Spam telefonico
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Spam telefonico

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Spam telefonico

    andate a leggervi questa notizia

    http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1869331034

    le segnalazioni al garante servono a qualcosa.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ben gli sta

    un plauso ai due denuncianti

    Cmq immagino quale servizio di 3 sia

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    adesso3????

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    adesso3????
    già

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Ben fatto ! Ma il problema è ben più ampio di quello cui si è cercato di porre rimedio con il provvedimento di cui si parla. In questi ultimi mesi sono letteralmente "bombardato" a tutte le ore del giorno ( sul telefono fisso ) di telefonate di gestori di telefonia fissa ( specialmente uno ) per propormi l'attivazione di nuovi servizi. Ho telefonato al 187 per segnalare la cosa, sottolineando che avevo negato, a suo tempo, l' autorizzazione a ricevere proposte commerciali sul mio numero fisso. L' operatore ha detto che tutto ciò impediva a Telecom di telefonarmi per propagandare suoi nuovi servizi ( il che si è, correttamente, verificato ), ma non agli altri.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Ben fatto ! Ma il problema è ben più ampio di quello cui si è cercato di porre rimedio con il provvedimento di cui si parla. In questi ultimi mesi sono letteralmente "bombardato" a tutte le ore del giorno ( sul telefono fisso ) di telefonate di gestori di telefonia fissa ( specialmente uno ) per propormi l'attivazione di nuovi servizi. Ho telefonato al 187 per segnalare la cosa, sottolineando che avevo negato, a suo tempo, l' autorizzazione a ricevere proposte commerciali sul mio numero fisso. L' operatore ha detto che tutto ciò impediva a Telecom di telefonarmi per propagandare suoi nuovi servizi ( il che si è, correttamente, verificato ), ma non agli altri.
    A me è bastato minacciarli, dopo avere preso nota di chi fosse a chiamarmi, che se avessi ricevuto nel tempo a seguire ulteriori chiamate dalla stessa società lo avrei citato nella denuncia che avrei fatto all'Antitrust... Sarà un caso ma non ricevo più chiamate... Perchè?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Ho telefonato al 187 per segnalare la cosa, sottolineando che avevo negato, a suo tempo, l' autorizzazione a ricevere proposte commerciali sul mio numero fisso. L' operatore ha detto che tutto ciò impediva a Telecom di telefonarmi per propagandare suoi nuovi servizi ( il che si è, correttamente, verificato ), ma non agli altri.
    Infatti, non dovevi chiamare il 187 cmq PagineBianche.it chiarisce che la norma è "erga omnes": http://www.paginebianche.it/execute....s=lettera&om=0

    Gentile Signora, Gentile Signore,

    a decorrere dal mese di agosto 2005 PagineBianche.it pubblica i dati relativi agli abbonati ai servizi di telefonia fissa e mobile, così come sono stati inseriti nella banca dati unica da parte dei singoli operatori telefonici, in conformità ai provvedimenti del Garante Privacy e dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

    Per ogni abbonato sono pertanto pubblicate a titolo gratuito le informazioni di base: nome e cognome per i privati, ragione sociale per le aziende, indirizzo e numero telefonico; sono altresì pubblicate le informazioni supplementari ritenute dall'editore più coerenti e utili per le finalità proprie di un elenco telefonico, ovvero la ricerca e il contatto degli abbonati per comunicazioni interpersonali: attività per le aziende, titolo di studio per i privati, e-mail.

    Inoltre sono pubblicati due simboli, una bustina ed una cornetta telefonica in corrispondenza degli abbonati che hanno espresso il consenso all'utilizzo del proprio indirizzo o numero di telefono per ricevere da parte di terzi informazioni commerciali, materiale pubblicitario o per essere contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato.
    I dati degli abbonati presenti in questo elenco che siano privi di questi simboli non potranno quindi essere utilizzati per le suddette attività commerciali o promozionali.

    In osservanza al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 15/7/2004, la ricerca di un abbonato a partire dal numero telefonico (cosiddetta ricerca inversa) potrebbe non fornire risposte nel caso in cui l'abbonato ricercato non abbia espresso l'esplicito consenso a poter risalire al suo nominativo partendo dal proprio numero telefonico o dall'indirizzo.

