Power Full e inRent 15... come ne esco?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Power Full e inRent 15... come ne esco?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    75

    Predefinito Power Full e inRent 15... come ne esco?

    Ciao a tutti... ho un consiglio da chiedervi perchè al 139 ogni operatore mi da un parere diverso.

    A fine gennaio dello scorso anno ho sottoscritto un abbonamento Power Full da 56 euro al mese. Insieme all'abbonamento avevo preso un HTC Tytn (maledizione a me) con in.rent 15. Tra poco dovrebbe scadermi il noleggio del tytn. Chiederò sicuramente lo swap perchè ho smesso di usarlo da un paio di mesi per la disperazione. Ho anche notato che per l'uso che faccio del telefono per me sarebbe più indicato il piano B.Mail 900.

    Chiamo la prima volta il 139 e mi viene detto che finiti i 15 mesi devo swappare necessariamente con un altro telefono e non posso annullare l'in.rent 15. Per farlo devo dare disdetta dal contratto, ma non posso farlo prima dei 24 mesi della scadenza dell'abbonamento. Per B.Mail invece sto fresco perchè non si può passare da power full ad altro abbonamento.

    Non troppo convinto richiamo. Mi si dice la stessa cosa per quanto riguarda il terminale, ma mi viene detto che contestualmente allo swap posso chiedere il cambio piano SOLO in B.Mail 900 + Blackberry (di cui non saprei che farmene) a 54 euro al mese (quando lo promozionano a 39).

    A questo punto l'unica via d'uscita, visto che col telefono faccio chiamate semplici (niente videochiamate quindi) mando qualche sms e navigo quando necessario, sarebbe dare la disdetta e riabbonarmi al B.mail 900 (o addirittura cambiare operatore).

    Il problema è... lo posso fare? E sapete quando devo farlo? Allo scadere dei 15 mesi? Dei 24? Gli abbonamenti devono essere necessariamente vincolati al noleggio del telefono? Cioè... posso fare un abbonamento senza che mi buttino dietro uno stramaledetto telefono di cui non ho bisogno? Se disdico e mi riabbono perdo il numero, vero?

    Ho provato a chiedere le stesse cose al rappresentante di zona, ma mi ha detto : "passa da me una decina di giorni prima della scadenza dei 15 mesi e vediamo". Io non vorrei che sti 10 giorni non mi permettessero di recedere dal contratto in caso di ripensamenti...

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    l'anno scorso ho triangolato un'utenza come la tua, ho atteso il mese successivo alla scadenza, ho fatto MNP, e sono rientrato in h3g dopo la successiva MNP. il telefono (ex in.rent 15) me lo son tenuto ed è andato tutto ok

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Mmmmhhh... fammi capire. Il contratto 3 dopo i 15 mesi è disdicibile in qualsiasi momento? O si rinnova di 15 mesi in 15 mesi? Il fatto è che se chiedo la MNP verso un altro operatore non mi tocca aspettare la scadenza del nuovo abbonamento per tornare a 3 (che comunque preferisco perchè in zona ha un'ottima copertura ed un buon rapporto qualità prezzo).

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polymar77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... ho un consiglio da chiedervi perchè al 139 ogni operatore mi da un parere diverso.

    A fine gennaio dello scorso anno ho sottoscritto un abbonamento Power Full da 56 euro al mese. Insieme all'abbonamento avevo preso un HTC Tytn (maledizione a me) con in.rent 15. Tra poco dovrebbe scadermi il noleggio del tytn. Chiederò sicuramente lo swap perchè ho smesso di usarlo da un paio di mesi per la disperazione. Ho anche notato che per l'uso che faccio del telefono per me sarebbe più indicato il piano B.Mail 900.

    Chiamo la prima volta il 139 e mi viene detto che finiti i 15 mesi devo swappare necessariamente con un altro telefono e non posso annullare l'in.rent 15. Per farlo devo dare disdetta dal contratto, ma non posso farlo prima dei 24 mesi della scadenza dell'abbonamento. Per B.Mail invece sto fresco perchè non si può passare da power full ad altro abbonamento.

    Non troppo convinto richiamo. Mi si dice la stessa cosa per quanto riguarda il terminale, ma mi viene detto che contestualmente allo swap posso chiedere il cambio piano SOLO in B.Mail 900 + Blackberry (di cui non saprei che farmene) a 54 euro al mese (quando lo promozionano a 39).

    A questo punto l'unica via d'uscita, visto che col telefono faccio chiamate semplici (niente videochiamate quindi) mando qualche sms e navigo quando necessario, sarebbe dare la disdetta e riabbonarmi al B.mail 900 (o addirittura cambiare operatore).

    Il problema è... lo posso fare? E sapete quando devo farlo? Allo scadere dei 15 mesi? Dei 24? Gli abbonamenti devono essere necessariamente vincolati al noleggio del telefono? Cioè... posso fare un abbonamento senza che mi buttino dietro uno stramaledetto telefono di cui non ho bisogno? Se disdico e mi riabbono perdo il numero, vero?

    Ho provato a chiedere le stesse cose al rappresentante di zona, ma mi ha detto : "passa da me una decina di giorni prima della scadenza dei 15 mesi e vediamo". Io non vorrei che sti 10 giorni non mi permettessero di recedere dal contratto in caso di ripensamenti...

    Non è possibile disattivare il noleggio. Se hai un inRent.15 la durata contrattuale è di 15 mesi.

    Puoi passare a B.mail 900 a 39 euro solo se chiedi contestualmente lo swap verso il blackberry.
    Se richiedi lo swap verso il blackberry ed il vincolo non è scaduto (nel caso di InRent.15 è di 15 mesi) si paga una quota di 199 euro. Se invece il vincolo è scaduto non si paga.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    non passare dall'agente di zona come ti ha detto. il suo interesse, porbabilmente, è di farti attivare un nuovo contratto (per prendere la provvigione) e farti fare portout-portin con il tuo numero.
    come dice eleirbag... passa a b.mail900 e prendi il blackberry, ance se "non te ne fai nulla" è un buon telefono e paghi in totale (abbonamento mensile + noleggio videofonino con kasko) 39 euro!!!

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Se potessi avere Blackberry + Bmail 900 a 39 euro al mese lo farei senza pensarci 2 volte (anche non usando il blackberry). Il fatto è che se telefono al 139 mi dicono che con lo swap non posso aderire alla promo bmail+blackberry a 39 euro, ma devo pagare il piano (39 euro) + 15 euro al mese di noleggio del terminale.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    è in promozione (non ricordo fino a quando) per cui i costi sono così suddivisi:
    canone piano b.mail900: 44 euro
    noleggio blackberry: 15 euro
    sconto promozione: -20 euro
    totale:39 euro

    fatti mandare il modulo di passaggio a b.mail+blackberry!

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ok, ho chiamato questa mattina... per sicurezza l'ho fatto DUE volte.

    1. Mi ha risposto un operatore. Mi ha confermato che il miei 15 mesi scadono il 6 maggio. Mi ha detto che passando a B.Mail+Blackberry a 39 euro al mese devo fare la richiesta cambio piano e pagare 49 euro una tantum. ANCHE DA SUBITO.

    2. Stesse informazioni, ma questo sostiene che prima del 6 maggio se voglio cambiare piano devo pagare una penale di 199 euro.

    Ho chiamato il rappresentante di zona e mi ha confermato quanto detto dal 2° operatore.

    A questo punto aspetto un altro mese e mezzo nella speranza che proroghino la promozione.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    In allegato il modulo per richiedere lo swap verso il blackberry ed il cambio piano verso b.mail 900

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social