SMS non arrivano
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

SMS non arrivano

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito SMS non arrivano

    Come è possibile che da qualche tempo gli SMS inviati ad un Sagem My-W8 (sia da Alice che da altri cellulari) non arrivino, ed ovviamente non vengano contegiati ai fini dell'autoricarica? Al contrario vengono regolarmente inviati...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di gekyge
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    sotto i ponti
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Vuol dire che ti sei autoricaricato troppo e il cellulare ti consiglia gentilmente di smetterla...


  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Sì ci avevo pensato anch'io ... peccato che. dopo la rimodulazione di settembre, con i 10 SMS Alice giornalieri riuscivo a stento a raggiungere la soglia dei 5 euro!
    Comunque la cosa è davvero strana. Potrebbe dipendere da un problema della SIM o della numerazione (originaria TIM)? Purtroppo non ho possibilità di fare prove in tal senso perché i due telefoni UMTS di cui dispongo sono entrambi usim lock!

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di gekyge
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    sotto i ponti
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Ti dico una cosa..
    Penso proprio che questo disservizio è dovuto solo a 3 e ti spiego pure perchè, io ho lo stesso problema ogni tanto perchè gli sms in entrata "faticano", "tardano" o non arrivano proprio, anche quelli mandati da numeri 3 oppure con la gente di 3.
    Quindi se a te non arrivano proprio tutti gli sms contatta il 133 (anche via mail, ma così sta quasi sicuro di non avere una risposta esaustiva), oppure controlla il numero di centro messaggi del telefono.

    P.S. Però mi sembra che anche con numero centro messaggi diverso dovresti ricevere ma non inviare.. Casomai chiamali!


  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Da un po di tempo anche io ho lo stesso problema: alcuni sms tardano ad arrivare, ma penso che sia proprio un problema della 3
    Iphone 3GS 16 gb - Super5 - cevcgua - GD3 - SuperInternet - SkypeOA


  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Purtroppo non sto parlando di semplici ritardi o di "qualche" SMS che non arriva (cosa sempre successa), ma da un mesetto NESSUN SMS arriva! Credo anch'io, come sostiene gekyge, che il disservizio dipenda dalla Tre, ma prima di scrivere una mail - ché non mi va proprio di spendere soldi per il loro call center telefonico - vorrei capire che tipo di verifica poter fare esattamente... come controllo il numero del centro messaggi impostato?

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Nessun altro consiglio?

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Oggi ho acquistato un LG U250 sul quale non solo viene accettata la SIM incriminata - il cellulare sembra solo operator lock - ma, senti senti, ricevo tutta una serie di messaggi degli ultimi giorni. Quindi il problema era proprio il terminale.
    Adesso però mi trovo con un problema nuovo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social