superiori a 30kb e fino ad un massimo di 150kb (quando supportati) è di 55 cent.€/cad.fino alla data indicata nella sezione del sito www.tre.it dei piani tariffari sottoscrivibili. Il costo per i VideoMessaggi maggiori di 150kb e fino ad un massimo di 300kb (quando supportati) verso videofonini 3 ed in promozione verso altri operatori e di 110 cent.€/cad. fino alla data indicata nella sezione del sito www.tre.it dei piani tariffari sottoscrivibili.La tariffa si applica anche ai VideoMessaggi /MMS inviati in Roaming Nazionale verso altri operatori.

    **
    Per il traffico dati effettuato in Italia il piano prevede:

    - 15 cent.€/cad.per le E-mail inviate e ricevute da Pianeta 3 fino a 6 kb. Per le E-mail superiori a 6 KB, in aggiunta ai 15cent/€ verranno addebitati 0,4 cent/€ per ogni KB eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal videofonino attraverso il menu Messaggi, oppure grazie al Fast Mobile Modem.
    - Il costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato su Pianeta 3 prima dell’acquisto
    - 9 cent./€ cad.per le Pagine di Pianeta 3
    - 0,4 cent.€/KB per le sessioni di navigazione con Fast Mobile Modem.Per ogni sessione di navigazione vengono addebitati 60 cent/€ (IVA inclusa) all’accesso. Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta.

    Insomma si tratta proprio della tariffa supertua+...strano che i dettagli di questo piano tariffario vengano resi noti solamente dopo l'attivazione...

    Alla mia chiamata al 133 in cui affermo che non intendo accettare la nuova tariffa perchè non risponde a quanto promesso in sede di attivazione (avevo mandato anche un fax per avere in anticipo TUTTI i dettagli e condizionavo, tra l'altro, l'adesione alla promozione, alla clausola che non avrebbe costituito in nessuna parte una rinuncia al proseguire per vie legali) mi sento rispondere da più operatori:
    " Non è più possibile ripristinare il precedente piano tariffario - supertua+ 2007- avendo accettato questa tariffa, e non è possibile comunque effettuare alcun cambio piano, anche verso uno degli attuali piani... "


    Io non ho parole, sto provvedendo a denunciare il tutto all' Agcom e Agcm....
    Insomma attenzione !


  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    sul fatto che abbiano voluto eliminare la 2007 sono daccordo tanto è una tariffa abbastanza ambigua (rispetto alla 2008 e la nuova super10 che sono uguali), invece credo ci sia la solita disinformazione del 133 per quanto riguarda il cambio piano a super 0,5,10, secondo me è possibile o sarà possibile il cambio piano solo mandando il fax dai centri assistenza (così come accade con gd3 attivazione)

    P.S.: ricordo comunque che la maggior parte di voi ha tua7 o CVGA ed altre opzioni che risultano incompatibili con gli unici piani tariffari attivabili attualmente, ovvero super 0,5,10----(ho testato che attivando una super 10 su una vecchia supertua si perde tua7)

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    , invece credo ci sia la solita disinformazione del 133 per quanto riguarda il cambio piano
    Motopal, a me della disinformazione del 133 veramente non me ne frega più niente. Il 133 è la H3g, non sono ragazzi che passavano di là e hanno risposto al telefono!!! Il call center a pagamento di 3 DEVE esere informato. Non è accettabile che non lo sia. Ma state scherzando??

    La H3G ha scelto quei call center per avere un contatto con i loro clienti, non io, e quindi qualunque cosa a me dicono l'azienda deve esserne responsabile al 100%: sono disinformati? bene, per quel che mi riguarda la h3g fa disinformazione. Non voglio più saperne dei contratti a termine, della situazione dei call center: quel problema si affronta in altri luoghi. Qui si parla di servzio: o c'è o non c'è. Se non c'è, è voluto e non si può accettare

    E siccome è lampante che il marketing di 3 sia abbastanza ben strutturato e non è poi così "ingenuo", i disservizi, le cose non dette, gli asterischi che non portano a niente, le postille e i cavilli che uno deve decifrare, non raccontatemi che siano frutto di una disattenzione. Disattenzione verso il cliente, sicuramente sì, ma nella comunicazione questi ci vedono lungo......Guarda caso va sempre tutto a sfavore dell'utente.

    Quindi io penso che sia assurdo che noi oggi dobbiamo ancora scrivere sui forum, dobbiamo ancora lamentarci, dobbiamo fare trafile assurde per avere riconosciuto il diritto al rispetto come consumatori. Non c'è più controllo. La situazione del "tanto io faccio quello che mi pare" per la TRE è assodata: nessuno li ferma.
    Le associazioni dei consumatori non dovrebbero neanche aspettare che un utente vada da loro a lamentarsi ma dovrebbero già essere là nella mischia, GUERRA! altro che pensare di aver fatto chissà che per quattro conciliazioni micragnose....

