Addebiti 3 per contenuti VAS non richiesti - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68

Addebiti 3 per contenuti VAS non richiesti

  1. #21

    Predefinito Sms sovraprezzo servizi premium

    Salve a tutti ho un top 400 a me intestato che utilizza mia moglie, mi sono visto recapitare una fattura di 367 euro, analizzando gli importi ho visto che il motivo di tale importo sono circa 320 messaggi inviati a un numero che comincia per 48 verificando con mia moglie abbiamo scoperto che sono dei messaggi di risposta che lei inviava a messaggi provenienti da tre in cui la invitavano a partecipare ad una specie di quiz on line, lei ovviamente ha risposto immaginando che gli sms fossero compresi nel suo pino tariffario, ma non era così.
    secondo voi esiste qualche remota possibiltà di far stornare questi importi visto che chiaramente tre si è ben guardata dall'informare nei messaggi che la risposta comporta un sms a sovraprezzo.
    grazie a tutti e complimenti per il forum.

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questo caso è un po' diverso dagli altri, si parte dal fatto che sono stati mandati consapevolmente (anche se non sui prezzi, che cmq - seppur malamente - dovrebbero essere indicati prima di rispondere... li ricevo pure io e un "2E" di solito lo vedo ad esempio).

    Cmq:

    1. verificate quali servizi avete ancora attivi e vedete di bloccarli
    2. per contestare la fattura serve un fax all'800179600 e attendere la risposta di 3, poi ci sono le procedure di questo 3ad

  3. #23

    Predefinito

    ok grazie per la risposta

  4. #24
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    A me non arrivano: basta che andate in un negozio 3 o chiamando il servizio clienti fate togliere le spunte dalla vostra anagrafica "trattamento dati personali" e "trattamento dati usage". Inoltre non mi chiama più nessun operatore per offerte di chiavette, telefoni "in regalo" o rinnovi di contratto!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  5. #25
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito Addebito fraudolento SMS a sovrapprezzo

    Ciao ragazzi.

    Da due mesi mio padre si lamentava del fatto che spendesse troppo con la sua Sim 3 (3Power10 con anche promo RC3), io lo collegai inizialmente al fatto che avesse iniziato a chiamarmi sulla mia Travelsim più spesso del solito (vivo all'estero da qualche mese), così gli dissi di riprendere a chiamare sul mio 3 italiano. (Notare che le chiamate in ogni caso fossero state sempre brevi e relegai il tutto alla tirchieria di mio padre )

    All'ennesima lamentela ci presto più attenzione e... e mannaggia a me che invece avrei dovuto dargli ascolto molto prima e controllare fin dal principio il suo dettaglio costi!

    Quello che oggi ho trovato sono stati addebiti, anche bisettimanali, di non meglio precisati "SMS a sovrapprezzo" - "SMS televoto/premium" dell'entità di € 2,02 e € 3,02!!!

    Ho subito chiamato mio padre per sincerarmi della sua condotta e per capire se si fosse messo a "televotare" come un pazzo (dubitandolo fin dal principio ovviamente ).

    Siccome mio padre è taccagno e pergiunta NON sprovveduto... mi ha giurato di essere certo di non aver mai aderito a quei SMS che richiedono attivazioni a sovrapprezzo. Mi sono messo così a scandagliare un po' il web ed ho trovato che il numero 4668681 associato a tali strani addebiti sta ricorrendo spesso negli ultimi due mesi per appunto tali sottoscrizioni fraudolente.

    Per farla breve in due mesi e mezzo gli hanno sottratto € 99,98!!! Una cifra folle!!!

    Oggi appena realizzato il tutto abbiamo provveduto subito all'invio del testo "STOP" al numero sopra menzionato per interrompere il servizio (ma pare che a volte possa non bastare).

    Ho anche appena finito di scrivere una mail al loro servizio clienti (clienti chi?!?!?!) supporto@zeng.it dove li informo che domani alla buon ora verrà sporta denuncia con tanto di estratti conti telefonici etc etc con segnalazione alla polizia postale.

    Quello di cui non mi capacito è come diavolo sia possibile che queste maledette TELCO diano così facile acesso alle nostre numerazioni.

    Una cosa è certa, questi € 99,98 li rivoglio sicuramente indietro da quella maledetta compagnia, e sono disposto ad aspettare mesi, ma la 3 me li deve dare come minimo come credito telefonico senza scadenza... sto infatti pensando di andare di Corecom.
    Non sono però pienamente convinto che sia di sua pertinenza. Potete aiutarmi per favore?

    P.S. Ascoltate sempre il babbo e la mamma!!!
    P.P.S. Impedite al babbo di fare tagli da ricarica da € 50 a botta "perchè così duran di più"!! Giuro che da oggi gli monitoro tutto settimanalmente...
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

  6. #26

    Predefinito

    Attiva il servizio di blocco degli sms premium, si fà gratuitamente tramite il servizio clienti, puoi eventualmente filtrare dei numeri dai quali ricevi sms a pagamento importanti (ad esempio notifiche utilizzo bancomat e carta di credito) evitando così di perdere gli avvisi. Per quanto riguarda il rimborso credo che devi averlo dall'azienda ke ti ha fornito direttamente il servizio a pagamento, non gestito appunto da H3G.

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    non gestito da H3G ma H3G agisce da complice inconsapevole trattenendo pure una percentuale (idem per AOM)
    Che le costerebbe operare dei controlli ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq tornando alla domanda, se fai reclamo e non hai risposta per questi argomenti il Corecom è sempre competente (e passaggio obbligatorio)

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrisan86 Visualizza Messaggio
    Attiva il servizio di blocco degli sms premium.
    Grazie! Ottimo suggerimento, provvedero' sicuramente con tutte le utenze dei miei cari... ma la procedura per lasciare attivi quelli di interesse? Mi danno un elenco dal servizio clienti o devo conoscere il numero di tutte le banche/istituti con cui abbiamo rapporti?!

    Non vorrei perdere anche i numeri charity, ai miei garba aderire a tali iniziative...

    Pero' siamo sempre alle solite, questi servizi dovrebbero essere OPT IN e non OPT OUT!!!

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq tornando alla domanda, se fai reclamo e non hai risposta per questi argomenti il Corecom è sempre competente (e passaggio obbligatorio)
    Bene! AndreA devo anche passare per il servizio clienti a questo punto... pensavo di lasciarlo fuori aspettandomi un gioco al rimpiattino da parte loro...
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

  10. #30
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    58

    Predefinito

    A proposito, ho appena ricevuto risposta alla mail di stamattina citata nel primo post:


    Buongiorno,

    da una nostra verifica non risulta nessun servizio attivo con noi, per poter effettuare una verifica piu' dettagliata deve chiedere al gestore telefonico

    cordiali saluti

    Lisa

    customer care


    Prendono pure in giro!
    H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social