portabilità di un numero con diverso intestatario
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

portabilità di un numero con diverso intestatario

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito portabilità di un numero con diverso intestatario

    salve, vorrei fare una portabilità da vodafone e tre ma la situazione è la seguente_:
    scheda vodafone con un intestario
    schedA TRE intestata a me

    cosa mi conviene fare?
    ho pensato di rendere prima l'intestatario della vodafone reale utilizzatore intestatario della scheda tre e poi fargli chiedere la portabilità, ma altre alternative piu rapide ce ne sono?
    grazie

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    fai tutto a nome tuo.
    Andrà a buon fine lo stesso.

    Poi se vuoi farai diventare l'altra persona reale utilizzatrice della tre una volta che si sarà conclusa la portabilità.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito

    il suggerimento è valido anche a ruoli invertiti?
    Ovvero: scheda 3 intestata a me scheda wind intestata a un'altra persona. Portabilità del numero wind a quello 3 (dovrebbe diventare intestataria l'altra persona)

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mat3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    firenze
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arob Visualizza Messaggio
    salve, vorrei fare una portabilità da vodafone e tre ma la situazione è la seguente_:
    scheda vodafone con un intestario
    schedA TRE intestata a me

    cosa mi conviene fare?
    ho pensato di rendere prima l'intestatario della vodafone reale utilizzatore intestatario della scheda tre e poi fargli chiedere la portabilità, ma altre alternative piu rapide ce ne sono?
    grazie
    Basta che lo comunichi al dealer 3 (con la persona e i suoi documenti) perchè basta inserire i suoi dati (quelli dell'intestatario della sim vodafone)su peoplesoft, così passa sicuro.
    Kimi the best!

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Dai ragazzi non facciamo confusione.

    xxxmalcolmxxx il tuo esempio non è a ruoli invertiti... è esattamente come quello di arob!

    Comunque quando dovete fare questo genere di portabilità fra sim con intestatari diversi fate così:
    - portabilità da sim operatore A a sim operatore B
    - le seguenti operazioni devono essere eseguite dall'intestatario della sim B
    - andate nel negozio dell'operatore B portando entrambe le sim con voi
    - chiedete la portabilità dalla sim A alla sim B dichiarando di essere intestatari di entrambe le schede, anche se non è vero per quanto riguarda la sim A
    - l'operazione andrà a buon fine lo stesso
    - successivamente, se il vostro scopo era quello di rendere intestario della sim B lo stesso ex-intestatario della sim A, allora quest'ultimo tornerà al centro dell'operatore B dichiarando di volere fare il cambio di reale utilizzatore della sim B (che adesso ha il numero della ex-sim A).

    Qualsiasi altra procedura sarà più lunga, oppure non andrà a buon fine.
    Infatti in teoria l'intestatario di entrambe le sim dev'essere lo stesso, ma se voi non dite niente generalmente non se ne accorgono e la richiesta passa lo stesso.
    Se siete voi stessi a dichiarare di non essere intestatari di entrambe le sim, il negoziante vi dirà che dovete prima diventare intestatari/reali utilizzatori anche della sim A con relativa perdita di tempo.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi non facciamo confusione.

    xxxmalcolmxxx il tuo esempio non è a ruoli invertiti... è esattamente come quello di arob!

    Comunque quando dovete fare questo genere di portabilità fra sim con intestatari diversi fate così:
    - portabilità da sim operatore A a sim operatore B
    - le seguenti operazioni devono essere eseguite dall'intestatario della sim B
    - andate nel negozio dell'operatore B portando entrambe le sim con voi
    - chiedete la portabilità dalla sim A alla sim B dichiarando di essere intestatari di entrambe le schede, anche se non è vero per quanto riguarda la sim A
    - l'operazione andrà a buon fine lo stesso
    - successivamente, se il vostro scopo era quello di rendere intestario della sim B lo stesso ex-intestatario della sim A, allora quest'ultimo tornerà al centro dell'operatore B dichiarando di volere fare il cambio di reale utilizzatore della sim B (che adesso ha il numero della ex-sim A).

    Qualsiasi altra procedura sarà più lunga, oppure non andrà a buon fine.
    Infatti in teoria l'intestatario di entrambe le sim dev'essere lo stesso, ma se voi non dite niente generalmente non se ne accorgono e la richiesta passa lo stesso.
    Se siete voi stessi a dichiarare di non essere intestatari di entrambe le sim, il negoziante vi dirà che dovete prima diventare intestatari/reali utilizzatori anche della sim A con relativa perdita di tempo.
    riuppo questo vecchio topic: sono nel caso esposto, io A intestatario di wind che voglio fare MNP su tre intestata a mia moglie (soggetto) B; posso farlo anche se la usim tre di mia moglie è un contratto (top smart 400)? posso diventare io l'intestatario dell'abbonamento?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in teoria sì, non è un limite l'essere un contratto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social