Chi ha adito le vie legali contro Tre?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Chi ha adito le vie legali contro Tre?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Arrow Chi ha adito le vie legali contro Tre?

    Salve ragazzi, siccome a distanza di oltre 7 mesi dalla rimodulazione del 4 ottobre se ne parla sempre di meno, volevo sapere se c'è qualcuno (o conoscete qualcuno) che ha agito legalmente contro Tre Italia (es. tribunale o giudice di pace) o cmq che ha inoltrato (ed eventualmente ha già effettuato) richiesta di conciliazione presso l'AGCOM?

    Volevo capire di che entità protrebbero essere le "noie" legali date a Tre dopo una rimodulazione che ha toccato circa 5000 utenti.

    Grazie.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    richiesto la conciliazione ma devono ancora convocarmi....
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    certi alla conciliazione hanno riottenuto il credito tolto...ovviamente per riservatezza non possono spiegarti nei minimi dettagli le loro "avventure" legali

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    certi alla conciliazione hanno riottenuto il credito tolto...ovviamente per riservatezza non possono spiegarti nei minimi dettagli le loro "avventure" legali
    Parli della conciliazione presso l'AGCOM? Cioè tu mi vuoi dire che alcune persone (che per ovvie clausole di riservatezza non dicono nulla) hanno riottenuto la restituzione del credito rimodulato il 4 ottobre tramite una sentenza dell'AGCOM?

    Se così fosse chiunque può richiedere all'AGCOM (tramite un legale rappresentante), il rilascio della sentenza AGCOM in questione, da presentare come prova anche presso un giudice di pace.

    Infatti sul sito AGCOM riporta:

    "Chiunque abbia un interesse personale e concreto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti può esercitare il diritto di accesso ai documenti detenuti dall'Autorità inviando una richiesta scritta e motivata. Il responsabile del procedimento provvede entro trenta giorni e ne informa il Consiglio. Nella richiesta devono essere indicati specificamente i documenti per i quali è richiesto l’accesso."


    Basterebbe conoscere il riferimento ad una (o più) sentenza con esito positivo per il consumatore, richiedere la documentazione e andare dal giudice di pace (o all'AGCOM) con probabilità di vittoria pressochè certa!!

    Correggetemi se sbaglio.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    Parli della conciliazione presso l'AGCOM? Cioè tu mi vuoi dire che alcune persone (che per ovvie clausole di riservatezza non dicono nulla) hanno riottenuto la restituzione del credito rimodulato il 4 ottobre tramite una sentenza dell'AGCOM?
    Ciao, al momento non è uscita alcuna sentenza: sembra incredibile, ma 7 mesi dal 4 Ottobre, 10 mesi dalle disattivazioni di Luglio forse sono troppo pochi....
    Diciamo che in Agcom le questioni su H3g S.p.A. sembrano davvero essere un segreto di stato: non rispondono a chi fa anche una richiesta di accesso agli atti: davvero VERGOGNOSI.
    Stanno ovviamente facendo passare ancora del tempo: aspettando che ci sia meno attenzione su queste vicende, che le patate bollenti non siano almeno più tali...: insomma una bella insabbiatura: ma si sbagliano di grosso
    Ma visto che ci leggono: sappiano che oggi si insedia anche il nuovo Governo...e le interrogazioni parlamentari sull'inefficienza di un'Autorità che si preoccupa maggiormente degli interessi degli operatori fioccheranno ancora...

    La restituzione del credito è avvenuta in Agcom solo in fase di conciliazione e solo per somme basse.


  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ciao, al momento non è uscita alcuna sentenza: sembra incredibile, ma 7 mesi dal 4 Ottobre, 10 mesi dalle disattivazioni di Luglio forse sono troppo pochi....
    Diciamo che in Agcom le questioni su H3g S.p.A. sembrano davvero essere un segreto di stato: non rispondono a chi fa anche una richiesta di accesso agli atti: davvero VERGOGNOSI.
    Stanno ovviamente facendo passare ancora del tempo: aspettando che ci sia meno attenzione su queste vicende, che le patate bollenti non siano almeno più tali...: insomma una bella insabbiatura: ma si sbagliano di grosso
    Ma visto che ci leggono: sappiano che oggi si insedia anche il nuovo Governo...e le interrogazioni parlamentari sull'inefficienza di un'Autorità che si preoccupa maggiormente degli interessi degli operatori fioccheranno ancora...

    La restituzione del credito è avvenuta in Agcom solo in fase di conciliazione e solo per somme basse.

    Ma ora ti chiedo:

    1) Il fatto che non sia stata pubblicata nessuna sentenza significa che nessuno si è presentato all'AGCOM per conciliare per le rimodulazioni del 4 ottobre? Oppure, qualcuno si è presentato e ha vinto/perso ma non si sa ancora nulla?

