scegli tre new.. dubbio
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

scegli tre new.. dubbio

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito scegli tre new.. dubbio

    salve a tutti, ho un cell in comodato con scegli tre new 2007 preso nel marzo 2007.

    rileggendo il contratto nella sua ultima vesione mi è sorto un nuovo dubbio
    per favore, ditemi se ho capito bene
    -allo scadere dei trenta mesi io non posso interrompere semplicemente le ricariche mensili, ma devo comunque inoltrare una comuncazione di recesso.
    -a quel punto, una volta inviata la comunicazione, cessa solo l'obbligo di ricarica e posso tenere il telefono?
    oppure mi viene disattivata anche la usim? e in quel caso che ne sarà del credito residuo?
    grazie a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Anch'io ho attivato il mese scorso un comodato con il Motorola V6 Maxx,
    il Regolamento della "3" termina con:

    "Il cliente potrà riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed i termini previsti all’art. 9.1 oppure
    potrà trattenere il Terminale in godimento gratuito.
    "

    Ma tra 30 mesi il telefonino sarà obsoleto, poco m'importa che potrò trattenerlo.

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xantium Visualizza Messaggio
    Ma tra 30 mesi il telefonino sarà obsoleto, poco m'importa che potrò trattenerlo.
    si, ma il mio dubbio è :
    sarò costretto a continuare a ricaricare, pena la disattivazione della usim, o la usim si trasformerà semplicemente in una usim sciolta senza vincoli?

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    up

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Palma di Montechiaro
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ma prima di farti il contratto se avevi tutti questi dubbi perchè non hai provato a farti dare delle delucidazioni in merito a quello che stavi facendo,dal rivenditore?

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Sciolta senza vincoli, se restituisci il terminale.
    Trattandosi di un comodato, devi pagare il tot mensile per il periodo indicato, poi puoi restituite il terminale e cessare di pagare, o continuare a pagare ed utilizzare il terminale.
    È probabile che alla scadenza si possa aderire ad all'offerta di un terminale nuovo, aderendo alla quale ti verrà lasciiato il vecchio, lo hanno fatto anche per chi non aveva comodati (jolly3).

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di babusho
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARY Visualizza Messaggio
    Ma prima di farti il contratto se avevi tutti questi dubbi perchè non hai provato a farti dare delle delucidazioni in merito a quello che stavi facendo,dal rivenditore?
    Il rivenditore mi ha detto che il telefono sarebbe diventato mio, che avrei potuto smettere semplicemente di ricaricare senza ulteriori vincoli. al momento gli ho creduto.e ho interpetato in questo modo anche il contratto che ho firmato.
    Ora, leggendo e rileggendo, anche qui su questo forum, i dubbi cominciano a sorgere.
    Non mi pento affatto del contratto che ho sottoscritto, visto che non mi interessa tenere il telefono, posso restituirlo senza nessun problema, l'unico mio dubbio riguarda la sorte della usim e dell'eventuale credito residuo in caso di disattivazione.
    Ho semplicemente chiesto un chiarimento, ringrazio giorgio.tomelleri e chiedo scusa a te se ti ho fatto perdere tempo costringendoti a a leggere e a rispondere alla mia insulsa domanda.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Dopo i 30 mesi, puoi tenerti il telefono o non hai più l'obblogo di ricaricare mensilmente, basta che tieni in vita la usim senza fare portabilità.

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Inoltre, ora, è possibile, a fronte della scadenza dell’impegno che vincolava il consumatore ad effettuare una ricarica periodica di un certo importo, rimanere in possesso del cellulare in godimento gratuito.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di himpero
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Inoltre, ora, è possibile, a fronte della scadenza dell’impegno che vincolava il consumatore ad effettuare una ricarica periodica di un certo importo, rimanere in possesso del cellulare in godimento gratuito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social