Spiegatemi.....
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Spiegatemi.....

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito Spiegatemi.....

    come mai la 3 non utilizza i suoi tel. con tutte le sim 3?se io ho due sim e un tel non perde la ricarica mensile sulla seconda?E' un errore grave che procura secondo me mancati incassi.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Sull' dubbia utilità commerciale ( e pratica ! ) dell' USIM-LOCK abbiamo dedicato fiumi di parole anche in passato, ma questo meccanismo è rimasto in piedi. La mia impressione è che, alla 3, più che vendere telefoni in se e per sè, interessino più le formule tipo "Scegli 3 New" o simili, che vincolano il cliente per diverso tempo. In questo modo si spiegherebbero anche i prezzi insolitamente alti ( specialmente rispetto agli analoghi modelli free degli altri gestori ) dei terminali operator lock. Ovvio che è un' idea personale, ma non riesco a darmi altre spiegazioni.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Secondo me, stanno cominciando a capire anche loro che l'usim-lock non gli è conveniente, come dimostra la nuova promo che allo stesso prezzo di cell usim-lock prevede solo op-lock (vedi Videofonini a 0€)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paska Visualizza Messaggio
    Secondo me, stanno cominciando a capire anche loro che l'usim-lock non gli è conveniente, come dimostra la nuova promo che allo stesso prezzo di cell usim-lock prevede solo op-lock (vedi Videofonini a 0€)
    Effettivamente quella promo induce a pensare che il marketing di 3 cominci ad allinearsi alle "nostre" posizioni di contrarietà all' USIM-LOCK. La cosa, a me, pare di un' evidenza estrema: con l' operator lock l' utente è comunque costretto ad usare 3 come gestore ( a meno che non voglia usare il telefono come fermacarte ), potendo solo scegliere la USIM 3 con il numero che preferisce. Il videofonino usim-lock è troppo limitante e, secondo me, finisce per essere un boomerang anche per la 3 perchè chi è già cliente 3 non può usarlo e se deve cambiare telefono, considerati i prezzi degli operator lock, con tutta probabilità si rivolgerà ai terminali free di altro gestore. La politica di incentivare al massimo la formula tipo Scegli 3 new, con periodo di vincolo notevole potrebbe, a mio parere, non essere così vincente come pare sia ritenuta, per tre ordini principali di motivi: 1)- Vincolo eccessivamente lungo, mentre il mondo della telefonia cambia con una rapidità estrema 2)- necessità del RID su conto bancario o carta di credito. 3)- Eventualità di rottura, furto, perdita del terminale in comodato ( con il vincolo alle ricariche o all' abbonamento che permane ).
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Inoltre in questo modo hanno molte nuove attivazioni. Se i telefoni fossero tutti operator lock la 3 avrebbe avuto meno attivazioni. C'è gente che per risparmiare parecchi soldi preferisce girare con 2 telefoni anzichè uno solo, in questo modo nel bilancio societario un utente in più fa sempre moooolto comodo.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Inoltre in questo modo hanno molte nuove attivazioni. Se i telefoni fossero tutti operator lock la 3 avrebbe avuto meno attivazioni. C'è gente che per risparmiare parecchi soldi preferisce girare con 2 telefoni anzichè uno solo, in questo modo nel bilancio societario un utente in più fa sempre moooolto comodo.
    Si, ma tanto anche nella promo attuale "telefoni a 0 €", nel bundle, è compresa una nuova USIM, per cui una nuova attivazione è comunque garantita, anche se - poi - il telefono diverrà operator-lock. Perciò la soluzione sarebbe bundle operator lock con abbinata una USIM e le attivazioni lieviterebbero in ogni caso. ...e poi portare due telefoni in tasca è una bella scocciatura!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Inoltre in questo modo hanno molte nuove attivazioni. Se i telefoni fossero tutti operator lock la 3 avrebbe avuto meno attivazioni.
    in questo discorso (telefoni free o bloccati) ti ritrovi di fronte a due problemi esistenziali:

    -guadagni di più dalle ricariche (della serie "pochi ma buoni")?

    -oppure ci guadagni di più ad avere 7 milioni di schede (silenti/e non)?

    -------------------------------------

    ma scegli 3 new è fatto abbastanza bene, eccezzion fatta per i (seppur pochi) terminali oplock, e poi se non sbaglio vodafone i comodati li fa solo con carta di credito?

    ma poi il discorso sulle schede silenti: compri un telefono tim a 200€ con scheda tim da attivarti, ok io non la voglio, quanto pago il telefono?-----> 200€

    che poi secondo me il discorso è più grave....tre a 6milioni di clienti è normale che tenti di attivare usim solo per far numero, però tim ne ha talmente tanti ma ancora fa queste cose.....figuratevi quante silenti ha tim allora!!!!!!

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    i telefoni usim-lock spesso se non sempre venivano e vengono venduti sotto costo.

    questo perche' per attirare nuovi clienti si e' disposti a partire in perdita... ma ovviamente non e' una cosa che si puo' fare sempre, cioe' perdere soldi ogni volta che un cliente vuole cambiare telefono...

    la differenza tra 3 e gli altri gestori e' che la 3 ha solo rete UMTS quindi i nuovi clienti li deve tutti incentivare ad acquistarsi anche un telefono che sia UMTS, problema che non hanno gli altri operatori invece....

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    i telefoni usim-lock spesso se non sempre venivano e vengono venduti sotto costo.

    questo perche' per attirare nuovi clienti si e' disposti a partire in perdita... ma ovviamente non e' una cosa che si puo' fare sempre, cioe' perdere soldi ogni volta che un cliente vuole cambiare telefono...

    la differenza tra 3 e gli altri gestori e' che la 3 ha solo rete UMTS quindi i nuovi clienti li deve tutti incentivare ad acquistarsi anche un telefono che sia UMTS, problema che non hanno gli altri operatori invece....
    certo...ci sono anche telefoni che costano 300€ e non sono umts, io la chiamerei fregatura!!!.....ma siccome c'è gente che li compra

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    i telefoni usim-lock spesso se non sempre venivano e vengono venduti sotto costo.

    questo perche' per attirare nuovi clienti si e' disposti a partire in perdita... ma ovviamente non e' una cosa che si puo' fare sempre, cioe' perdere soldi ogni volta che un cliente vuole cambiare telefono...
    Ho seri dubbi che, sui videofonini USIM-LOCK venduti "sottocosto", H3G "parta in perdita". Ho l'impressione che, ai gestori, i telefoni "alla fonte" ( cioè al momento dell' acquisto dal produttore ) costino parecchio meno rispetto ai prezzi di listino di vendita al pubblico, per cui non credo affatto che 3 rimetta sui telefoni cosiddetti "sottocosto": semmai ci guadagna meno, ma non ci rimette. E fin qui, non avendo dati certi, posso anche sbagliare: ma non credo di sbagliare quando dico che i clienti non vanno solo conquistati, ma pure mantenuti. I telefoni non sono eterni, per cui quando un cliente già 3 vuole, o per sfizio o per necessità, cambiare telefono si trova di fronte ad un dilemma: o compra un operator lock a prezzi che, talvolta, abbiamo visto superare quelli degli analoghi modelli free ( tendenza, a dire il vero, oggi meno accentuata di un tempo ) o compra un modello free e si deve scervellare per rifare tutti i parametri della 3 per Pianeta 3 e MMS. E, nonostante gli sforzi, ha un telefono brandizzato da un gestore diverso da quello che usa. Non mi pare il massimo, sinceramente.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social