    Ma come si è potuti arrivare a lasciare che in Italia ognuno possa fare impunito quello che vuole? Ribellatevi! :chair:

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Infatti. Cominciamo a pensare che tutte le cose che fa H3g le fa sapendo di farle e sapendo perfettamente dove vuole andare a parare, basta con le scuse o con le giustificazioni spicciole. In qualche modo è diventata una prova di forza. Vedremo chi vincerà.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Infatti. Cominciamo a pensare che tutte le cose che fa H3g le fa sapendo di farle e sapendo perfettamente dove vuole andare a parare, basta con le scuse o con le giustificazioni spicciole. In qualche modo è diventata una prova di forza. Vedremo chi vincerà.
    Infatti. Aspettiamo che si presenti all'orizzonte uno di quegli avvocati squali che non si fermano davanti a niente e che si ripagano la loro parcella con i soldi che riescono ad ottenere a procedimento concluso e vincente. Come sai non è cosi' improbabile vederne più di uno presto
    Li avete mai visti in USA quegli spot televisivi dove vedete un sedicente avvocato che invita a chiamare un numero verde: Chiamaci senza paura dei costi, ci pagherai solo a causa vinta! Quanto pensi che ci voglia perchè succeda anche in Italia? Considerando la velocità con cui i trend di marketing aggressivo si propagano, io al posto di 3, e non solo di 3, ci starei attento. Mi terrei il cliente buonino e soddisfatto.

    Perchè un utente arrabbiato è molto facile che quel numero verde lo chiami. E poi, come ha detto un avvocato che non vorrei mai fosse la mia controparte e che ho incontrato a New York: le prove per inchiodare qualcuno e vincere se non ci sono si trovano. E' spaventoso ma....
    E con 3 uno neanche deve cercarle troppo le prove

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box Visualizza Messaggio
    Quanto pensi che ci voglia perchè succeda anche in Italia?
    Dimentichi un aspetto che qui in italia (non sò a NY) è a monte di tutto: l'ordine degli avvocati!
    E non aggiungo altro in questa sede, non vorrei beccarmi una querela perchè dico qualcosa che poi può arrivare alle orecchie di qualcuno che non ha di meglio da fare...
    Solo un piccolo hint: vi ricordate cosa ha introdotto Bersani circa la pubblicità professionale?

    Citazione Originariamente Scritto da P.O. Box Visualizza Messaggio
    Ma come si è potuti arrivare a lasciare che in Italia ognuno possa fare impunito quello che vuole? Ribellatevi!
    Secondo me ormai è tardi, meglio pensare di fare le valigie verso lidi migliori, io ci stò già provando...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Sinceramente, questa mosso l'ho apprezzata molto.
    W la SUPER-TUA+!!!
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Max3 sinceramente non capisco quale sia il tuo problema riguardante questa tariffa. Tu hai accettato una tariffa uguale a quella prima della rimodulazione con identiche caratteristiche. Xke ora non ti piace più? Mentre comprendo il tuo punto di vista riguardante l'incompetenza di quelli del 133, che spesso e volentieri cadono dalle nuvole...
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Max3 sinceramente non capisco quale sia il tuo problema riguardante questa tariffa. Tu hai accettato una tariffa uguale a quella prima della rimodulazione con identiche caratteristiche. Xke ora non ti piace più? Mentre comprendo il tuo punto di vista riguardante l'incompetenza di quelli del 133, che spesso e volentieri cadono dalle nuvole...
    Innanizitutto ti sei letto tutto il primo post? Hai confrontato i dettagli della promozione di Natale in cui si richiedeva l'accettazione o meno, con i dettagli che sono stati forniti ieri ad attivazione avvenuta?

    Tu pensi che tutti quanti siano informati come noi, ed abbiano fatto l'associazione " Promozione di Natale = supertua+ old" ?
    Ti ricordo infatti che nella descrizione dell'offerta, si parlava ( e si parla) di Promozione di Natale ovvero di un piano esclusivo tariffario per tutto il 2008...senza alcun riferimento alla vechia supertua+.

    1) E' normale che i dettagli della tariffa promozionale vengano forniti solo ad attivazione avvenuta ?
    2) E' normale che non vengano forniti in fase di attivazione i dettagli della tariffa peggiorativi rispetto alla tariffa che si possiede ? Le videochiamate verso i numeri 3 non costano più 12 cent. al minuto ma 45 cent., la navigazione web ritorna a 4€/ mb....
    3) E' normale che al 133, prima dell'attivazione, non si abbia potuto ottenere maggiore informazione su questi ulteriori dettagli, ma solo ad attivazione avvenuta attraverso l'sms arivato ieri?
    4) E' normale vedersi attivata una tariffa promozionale la cui accettazione era stata condizionata ( accettazione con riserva) a delle mie dichiarazioni e domande ( che non hanno avuto risposte) poste in un fax inviato dal sottoscritto?
    5) E' normale che sia comunque inibito per tutto il 2008 il passaggio da questa tariffa promozionale verso uno degli attuali piani?

    Penso sia più chiaro ora...
    Non la passerà liscia H3g.....

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Spero solo che,nel caso non venisse prorogata anche nel 2009 la nuova tariffa,mi venga ripristinata la vecchia St+2007.
    Magari 3 è capace di fare la sorpresa e a fine 2008 imporre una tariffa meno vantaggiosa ai clienti che hanno accettato questa promozione.
    Staremo a vedere..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social