Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto?

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cook Visualizza Messaggio
    Anche a me è scaduto il scegli 3 (erano passati 23 mesi in novembre). Poi non ho più ricaricato e mi è arrivato un sms che mi ricordava di ricaricare mensilmente, ma non diceva che fosse obligatorio. Di fatti, non è successo niente, nessun addebito o ricarica forzata. Inoltre, secondo quanto dice l'accordo con adiconsum adesso posso tenermi il cell ufficialmente.
    Esatto...

    Come scrivevo anche in un altro thread, ci provano sti maledetti...

    Sono già 2 mesi (obbligo di ricarica scaduto il 3 Dicembre 2007) che mi manda SMS come:

    "L'offerta Scegli3 prevede una ricarica mensile di 20€ (o 10€ per i modelli indicati). Da oggi ricarichi anche da Videofonino: clicca gratis http://..."

    che mi informa che potrei ricaricare anche da telefonino, ma non mi dice che DEVO ricaricare (come invece faceva quando l'obbligo era in vigore). Ed infatti niente addebiti indebiti sulla CC...

    Tra l'altro provano anche a testare la validità della CC (simulando un accredito di 1 euro), quando invece cmq non dovrebbe più interessar loro tale validità (dato che l'obbligo è finito). Cmq per sicurezza tengo sempre sott'occhio l'estratto conto (e vi consiglio VIVAMENTE di fare altrettanto): a Novembre mi hanno mandato un SMS dicendomi che mi sarebbero stati accreditati 20 euro in servizi dato che non avevo ricaricato (sia a me che alla moglie), quando invece avevo regolarmente ricaricato (era l'ultimo mese di obbligo tra l'altro). Beh... alla fine tale addebito (indebito) non c'è mai stato (e vorrai anche vedere) e in + mi hanno accreditato cmq 20 euro "per il disturbo arrecatomi per il disguido" (sia a me che alla moglie).

    Quindi una scocciatura, un fax mandato, ma alla fine ci abbiamo "guadagnato" 20 + 20 euro... ed è andata bene così!
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  2. #12

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    no mandare disdetta, perdi il numero!!!

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiKo Visualizza Messaggio
    allora ho controllato...il comodato è stato stipulato in data 14/01/2006. Il piano tarifarrio e l'offerta sono SuperTua Più Scegli 3! Come mi devo comportare? Grazie per la pazienza...
    Come hai fatto a controllare?

    Sul sito c'è questa possibilità?

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Scusate, ho anche io un contratto "scegli3 new", che dovrebbe scadere verso maggio. Quindi nemmeno io dovrò più disdire nulla ma soltanto smettere di ricaricare? mi pare un'ottima cosa.. come mai sto cambiamento in positivo?

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Scusate ma sapete se si puo chiedere lo sblocco del cellulare alla scadenza dei 23 mesi visto che alla fine rimane di proprietà il telefono???

  6. #16

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    vengono sbloccati solo i cellulari acquistati.
    se hai stipulato un comodato il telefono è della tre (è un loro problema se non ti chiedono la restituzione).

  7. #17

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    vengono sbloccati solo i cellulari acquistati.
    se hai stipulato un comodato il telefono è della tre (è un loro problema se non ti chiedono la restituzione).

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pupillo Visualizza Messaggio
    Scusate, ho anche io un contratto "scegli3 new", che dovrebbe scadere verso maggio. Quindi nemmeno io dovrò più disdire nulla ma soltanto smettere di ricaricare? mi pare un'ottima cosa.. come mai sto cambiamento in positivo?
    qualcuno mi sa rispondere?

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Sì è così

    Ti arriveranno cmq degli SMS ambigui verso il 20 del mese che ti ricordano che il piano Scegli 3 prevede ricarica mensile (cosa vera, ma non ti dicono che cmq TU non sei più soggetto a questo vincolo e che il piano cui si riferiscono è il TUO: sta qui l'ambiguità) e che se vuoi puoi farlo anche via web, ma ignorali e stai sereno

    Diciamo che loro ci provano e che magari qualcuno ci casca
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Pupillo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Douglas Visualizza Messaggio
    Sì è così

    Ti arriveranno cmq degli SMS ambigui verso il 20 del mese che ti ricordano che il piano Scegli 3 prevede ricarica mensile (cosa vera, ma non ti dicono che cmq TU non sei più soggetto a questo vincolo e che il piano cui si riferiscono è il TUO: sta qui l'ambiguità) e che se vuoi puoi farlo anche via web, ma ignorali e stai sereno

    Diciamo che loro ci provano e che magari qualcuno ci casca
    Fantastico.
    Riguardo l'ambiguità: sì, ho presente, credo che ci abbiano già provato qualche volta durante questi mesi (nella speranza che qualcuno magari, non ricordandosi se avesse ricaricato o meno, ricaricasse di nuovo).
    Il punto è che io ricordo bene che il mio contratto diceva questo: che il contratto era di MINIMO 23 mesi; ma ANCHE OLTRE i 23 mesi avrei dovuto continuare a ricaricare fino a quando non l'avrei disdetto.
    Poi nessuno mi ha contattato, nemmeno sms o email; ciò mi pare strano e sintomo di poca serietà da parte loro.
    Dove posso leggere qualcosa di "ufficiale"?
    Grazie,
    Christian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social