Nuova cliente 3: problemi vari (SMS doppi e segnale scarso)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Nuova cliente 3: problemi vari (SMS doppi e segnale scarso)

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito Nuova cliente 3: problemi vari (SMS doppi e segnale scarso)

    Salve a tutti, ho stipulato il contratto venerdì della scorsa settimana, e oggi, quasi 7 giorni dopo non ho ancora la portabilità, da vodafone. Ma questo sarebbe il problema minore, ho fatto un scegli 10 e sono riusciti ad inserirmi l'opzione black, ma per ogni sms me ne conteggia 2. Ne ho inviati 3 e da 15 che sono alla settimana chiamando il numero di soglia traffico me da 9 rimanenti, quindi 6 invece di tre. Inoltre a volte la sera, dalle 6 o 7 di pomeriggio non riesco a chiamare, mi vanno avanti i minuti della chiamata ma non sento nulla, neanche gli squilli. E come ultimo problema il cellulare si scarica prestissimo, dura mezza giornata, ho preso un ngm vanity smart. Spero mi aiuterete, grazie in anticipo.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da vrenier Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho stipulato il contratto venerdì della scorsa settimana, e oggi, quasi 7 giorni dopo non ho ancora la portabilità, da vodafone. Ma questo sarebbe il problema minore, ho fatto un scegli 10 e sono riusciti ad inserirmi l'opzione black, ma per ogni sms me ne conteggia 2. Ne ho inviati 3 e da 15 che sono alla settimana chiamando il numero di soglia traffico me da 9 rimanenti, quindi 6 invece di tre. Inoltre a volte la sera, dalle 6 o 7 di pomeriggio non riesco a chiamare, mi vanno avanti i minuti della chiamata ma non sento nulla, neanche gli squilli. E come ultimo problema il cellulare si scarica prestissimo, dura mezza giornata, ho preso un ngm vanity smart. Spero mi aiuterete, grazie in anticipo.
    Ciao,
    innanzitutto vai sulle impostazioni sms e rimuovi il flag dall'avviso di consegna sms... Per quanto riguarda che non sentì gli squilli... É molto strano in quanto se si parla di difetto di telefono allora non dovrebbe funzionare neanche in fascia diurna...... Hai provato a fare una chiamata anche di giorno? Hai rimosso la pellicola protettiva che copre l'altoparlante??

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito Grazie,

    Citazione Originariamente Scritto da Rowing Visualizza Messaggio
    Ciao,
    innanzitutto vai sulle impostazioni sms e rimuovi il flag dall'avviso di consegna sms... Per quanto riguarda che non sentì gli squilli... É molto strano in quanto se si parla di difetto di telefono allora non dovrebbe funzionare neanche in fascia diurna...... Hai provato a fare una chiamata anche di giorno? Hai rimosso la pellicola protettiva che copre l'altoparlante??
    In realtà il problema degli sms adesso è risolto. Diciamo che forse non c'è una regola, perchè anche prima, di primo pomeriggio ho avuto delle difficoltà. Due persone mi hanno cercato ma sentivano fare uno squillo e poi più nulla, io lo stesso quando chiamavo vedevo i minuti scorrere ma non si sentiva nulla di nulla. Il problema si è risolto spegnendo e riaccendendo il cellulare. Ho ancora il numero provvisorio, e mi è arrivato un sms da tre che dovrei avere la portabilià entro oggi. Poi il problema della batteria...possibilie che duri mezza giornata? E' difettoso il cellulare? Domani compie una settimana e sto cercando di ricaricarlo per 12 ore al giorno da spento, come ho sentito che si dovrebbe fare...migliorerà con il tempo questo problema continuando a fare così? Grazie mille se mi risponderete!

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da vrenier Visualizza Messaggio
    In realtà il problema degli sms adesso è risolto. Diciamo che forse non c'è una regola, perchè anche prima, di primo pomeriggio ho avuto delle difficoltà. Due persone mi hanno cercato ma sentivano fare uno squillo e poi più nulla, io lo stesso quando chiamavo vedevo i minuti scorrere ma non si sentiva nulla di nulla. Il problema si è risolto spegnendo e riaccendendo il cellulare. Ho ancora il numero provvisorio, e mi è arrivato un sms da tre che dovrei avere la portabilià entro oggi. Poi il problema della batteria...possibilie che duri mezza giornata? E' difettoso il cellulare? Domani compie una settimana e sto cercando di ricaricarlo per 12 ore al giorno da spento, come ho sentito che si dovrebbe fare...migliorerà con il tempo questo problema continuando a fare così? Grazie mille se mi risponderete!

    Ok. Non sapevo che l portabilitâ del numero avveniva oggi. Cmq il problema si é risolto della fonia. Per la batteria non é normale che duri mezza giornata in uso "normale". Esempio: se ci navighi e scarichi applicazioni e normale che duri mezza giornata... Io con un iPhone 5 se ci navigo in 3G mi dura circa 5 ore... Se poi ci gioco é praticamente finita... Se invece ci effettuò solo conversazione allora mi dura anche l'intera Gionata... Diciamo che con uso promiscuo ci riesco ad arrivare a sera. Prova a farti sostituire dal dealers la batteria... Magari é un problema della batteria se non ci fai un grande uso di navigazione... Ti premetto che il dealer non é tenuto. Sostituirla....

