Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Sblocco Nokia 6680 dopo oltre 2 anni

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128
    Post Thanks / Like

    Predefinito Sblocco Nokia 6680 dopo oltre 2 anni

    Un amico ha comprato un Nokia 6680 H3G sim-lock nel Dicembre 2005.
    A Dicembre 2006 ha ottenuto gratuitamente l'op-lock.
    Ora ha intenzione di lasciare 3 per passare a Wind e vorrebbe quindi sapere quanto verrebbe a costare ottenere il cel sim-free pagando "il contributo" previsto dalla 3 per portare il cellulare in questa modalità.
    Nel sito non ho trovato nulla.

    Voi sapete quando costa?
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Ciao Lello.

    Dopo nove mesi lo sblocco è a pagamento,
    dopo diciotto mesi è gratuito.

    SPECIALE SBLOCCO CELLULARI TRE

    Delibera n. 9/06/CIR

    Disposizioni regolamentari in tema di

    blocco dei terminali mobili (SIM lock)


    Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 64 del 17 marzo 2006
    Delibera

    Articolo 1(Definizioni)
    1. Ai fini del presente provvedimento si definisce sussidio la differenza tra il prezzo di vendita del terminale libero da blocchi e il prezzo di vendita del terminale bloccato, dove i prezzi sono quelli di listino del singolo operatore mobile.

    Articolo 2
    (Ambito di applicazione)

    1. Le disposizioni di cui al presente provvedimento si applicano nei casi di vendita di tipo diretto o indiretto di terminali mobili da parte di fornitori di servizi di comunicazioni mobili e personali, indipendentemente dalla tipologia di contratto o dalla tipologia di blocco.
    2. Rimane fermo in ogni caso il diritto dell’utente a ricevere informazioni chiare e trasparenti in ordine ad eventuali vincoli di uso dei terminali forniti all’utente in modalità diverse dalla vendita, quali ed esempio il noleggio o il comodato d’uso.

    Articolo 3
    (Garanzia di trasparenza nelle informazioni al cliente)

    1. Il fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali che offre terminali con il vincolo del blocco fornisce informazioni complete, nelle condizioni generali di abbonamento, nelle carte di servizio ed all’atto della sottoscrizione contrattuale, circa le modalità contrattuali di offerta del terminale mobile e le relative limitazioni all’uso dello stesso in presenza del blocco, il valore del sussidio applicato, il prezzo del terminale mobile senza blocco, il periodo di durata del blocco e le modalità di rimozione del blocco al termine del suddetto periodo.
    2. Il fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali definisce e pubblica condizioni e modalità per l’operazione di sblocco del terminale mobile, chiare trasparenti e tali da garantire l’efficienza dell’operazione; in particolare, la rimozione del blocco del terminale mobile al termine del periodo contrattualmente definito deve essere automatica, nella misura in cui sia tecnicamente fattibile, o comunque eseguita in modo semplice, presso i centri indicati dal predetto fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali.
    3. Il fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali informa la clientela relativamente alle condizioni per ottenere lo sblocco anticipato, di cui al successivo art. 5, comma 2, fornendo alla clientela, nelle modalità di cui al comma precedente, le relative condizioni economiche e procedurali. Tali informazioni sono fornite anche nel caso in cui il fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali intenda eventualmente offrire ulteriori possibilità di sblocco anticipato.
    4. Il fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali assicura, nelle informazioni e pubblicità relative alle offerte che includono la vendita di terminali mobili, qualunque sia il mezzo utilizzato, l’indicazione delle informazioni di cui ai precedenti commi 1 e 2, con particolare riferimento alla presenza di vincoli relativi al blocco del terminale ed al valore del sussidio applicato.

    Articolo 4
    (Modalità di sottoscrizione delle condizioni contrattuali)

    1. All’atto della sottoscrizione contrattuale, le informazioni e le relative condizioni contrattuali di cui all’art. 3, commi 1, 2 e 3 devono essere contenute in una separata e specifica informativa soggetta ad accettazione espressa da parte del cliente.
    2. I clienti che aderiscono ad offerte che prevedono il blocco del terminale mobile hanno il diritto di recedere senza penali o costi aggiuntivi dal contratto con il fornitore di servizio qualora quest’ultimo proceda a modifiche delle condizioni contrattuali relative al servizio mobile o al blocco dei terminali e le stesse condizioni non siano accettate dal cliente, nelle modalità previste all’art. 70, comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche. L’assenza di penali o costi aggiuntivi è riferita anche allo sblocco del terminale mobile.