    Le novità introdotte, che da un lato tutelano gli abbonati per quanto attiene alle modalità di trattamento dei loro dati personali e dall'altro consentono di aggiungere ulteriori contenuti, rafforzano il carattere di pubblica utilità che PagineBianche.it fornisce ai consultatori, confermandolo come mezzo di riferimento per la ricerca di informazioni relative a persone, aziende e pubblica amministrazione.

    L'editore

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Ben fatto ! Ma il problema è ben più ampio di quello cui si è cercato di porre rimedio con il provvedimento di cui si parla. In questi ultimi mesi sono letteralmente "bombardato" a tutte le ore del giorno ( sul telefono fisso ) di telefonate di gestori di telefonia fissa ( specialmente uno ) per propormi l'attivazione di nuovi servizi. Ho telefonato al 187 per segnalare la cosa, sottolineando che avevo negato, a suo tempo, l' autorizzazione a ricevere proposte commerciali sul mio numero fisso. L' operatore ha detto che tutto ciò impediva a Telecom di telefonarmi per propagandare suoi nuovi servizi ( il che si è, correttamente, verificato ), ma non agli altri.
    Invece di perdere tempo a fare le telefonate ai vari call center invia un fax di diffida con la richiesta di conoscere i tuoi dati e di cancellarli ai fini di pubblicità e simili, e metti per conoscenza anche il garante della privacy.

    Ti garantisco che funziona, se insistono fai una bella segnalazione al garante.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    La cosa più semplice è non dare mai il consenso alla pubblicazione del proprio nome sull'elenco telefonico.
    Io non ci sono da 17 anni, ed a casa non mi disturba nessuno.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Infatti, non dovevi chiamare il 187 cmq PagineBianche.it chiarisce che la norma è "erga omnes": http://www.paginebianche.it/execute....s=lettera&om=0

    Gentile Signora, Gentile Signore,

    a decorrere dal mese di agosto 2005 PagineBianche.it pubblica i dati relativi agli abbonati ai servizi di telefonia fissa e mobile, così come sono stati inseriti nella banca dati unica da parte dei singoli operatori telefonici, in conformità ai provvedimenti del Garante Privacy e dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

    Per ogni abbonato sono pertanto pubblicate a titolo gratuito le informazioni di base: nome e cognome per i privati, ragione sociale per le aziende, indirizzo e numero telefonico; sono altresì pubblicate le informazioni supplementari ritenute dall'editore più coerenti e utili per le finalità proprie di un elenco telefonico, ovvero la ricerca e il contatto degli abbonati per comunicazioni interpersonali: attività per le aziende, titolo di studio per i privati, e-mail.

    Inoltre sono pubblicati due simboli, una bustina ed una cornetta telefonica in corrispondenza degli abbonati che hanno espresso il consenso all'utilizzo del proprio indirizzo o numero di telefono per ricevere da parte di terzi informazioni commerciali, materiale pubblicitario o per essere contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato.
    I dati degli abbonati presenti in questo elenco che siano privi di questi simboli non potranno quindi essere utilizzati per le suddette attività commerciali o promozionali.

    In osservanza al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 15/7/2004, la ricerca di un abbonato a partire dal numero telefonico (cosiddetta ricerca inversa) potrebbe non fornire risposte nel caso in cui l'abbonato ricercato non abbia espresso l'esplicito consenso a poter risalire al suo nominativo partendo dal proprio numero telefonico o dall'indirizzo.

    Le novità introdotte, che da un lato tutelano gli abbonati per quanto attiene alle modalità di trattamento dei loro dati personali e dall'altro consentono di aggiungere ulteriori contenuti, rafforzano il carattere di pubblica utilità che PagineBianche.it fornisce ai consultatori, confermandolo come mezzo di riferimento per la ricerca di informazioni relative a persone, aziende e pubblica amministrazione.

    L'editore
    va anche detto che spesso, molto spesso, le aziende telefoniche e non solo rispettano poco queste note: io, che NON ho mai dato il consenso commerciale a ricevere la pubblcità, sono quotidianamente inondato di spam telefonico. Ho chiesto giorni fa la cancellazione dall'elenco telefonico del mio nome. Speriamo bene
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social