Addebiti 3 per contenuti VAS non richiesti - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 68 di 68

Addebiti 3 per contenuti VAS non richiesti

  1. #61
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Di solito cliccando il banner quello che permette l'attivazione dell'abbonamento e' proprio il browser che parte

  2. #62
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Di solito cliccando il banner quello che permette l'attivazione dell'abbonamento e' proprio il browser che parte
    ossia il casus belli tra Antitrust e operatori italiani, sono (imho) in palese conflitto di interesse nel permettere che la loro rete serva a questo (sì, sono semiOT ma non troppo )

  3. #63
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Questa sera, cliccando inavvertitamente su un banner in una app, ho visualizzato una pagina che mi invitava ad attivare "Nomicoseecittá".
    Ho cliccato su annulla, ma il messaggio è arrivato comunque. Mi sono stati detratti così 3,5 euro. Disattivato all'istante con il numero apposito, l'operatore della Nemobile si è però rifiutata di fare il rimborso sostenendo di non essere autorizzata.
    Ora, considerato che il call center 133 è chiuso, che il servizio per scrivere a 3 è fuori servizio, e che io mi sento derubato...se ho letto bene dovrei contestare l'addebito alla 3 e andare di corecom.
    È corretto? Devo aspettare la fattura?
    E soprattutto, chiedo a voi che siete più esperti, è possibile un addebito del genere visto che ho disattivato gli sms premium?
    Scusate gli errori ma sono molto arrabbiato, perché sono sicuro di non averlo attivato e perché da cliente 5 stelle non mi aspettavo di trovare il call center chiuso.
    Of course, ho immediatamente installato Saveyourpocket, scoperto ora per caso (-> http://www.mondo3.com/forum/android/...pagamento.html )
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  4. #64
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Già da domani dovresti poter vedere sul portale 3 gli addebiti che stai segnalando. Ti fai uno screen shot e contesti questo costo tramite fax all'800179600 (se privato, 800179800 se con P. Iva) e, non dimenticare, inserisci anche copia del documento di riconoscimento. Se l'esito di questa contestazione è negativo fai la procedura tramite Corecom. Ovviamente, negli indennizzi, computa, oltre allo storno di quando addebitato, anche i 5 €/gg per attivazione di servizi (in abbonamento) non richiesti secondo l'art. 8 comma 1 dell'All. A della delibera 73/11/Cons: http://www.agcom.it/documentazione/d..._type=document

    In bocca al lupo

  5. #65
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Grazie infinite
    Ti chiedo ancora solo due cosine: i 5 euro al giorno li devo conteggiare per che periodo? Da quando li hanno attivati a quando li disattivano? Perché io ho già disattivato entrambi i servizi (alla fine ho ricevuto anche un altro messaggio per un altro servizio da 5 euro).
    E prima devo chiamare il 133 o mi consigli di partire subito con il fax? Grazie ancora per le preziosissime informazioni, e crepi il lupo, credo che sia un dovere contestare questi comportamenti, altrimenti non vi è incentivo per i gestori al cambiamento
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  6. #66
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, da quando sono stati attivati al giorno della disattivazione, se i giorni coincidono conti solo un giorno. Se hai già provato col 133 ma non ti è stato risposto procedi con il fax. Hai colto perfettamente il mio intento, è un dovere contestare questi comportamenti, il problema è che siamo in pochi a farlo e ci si accontenta del semplice rimborso: non basta!

  7. #67
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Allora è un giorno solo, perché io solerte li ho disattivati ieri stesso.
    Si ho provato a contattarli ma era chiuso... farò sapere
    Sono d'accordo, anche se posso umanamente capire che nel caso di pochi euro spesso per molti sia più oneroso prendersi ore di tempo per il corecom che accettare il mero rimborso...
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  8. #68

    Predefinito

    Mi chiama mio papà preoccupato "ho cancellato un SMS di 3 per sbaglio, diceva che mi hanno scalato dei soldi" ... vittima anche lui di qualche banner o SMS con link, e giù 3 euro per qualche abbonamento "Sky" indesiderato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social