  5. #5

    Predefinito

    ho appena messo giù con operatrice di non mi ricordo quale area di controllo della 3 che mi offriva -in base ad un'attenta analisi costi/utilizzo- di passare ad una power800 in cambio del mio vecchio bmail900, in regalo promo notax 2011. ????????
    p4s test questions free p4s test questions free
    642-437 practice test 642-437 practice test
    646-206 practice test 646-206 practice test
    642-642 practice test 642-642 practice test

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie Rowing, stamattina ho avuto la portabilità TRE sul mio vecchio numero. In realtà adesso il problema più grande è quello delle chiamate....ad esempio stamattina dopo averlo usato un po' l'ho lasciato fermo, e dopo un po', per fare una prova, ho provato a chiamare i due numeri dal fisso (l'altro è postemobile) e con entrambi mi dava la segreteria....poi ho preso il cellulare e prima di bloccarlo non mi dava campo con nessuno dei due operatori...nessun servizio su entrambi gli operatori....poi sbloccandolo pochi istanti dopo apparivano....difetto del cellulare? Oppure ho impostato qualcosa di sbagliato? Sono molto preoccupata, spero mi risponderete...grazie. Inoltre spesso il problema persiste, non riesco nè a chiamare nè a ricevere chiamate, mi tocca spesso riavviare il cellulare! Cosa devo fare?
    Ultima modifica di vrenier; 04/01/2013 alle 11:25

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da vrenier Visualizza Messaggio
    Grazie Rowing, stamattina ho avuto la portabilità TRE sul mio vecchio numero. In realtà adesso il problema più grande è quello delle chiamate....ad esempio stamattina dopo averlo usato un po' l'ho lasciato fermo, e dopo un po', per fare una prova, ho provato a chiamare i due numeri dal fisso (l'altro è postemobile) e con entrambi mi dava la segreteria....poi ho preso il cellulare e prima di bloccarlo non mi dava campo con nessuno dei due operatori...nessun servizio su entrambi gli operatori....poi sbloccandolo pochi istanti dopo apparivano....difetto del cellulare? Oppure ho impostato qualcosa di sbagliato? Sono molto preoccupata, spero mi risponderete...grazie. Inoltre spesso il problema persiste, non riesco nè a chiamare nè a ricevere chiamate, mi tocca spesso riavviare il cellulare! Cosa devo fare?
    Ciao,
    affinché la portabilitá del numero si completi si devono attendere anche 24 ore per i servizi base (esempio le chiamate ed sms) tutte le altre (internet, mms, etc...) anche 48 ore. Hai provati la usim su altro telefono umts? Cosí possiamo capire se il problema é del terminale ngm....

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Essendo un dual sim, i problemi li ho anche con l'altra scheda, che è di postemobile, che però è nuova, l'ho fatta ieri! Provo lo stesso con entrambe le schede a vedere come funzionano su un altro cellulare? Ovviamente le alterno, perchè non è un dual sim...

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ieri ho provato a spostare prima la scheda TRE e poi l'altra di Postemobile su un samsung galaxy S3 e con entrambe ho avuto gli stessi problemi di ricezione, soprattutto con quella TRE. Comunque ho individuato bene il problema:

    1) Quando lascio il cellulare fermo, spesso quando lo prendo per telefonare o per guardare i messaggi su entrambe le schede mi risulta: nessuno servizio, poi quando lo sblocco gli operatori, anche se spesso non a campo pieno compaiono.

    2) Spesso chiamo e chi riceve la chiamata sente gli squilli e risponde, io invece vedo solo lo scorrere dei secondi e non sento nulla, neanche gli squilli (questo con entrambe le schede).

    3) Spesso chi mi chiama o sente uno squillo e poi più niente o occupato, oppure sente la segreteria telefonica.

    Il problema mi sembra abbastanza importante. La sim TRE è passata al mio numero poco più di 24 ore fa, invece la sim Postemobile l'ho attivata giovedì pomeriggio.

    Spero mi aiuterete e vi ringrazio in anticipo.

    PS: ho appena provato a chiamare dal mio telefono fisso di casa....ha risposto la segreteria telefonica. Poi ho guardato il cellulare e su entrambe le schede mi dava "nessun servizio", e poi quando l'ho sbloccato ha ripreso segnale e mi è arrivato l'sms con l'avviso del "ti ho cercato"
    Ultima modifica di vrenier; 05/01/2013 alle 11:00

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se con rete 3 e Vodafone con due telefoni diversi hai questi problemi penso che il punto sia la copertura nel posto dove usi questi cellulari.

    In pratica sono al limite dell'accettabile per il segnale, spesso sono in "no servizio" e quando chiami non passa la voce: direi che ci sono più problemi di rete che altro.

    Visto che ti manca poco per aver fatto tutte le prove, hai tentato di mettere in manuale su TIM la sim 3?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social