    Articolo 5
    (Condizioni applicabili alla fornitura dei servizi)

    1. Il blocco SIM lock o operator lock può essere applicato dal fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali per un periodo massimo di 18 mesi.
    2. Il terminale acquistato con il vincolo di blocco viene sbloccato da parte del fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali e su richiesta del cliente dopo un periodo di 9 mesi, a fronte del pagamento di un corrispettivo non superiore al 50% del sussidio ricevuto.
    3. Il terminale viene sbloccato gratuitamente da parte del fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali entro il termine massimo di cui al precedente comma 1.


    Articolo 6
    (Garanzie di operatività)

    1. Il fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali che offre terminali mobili garantisce che gli stessi, una volta sbloccati, possano operare con tutte le reti mobili senza limitazioni in merito alle funzionalità disponibili sul terminale purché supportate dall’operatore che offre il servizio.
    2. Il fornitore di servizi di comunicazioni mobili e personali non pratica differenziazioni in merito ai servizi offribili utilizzando i propri terminali dotati di blocco e quelli senza alcun tipo di blocco.

    Articolo 7
    (Disposizioni finali)

    1. Le disposizioni di cui alla presente delibera entrano in vigore decorsi 60 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    2. In caso di violazione delle disposizioni della presente direttiva si applicano le sanzioni previste dalla normativa vigente.
    Il presente provvedimento è notificato alle Società H3G, TIM Italia, Vodafone, Wind Telecomunicazioni e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, nel Bollettino Ufficiale e nel sito web dell’Autorità.
    Testo integrale della delibera: http://www.agcom.it/provv/d_09_06_CIR.htm

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Quindi questa pagina che ho trovato sul sito della 3 non è giusta?

    http://www.tre.it/3foryou/133rispond...8_ITA_HTML.htm
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Xantium mi sa tanto che quello che dici tu vale solo per i cellulari acquistati dall'8 Maggio 2006 in poi...

    Vedi qua i 2 diversi regolamenti:
    http://www.tre.it/selfcare/139online...4_ITA_HTML.htm

    E qua l'articolo 4.3:
    http://www.tre.it/assets_selfcare/do...dcast_lock.pdf

    Per il mio amico che l'ha acquistato prima del 8 Maggio 2006 dovrebbe valere questo:
    http://www.tre.it/assets_selfcare/do...pre8_5.doc.pdf
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    La "3" differenzia anche i telefonini comprati e quelli dati in comodato.
    Io, la settimana scorsa, ho preso il Motorola Maxx V6 in comodato, il telefonino è completamente libero e può essere usato con usim di qualsiasi operatore.
    Per quanto riguarda il vincolo della ricarica di 10€ mensile, per me non è un costo aggiuntivo perchè ho attiva la Naviga3 e, quindi, la ricarica di 10€ l'avrei dovuto far in ogni caso.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667
    Post Thanks / Like
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Quindi non dovrebbe pagare nulla?
    Grazie mille iy7597!

    Ultima info:
    una volta sbloccato il cel e inserita ad esempio una scheda wind o voda ci sono problemi nella ricezone/invio degli MMS?
    Mi riferisco al fatto che la 3 utilizza una connessione permanente se non ricordo male per quanto riguarda la ricezione degli mms.

    Grazie ancora a tutti per l'aiuto
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Preparati ad una lunga attesa per lo sblocco, che è gratuito nel tuo caso.

    Per gli mms non penso ci sia alcun problema, il discorso della portante sempre attiva riguarda 3.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Preparati ad una lunga attesa per lo sblocco, che è gratuito nel tuo caso.

    Per gli mms non penso ci sia alcun problema, il discorso della portante sempre attiva riguarda 3.
    In che senso una lunga attesa (+ o - quanti giorni)?
    Non basta che mandino il codice di sblocco via etere o bisogna recarsi in un centro 3?
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667
    Post Thanks / Like

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    In che senso una lunga attesa (+ o - quanti giorni)?
    Non basta che mandino il codice di sblocco via etere o bisogna recarsi in un centro 3?

    Il codice con le istruzioni per inserirlo te lo mandano via mail o sms, non è necessario recarsi in un centro tre, anche perchè non è abilitato alla gestione degli sblocchi. Il problema è il tempo che intercorre tra la richiesta di sblocco e l'invio del codice: per alcune persone sono state sufficienti due settimane, per altri si parla di mesi. La mia ragazza ci sta combattendo da marzo 2007
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social