Date di prescrizione reclami
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Date di prescrizione reclami

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Exclamation Date di prescrizione reclami

    Ricordo che per alcune problematiche si avvicinano le date di prescrizione:

    1) traffico estero (sms) scadenza per inoltrare reclami 10 aprile 2008;
    2) Disattivazioni 20 luglio, qui le date ultime dipendono dagli importi per cifre basse la data ultima è il 19 luglio 2008 per alte cifre è il 19 luglio 2012;
    3) Rimodulazione 1 settembre data ultima 31 agosto 2008;
    4) Credito posto a scadenza il 4 ottobre 2007, stesso discorso del 20 luglio ma con queste date 3 ottobre 2008 (importi bassi) 3 ottobre 2012 (importi alti).

    Quindi chi ancora non ha fatto nulla si sbrighi.

    per il punto 1 è imminente il lancio del K-Day.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    cos'è il K-Day?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    cos'è il K-Day?
    un'operazione collettiva per sensibilizzare Agcom. Prossima settimana dettagli completi.
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Io ho mandato pochi giorni fa il fax per la disabilitazione della mia usim principale con st+ e credito alto, al corecom lazio: spero l'abbiano accettato, non mi han fatto sapere nulla. Domani chiamerò per conferma.
    Devo anche fare i reclami per le rimodulazioni delle sim e anche per il furto del credito da parte dei fantomatici servizi premium!
    Che palle sta 3, non avessi mai comprato nulla da loro, maledetti!

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    Io ho mandato pochi giorni fa il fax per la disabilitazione della mia usim principale con st+ e credito alto, al corecom lazio: spero l'abbiano accettato, non mi han fatto sapere nulla. Domani chiamerò per conferma.
    Devo anche fare i reclami per le rimodulazioni delle sim e anche per il furto del credito da parte dei fantomatici servizi premium!
    Che palle sta 3, non avessi mai comprato nulla da loro, maledetti!
    certo che devi farlo. Ma a suo tempo hai presentato denuncia alla polizia?
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    No. Aspetto il responso del corecom. Se va a buon fine faccio anche i reclami rimodulazioni e furto credito, altrimenti passo tutto per vie legali, con denunce e tutto ciò che ne concerne.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    I maledetti della 3 hanno risposto al corecom Lazio per quanto riguarda il formulario gu5, ovvero per la richiesta di riattivazione immediata.
    I cari bastardi hanno avuto la faccia tosta di dire che:
    • la mia usim risulta essere correttamente disattivata in data 20/7/2007 per scadenza contrattuale
    • che la 3 ha la facoltà di disattivare la sim trascorso il periodo detto "durata contrattuale"
    • che durante tale periodo io non ho mai effettuato ricariche ma solo autoricariche bonus
    • che il decreto bersani non serve ad un'emerita cippa perché bla bla bla non modifica le durate contrattuali e palle varie.


    Scordandosi però che NON è loro facoltà disattivare la sim trascorso il periodo, ma è un OBBLIGO, ed è un OBBLIGO dare il mese di sola ricezione, inoltre non era specificato da nessuna parte la distinzione tra ricarica ed autoricarica per mantenere la sim attiva e soprattutto che il credito autoricaricato non era bonus ma credito effettivo senza scadenza.

    Ora, io come faccio a rispondere queste cose al corecom e per conoscenza a 3 (direttamente o indirettamente)?

    P.s.: se volete posto il fax così da leggerlo voi stessi (ovviamente oscurando i miei dati).
    P.p.s.: per la denuncia, va bene o magari è pure meglio se la faccio alla Guardia di Finanza? Così faccio anche le denunce per le altre usim su cui mi hanno rubato il credito...
    Ultima modifica di dynamizer; 12/03/2008 alle 08:55

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dynamizer Visualizza Messaggio
    I maledetti della 3 hanno risposto al corecom Lazio per quanto riguarda il formulario gu5, ovvero per la richiesta di riattivazione immediata.
    I cari bastardi hanno avuto la faccia tosta di dire che:
    • la mia usim risulta essere correttamente disattivata in data 20/7/2007 per scadenza contrattuale
    • che la 3 ha la facoltà di disattivare la sim trascorso il periodo detto "durata contrattuale"
    • che durante tale periodo io non ho mai effettuato ricariche ma solo autoricariche bonus
    • che il decreto bersani non serve ad un'emerita cippa perché bla bla bla non modifica le durate contrattuali e palle varie.

    Scordandosi però che NON è loro facoltà disattivare la sim trascorso il periodo, ma è un OBBLIGO, ed è un OBBLIGO dare il mese di sola ricezione, inoltre non era specificato da nessuna parte la distinzione tra ricarica ed autoricarica per mantenere la sim attiva e soprattutto che il credito autoricaricato non era bonus ma credito effettivo senza scadenza.

    Ora, io come faccio a rispondere queste cose al corecom e per conoscenza a 3 (direttamente o indirettamente)?

    P.s.: se volete posto il fax così da leggerlo voi stessi (ovviamente oscurando i miei dati).
    P.p.s.: per la denuncia, va bene o magari è pure meglio se la faccio alla Guardia di Finanza? Così faccio anche le denunce per le altre usim su cui mi hanno rubato il credito...
    Insieme al GU5 hai presentato anche il modulo UG? in caso affermativo il Corecom Lazio deve fissare l'udienza per la conciliazione. Se sono passati più di 30 giorni dalla richiesta della conciliazione con modulo UG ti fai rilasciare dal Corecom la dichiarazione che hai esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione e passi o ad Agcom con modulo GU14 o dal giudice di pace o tribunale in base al valore della controversia. Ti consiglio di andare in Agcom che ti ripristina il tutto senza spese da parte tua.

    Per il traffico rubato se ti riferisci a quello che è accaduto ad ottobre-novembre 2006 corri subito a presentare denuncia presso la Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza. Allega copia della denuncia e manda raccomandata ad H3g. Cerca di non perdere altro tempo.

    Se ti riferisci al 4 ottobre 2007 solita trafila reclamo ad H3g ---> conciliazione obbligatoria ------> Agcom o giudice di pace o tribunale.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Altro termine di prescrizione

    dopo la conciliazione obbligatoria avete sei mesi di tempo per chiedere quella di Agcom o di rivolgervi al Giudice di Pace o al tribunale. Dopo i 6 mesi se non fate nulla il tutto si prescrive e non avete più nessun diritto da far valere.
    Geoglobalfax

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    dopo la conciliazione obbligatoria avete sei mesi di tempo per chiedere quella di Agcom o di rivolgervi al Giudice di Pace o al tribunale. Dopo i 6 mesi se non fate nulla il tutto si prescrive e non avete più nessun diritto da far valere.
    Esiste un termine massimo entro il quale H3G deve recapitare il verbale di mancata conciliazione?
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social