Non riesco a capire tre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Non riesco a capire tre

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4

    Predefinito Non riesco a capire tre

    Buonasera a tutti, leggo costantemente il forum ma non scrivo tanto.
    Volevo porre in evidenza quanto accadutomi.
    Dopo la nascita di mia figlia il 15 dicembre 2007 ho deciso di acquistare ben quattro telefonini per poter permettere alle nonne di poter vedere la nipotina.
    Ho attivato due ricaricabili per le nonne e due abbonamenti per me e mia moglie.
    Non riesco a capire la politica di vendita della tre. A gennaio è uscita la promozione dell'esenzione della concessione governativa, adesso offre l'abbonamento zero 5 a solo 9€ al mese solo a chi sottoscrive un nuovo abbonamento attraverso la portabilità.
    Dimenticavo di dire che a dicembre quando ho sottoscritto i quattro nuovi contratti avevo chiesto di usufruire del servizio della portabilità, mi veniva risposto che dovevo pagare ben 10€ per singolo contratto, perché la tre non voleva più la portabilità dei numeri.
    Ho provato a comunicare anche con il servizio clienti ma vi risparmio le risposte ottenute.
    Grazie per l'attenzione a presto

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di gekyge
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    sotto i ponti
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Una volta che sottoscrivi un abbonamento, il giorno dopo non sei più un nuovo abbonato ma un vecchio abbonato..
    Poi fanno altre promozioni per nuovi abbonati (quelli che ancora non lo sono) e..
    Così va la vita.. ma non parlo solo di 3.

    ;-)


  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non mi risulta che le MNP siano diventate a pagamento... ma non sono informato nel caso degli abbonamenti

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Anche Tim Sogno è sottoscrivibile solo da chi fa la portabilità.
    Se la medesima offerta vale per tutti, non induce nessuno a portare il proprio numero, direi che la cosa è semplice e comprensibile.
    Se poi si cade in mano di un Dealer incopetente o pigro, questo un altro film.
    Un mio amico a preso una Panda Climbing Natural Pawer, a fine gennaio, siamo andati assieme ed il concessionario scelto la offriva a 300 euro in meno di un altro e sul medesimo importo finanziato, per la medesima durata, vi erano 20 uro el mese in meno con incluso furto, incendio e atti vandalici che il primo non offriva, asserendo che erano costi che era inutile obbligare il Cliente a sostenere, se voleva li spendeva per conto suo.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Cmq sembra strano che tre nn voglia più clienti con portabilità...credo che il costo di 10euro(anche se sembra strano)sia il costo della usim(anche se le vendono a 5euro..mah)e nn della mnp...poi per l'offerta,bè,ogni offerta è a se....è un pò come tutte le promo...per gli abbonamenti nn so...
    Secondo me,quel negoziante,voleva guadagnarci lui e per questo ha dato tale info...tempo fa anche un dealer di wind aveva detto che la wind nn faceva attivare più sim se queste venivano utilizzate x portabilità...na cosa assurda...

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grancanyon Visualizza Messaggio
    mi veniva risposto che dovevo pagare ben 10€ per singolo contratto
    2 sim potrebbero benissimo essere le USIM di natale (che costano 10€ ma a discrezione del venditore possono essere anche regalate), le altre 2 essendo abbonamenti.....NON SI PAGANO

    P.S.: probabilmente ti ha fottuto soldi il venditore

  7. #7
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusate se rispondo solo oggi. Preciso che non ho pagato per l'attivazione dei contratti in abbonamento, avevo solo chiesto se potevo portare i miei vecchi numeri di telefono. La risposta è stata quella che in questo caso dovevo versare 10€ per singolo abbonamento. Ho attivato due nuovi numeri in abbonamento. Non penso che una buona politica di vendita è quella di acquisire i nuovi clienti e poi non fregarsene più. Ho deciso subito di disdire il primo abbonamento e successivamente eliminerò anche il secondo. Devo pagare le penali? le pagherò ma almeno non mi sento fregato da tre. La tre mi può prendere gli 80 € per la disdetta anticipata ma quante ne perderà? (connessioni ad internet, utilizzo della tv, telefonate....). Le risposte del call center non possono essere formulate senza un minimo di interesse per il cliente. Loro per adesso hanno il coltello dalla parte del manico (perdo 80€) per il futuro si vedrà.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Non ti offendere , ma non sei "chiaro", nella tua esposizione.
    I tuoi vecchi numeri di che operatore erano?
    Perché se erano di H3G, non si tratta di portabilità, ma di numero scelto dal Cliente che, se ancora disponibile, costa 10 euro, mentre se erano di Tim, Wind o Vodafone la portabilità è gratuita.
    Se la stessa poca chiarezza (per usare un eufemismo) l'hai usata coi rivenditori, penso tu intendessi una cosa e loro un'altra.

  9. #9
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusami tu se ora rispondo in questo modo, ma mi dai l'impressione di un "venditore tre" con la risposta che hai dato.
    Per meglio esser chiari avevo la possibilità di portabilità di numeri di telefono tim e wind. Ripeto meglio la risposta ricevuta dal venditore tre di Firenze " se vuoi portare i tuoi vecchi numeri di telefono di altro operatore devi pagare per ogni numero 10€, alla tre non interessa portare i numeri di altri operatori". Sono stato sufficientemente chiaro? Ma il problema non è questo, volevo solo partecirare con voi del forum della scarsa sensibilità da parte della tre verso i suoi clienti. Abiutuato con altro operatore è veramente scandaloso il trattamento della tre. Le risposte che danno gli opertore della cliente 133 sono senza significato. Mi da l'impressione che i clienti da parte della tre sono solo mucche da mungere fino alla fine. Una volta entrato nel vortice sei solo un numero e basta. Ho deciso di passare a tre solo per il servizio di videotelefonia, che permette alle nonne di poter vedere la nipotina. Pensa che ho ancora un contratto di telefonia TIm, con la tariffa Rossa.

  10. #10
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi dimenticavo di dire che volevo solo usufruire della nuova tariffa zero5 a 9 euro. Mi è stato risposto che non potevo usufruire di questa promozione perche riservata solo a chi attiva un nuovo abbonamento o chi utilizza il servizio di portabilità di altro operatore.
    Mi chiedo ma non conviene alla tre di accontentare i suoi clienti invevce di perderli. Ho attivati i contratti di tre solo nella metà del dicembre 2007. Ho inviato la disdetta dell'abbonamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social