Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito Trascorsi 23 mesi di comodato...come mi comporto?

    Ciao a tutti. Il 13 gennaio scorso sono trascorsi i fatidici 23 mesi di comodato del mio videofonino (20€ di ricarica mensile). Come letto sul forum questo mese non ho ancora ricaricato e non intendo farlo...Oggi invece mi arriva un messaggio dalla 3 in cui mi si chiede di effettiare una ricarica avendo un contratto scegli3. Ho chiesto in un negozio 3 e mi hanno detto che devo per forza cambiare piano tariffario altrimenti sarò costretto a ricaricare per sempre 20€ al mese! E' vero? Sinceramente non mi fido molto del negoziante...Come mi devo comportare?
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    se hai un scegli3 con supertua allora è stato rimodulato e non hai + obblighi...se non che per poter stipulare un'altro comodato devi uscire da 3 e rientrare (perdendo ovviamente supertua)

    ma se hai altri contratti (e mi dici qual'è), allora si, è a rinnovo automatico e devi disdire o passare ad altro operatore e poi rientrare in 3
    considerato che tre nel messaggio, lo chiama ancora "scegli 3" allora devi cambiare piano

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    se hai un scegli3 con supertua allora è stato rimodulato e non hai + obblighi...se non che per poter stipulare un'altro comodato devi uscire da 3 e rientrare (perdendo ovviamente supertua)

    ma se hai altri contratti (e mi dici qual'è), allora si, è a rinnovo automatico e devi disdire o passare ad altro operatore e poi rientrare in 3
    considerato che tre nel messaggio, lo chiama ancora "scegli 3" allora devi cambiare piano
    Il contratto dovrebbe essere una "segli 3 New" e come primo contratto avevo una SuperTua+ poi rimodulata...comunque domani mattina controllo e vi faccio sapere!
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    up....
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiKo Visualizza Messaggio
    up....
    hai novità???

    comunque è quello che ti ho detto sopra

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    hai novità???

    comunque è quello che ti ho detto sopra
    allora ho controllato...il comodato è stato stipulato in data 14/01/2006. Il piano tarifarrio e l'offerta sono SuperTua Più Scegli 3! Come mi devo comportare? Grazie per la pazienza...
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiKo Visualizza Messaggio
    allora ho controllato...il comodato è stato stipulato in data 14/01/2006. Il piano tarifarrio e l'offerta sono SuperTua Più Scegli 3! Come mi devo comportare? Grazie per la pazienza...
    allora teoricamente hai finito di pagare

    il vecchio scegli3 è stato modificato (adesso non ricordo com'erano le sue regole) fatto sta che adesso chi ha quel contratto è come se avesse uno scegli 3 new, ovvero:

    -30 mesi di autoricarica (se tu ne avevi 18, non è che passi a 30 mesi)
    -scadenza contratto----> nessuna disdetta
    -non hai più l'obbligo della ricarica
    -il telefono lo restituisci, ma solo se te lo chiedono indietro (e non te lo chiedono)
    - se vuoi fare un nuovo comodato, devi portare il numero a un altro operatore (e quindi perdere supertua ecccc) e poi rientrare in 3

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Mariano Comense (Co)
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Ok perfetto grazie mille...quindi per questo mese non ricarico! Vediamo che succede......con la 3 non si sa mai!
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiKo Visualizza Messaggio
    Ok perfetto grazie mille...quindi per questo mese non ricarico! Vediamo che succede......con la 3 non si sa mai!
    chiudi anche il RID.....comunque per sicurezza passa in un centro tre e senti cosa ti dicono....

    P.S.: comunque mi è già capitato un caso come il tuo.....gli ho fatto uno scegli 3 new su un nuovo numero 3, poi ho passato il suo vecchio numero 3 (che aveva scegli 3) in tim e poi dinuovo in tre sul nuovo comodato scegli 3 new (non so se sono stato chiaro); tutto questo per dirti che non ha avuto problemi nell' abbandonare il tuo stesso comodato

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Anche a me è scaduto il scegli 3 (erano passati 23 mesi in novembre). Poi non ho più ricaricato e mi è arrivato un sms che mi ricordava di ricaricare mensilmente, ma non diceva che fosse obligatorio. Di fatti, non è successo niente, nessun addebito o ricarica forzata. Inoltre, secondo quanto dice l'accordo con adiconsum adesso posso tenermi il cell ufficialmente.

    Altro discorso: Ho la chiama e videochiama gratis con un amico per sempre che non voglio perdere. Questo implica che non posso fare un altra scegli tre come sopra descritto (passare a tim e ritornare in tre). Se voglio cambiare telefono l'unico modo è quello di compramelo io (oppure usufruire della promo videofonini a 0€, che però non offre telefoni symbian). Oppure vedete un'altra possibilità???
    Palm Vx -> Treo 180 -> Nokia 6680 -> Touch HD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social