    2) Se le sentenze ci sono, l'AGCOM è obbligata a darne comunicazione a chi li richiede entro 30 giorni, altrimenti è passibile di denuncia.

    Siccome ho inoltrato ricorso al giudice di pace per le rimodulazioni del 4 ottobre (evitando di passare dall'AGCOM dopo il mancato tentativo di conciliazione al Corecom), vorrei portare (il giorno dell'udienza) una qualche sentenza dell'AGCOM (se esiste!).

    Se qualcuno ha qualche sentenza da indicarmi (anche se non ancora pubblicata sul sito dell'agcom), mi darebbe davvero un grosso aiuto.

    PS: Se qualche m**da di avvocato della Tre mi legge, potrebbe anche indicarmi le linee guida della difesa che verranno adottate da Tre, purchè non siano banali ed illogiche (in fase di preconciliazione l'avvocato continuava a tirare in ballo il decreto Bersani: ma che c'entra? Qui parliamo di variazioni contrattuali illeggittime e unilaterali, non c'entra nulla il decreto Bersani).

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    1) Il fatto che non sia stata fatta alcuna sentenza è perchè i tempi sono quello che sono. Le sentenze arriveranno, abbi fede

    2) Stai tranquillo che non appena arriva la prima sentenza verrà subito resa pubblica, io per primo (passando per i blog più importanti ma ancora non ho scelto tra quello di AndreA e quello di veditu )! Se l'Agcom perderà del tempo io non perderò più di mezza giornata

    Per quanto riguarda la linea di difesa della 3 è banale: contestano senza uno straccio di documento che avvalori la loro tesi... d'altronde non ne possono avere in quanto la loro è stata una mossa moooolto illegale (imho). Per altre sentenze aspetta... non esiste solo l'Agcom
    Ultima modifica di AndreA; 08/05/2008 alle 13:10 Motivo: lol

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio

    PS: Se qualche m**da di avvocato della Tre mi legge, potrebbe anche indicarmi le linee guida della difesa che verranno adottate da Tre, purchè non siano banali ed illogiche (in fase di preconciliazione l'avvocato continuava a tirare in ballo il decreto Bersani: ma che c'entra? Qui parliamo di variazioni contrattuali illeggittime e unilaterali, non c'entra nulla il decreto Bersani).
    La prossima volta che ti chiama digli che non e' piu' un decreto ma e' stato convertito in legge
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    Ma ora ti chiedo:

    1) Il fatto che non sia stata pubblicata nessuna sentenza significa che nessuno si è presentato all'AGCOM per conciliare per le rimodulazioni del 4 ottobre? Oppure, qualcuno si è presentato e ha vinto/perso ma non si sa ancora nulla?
    No attenzione ! Nella prima udienza del proprio Gu14 avviene una sorta di conciliazione: se l' utente accetta la proposta di H3g, viene stilato un verbale di conciliazione ( riservato) e non si prosegue ...
    In caso di non conciliazione, l'utente manda in decisione all' Agcom stessa la propria controversia: l' Agcom prenderà una decisione emanando una delibera entro 90 giorni ( ma non vengono mai rispettati questi termini... )

    2) Se le sentenze ci sono, l'AGCOM è obbligata a darne comunicazione a chi li richiede entro 30 giorni, altrimenti è passibile di denuncia.
    Sì, siamo d'accordo....un esempio è la delibera 649/07/CONS : l' Agcom ha rischiato la denuncia

    Siccome ho inoltrato ricorso al giudice di pace per le rimodulazioni del 4 ottobre (evitando di passare dall'AGCOM dopo il mancato tentativo di conciliazione al Corecom), vorrei portare (il giorno dell'udienza) una qualche sentenza dell'AGCOM (se esiste!).

    Se qualcuno ha qualche sentenza da indicarmi (anche se non ancora pubblicata sul sito dell'agcom), mi darebbe davvero un grosso aiuto.
    Al momento sul 4 Ottobre non esiste nulla: se vuoi comunque scrivimi magari in privato via e-mail ( ci teniamo aggiornati).

    PS: Se qualche m**da di avvocato della Tre mi legge, potrebbe anche indicarmi le linee guida della difesa che verranno adottate da Tre, purchè non siano banali ed illogiche (in fase di preconciliazione l'avvocato continuava a tirare in ballo il decreto Bersani: ma che c'entra? Qui parliamo di variazioni contrattuali illeggittime e unilaterali, non c'entra nulla il decreto Bersani).
    C'è poco da difendersi: la Legge Bersani non c'entra nulla con quanto accaduto il 4 Ottobre....


  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Al momento sul 4 Ottobre non esiste nulla: se vuoi comunque scrivimi magari in privato via e-mail ( ci teniamo aggiornati).
    Ciao Max, ti ho mandato un'email che ritengo moooooooooolto interessante. Fammi sapere se la leggi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social