Portabilità a buon fine ... ma "3" continua con la pubblicità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Portabilità a buon fine ... ma "3" continua con la pubblicità

  1. #1

    Predefinito Portabilità a buon fine ... ma "3" continua con la pubblicità

    Salve a tutti, ho portato da "3" a Vodafone un mio numero per usufruire del servizio Blackberry (e della promozione Vodafone).
    Oramai è passata una settimana ma continuo a ricevere gli SMS e MMS pubblicitari della "3" ...
    La cosa mi infastidisce enormemente. Due chiamate al servizio clienti (quello a 1 euro/minuto) non hanno avuto effetto, nel senso che mi è stato detto di inviare SMS con stringhe di disattivazione ai numeri 48209 e 482122 rispettivamente ma non è servito.
    Ho scritto al "133 mi risponde" online tramite l'altra USIM he ho ancora sotto "3" ma mi è pervenuta solo una risposta precompilata che dice che si prenderanno cura della mia richiesta ecc. ecc. (buona solo per evitare di pagare la penale prevista dalla carta dei servizi per le risposte ritardate).
    Avete qualche suggerimento? Mi sembrerebbe una cosa ovvia e facile, devono solo rimuovere il numero dai loro cervelloni, ma sembra che nulla sia così ovvio con questa gente ...
    Grazie a tutti dell'attenzione!

    Paolo

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Pensa che io dal lontano 2003 ho lasciato TIM e l'altro giorno mi è arrivato un sms ( sul numero ex-Tim, ora in carico a H3G ) il quale avvertiva che mi avevano erogato un bonus di 600 lune per la mia fedeltà a TIM.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    premesso che quando ho chiesto la disattivazione degli MMS pubblicitari.. ci è voluto quasi un mese affinchè il sistema non me li inviasse più
    manda al numero 800179600 un fax (con allegata la copia della carta d'identità) in cui esponi la situazione con toni pacati e gentili (anche se sono loro in torto per questa cosa, la gentilezza ripaga sempre ...lo dico perchè, usando la diplomazia, mi hanno sempre ricontattato e risolto i problemi)
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  4. #4

    Predefinito

    Grazie della dritta.
    In effetti sono stato gentile, come tu suggerisci, ma anche molto deciso nel senso di appellarmi alla legge sulla privacy e paventare l'intervento di un legale (se ne sarò costretto).
    Sono convinto che non sarà necessario.
    Ma mi ha seccato anche il fare due telefonate da 10-12 minuti complessivi per altrettanti euri di costo e non avere una soluzione ad un problema che a me sembra banale.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Pensa che io dal lontano 2003 ho lasciato TIM e l'altro giorno mi è arrivato un sms ( sul numero ex-Tim, ora in carico a H3G ) il quale avvertiva che mi avevano erogato un bonus di 600 lune per la mia fedeltà a TIM.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johncarpenter Visualizza Messaggio
    Grazie della dritta.
    In effetti sono stato gentile, come tu suggerisci, ma anche molto deciso nel senso di appellarmi alla legge sulla privacy e paventare l'intervento di un legale (se ne sarò costretto).
    Sono convinto che non sarà necessario.
    Ma mi ha seccato anche il fare due telefonate da 10-12 minuti complessivi per altrettanti euri di costo e non avere una soluzione ad un problema che a me sembra banale.
    io evito sempre di chiamare il 133 perchè la politica aziendale del Servizio Clienti a pagamento (anche quando le anomalie dipendono da loro!) non la capisco.
    quindi uso SEMPRE le mail. se mi rispondono che hanno preso in carico la segnalazione.. provo a crederci e aspetto... però se si permettono di scrivermi di contattare il 133 per maggiori dettagli (ma per favore ) allora mi armo di diplomazia e santa pazienza e scrivo un fax..
    almeno, in questo modo, la mia richiesta non è visibile semplicemente su un monitor e non è un semplice discorso a voce ma arriva stampata su carta nei loro uffici.. cosi se il primo che la legge non sa da che parte iniziare.. si passano il foglio finchè uno più competente degli altri si degna di darmi retta
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema...passata sim tre a vodafone ricevo gli mms pubblicitari...cmq è irrilevante...tra meno di 6 mesi,devo ripassare il numero a tre.In quel caso,proverò a disattivarlo tramite sms come esposto sopra...

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johncarpenter Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho portato da "3" a Vodafone un mio numero per usufruire del servizio Blackberry (e della promozione Vodafone).
    Oramai è passata una settimana ma continuo a ricevere gli SMS e MMS pubblicitari della "3" ...
    La cosa mi infastidisce enormemente. Due chiamate al servizio clienti (quello a 1 euro/minuto) non hanno avuto effetto, nel senso che mi è stato detto di inviare SMS con stringhe di disattivazione ai numeri 48209 e 482122 rispettivamente ma non è servito.
    Ho scritto al "133 mi risponde" online tramite l'altra USIM he ho ancora sotto "3" ma mi è pervenuta solo una risposta precompilata che dice che si prenderanno cura della mia richiesta ecc. ecc. (buona solo per evitare di pagare la penale prevista dalla carta dei servizi per le risposte ritardate).
    Avete qualche suggerimento? Mi sembrerebbe una cosa ovvia e facile, devono solo rimuovere il numero dai loro cervelloni, ma sembra che nulla sia così ovvio con questa gente ...
    Grazie a tutti dell'attenzione!

    Paolo
    Io proverei a fare la richiesta al servizio clienti Vodafone di bloccare i messaggi pubblicitari di 3, ormai è una sim Vodafone, secondo me possono bloccarli!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social