Parziale ricezione SMS dopo MNP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Parziale ricezione SMS dopo MNP

  1. #1

    Predefinito Parziale ricezione SMS dopo MNP

    Ciao ragazzi, vado al sodo: a qualcuno di voi è capitato di ricevere parzialmente gli sms dopo una mnp? A me, da circa un anno (mnp da vodafone) gli sms da TIM mi arrivano in media 2-3 su 10 (ci ho messo un po' a scoprirlo). ho contattato mille volte 3, via call center, via mail, via twitter e via segnali di fumo, e mi sono sentito sempre dire "bla bla segnaliamo"....ora (da un mese) l'ultimo messaggio è che sono in "priorità alta", ma come potete intuire, non si è risolto nulla (immagino se ero "bassa"..).Uso un iPhone e ho testato la sim ovunque (anche su altri telefoni), sia in 3g che in tim, sia in diverse zone (province), e prendo sempre o quasi il massimo del segnale. Esiste una sorta di "reset" della usim (ovviamente fatto da dipendenti 3)? Penso che il problema risieda nella usim stessa (era una ex 3, ho fatto mnp senza andare inun centro 3), oppure penso che ci siano stati intoppi negli "allineamenti", ma magari tra voi che leggete c'è qalcuno che ne sa più di me (spero).-------(rimango con 3 solo per SuperInternet, se no la USIM era già finita nel cesso)Scusate se mi sono dilungato
    Ultima modifica di n0ise; 29/07/2011 alle 15:08

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da n0ise Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vado al sodo: a qualcuno di voi è capitato di ricevere parzialmente gli sms dopo una mnp? A me, da circa un anno (mnp da vodafone) gli sms da TIM mi arrivano in media 2-3 su 10 (ci ho messo un po' a scoprirlo). ho contattato mille volte 3, via call center, via mail, via twitter e via segnali di fumo, e mi sono sentito sempre dire "bla bla segnaliamo"....ora (da un mese) l'ultimo messaggio è che sono in "priorità alta", ma come potete intuire, non si è risolto nulla (immagino se ero "bassa"..).Uso un iPhone e ho testato la sim ovunque (anche su altri telefoni), sia in 3g che in tim, sia in diverse zone (province), e prendo sempre o quasi il massimo del segnale. Esiste una sorta di "reset" della usim (ovviamente fatto da dipendenti 3)? Penso che il problema risieda nella usim stessa (era una ex 3, ho fatto mnp senza andare inun centro 3), oppure penso che ci siano stati intoppi negli "allineamenti", ma magari tra voi che leggete c'è qalcuno che ne sa più di me (spero).-------(rimango con 3 solo per SuperInternet, se no la USIM era già finita nel cesso)Scusate se mi sono dilungato
    Consiglio mio, prova a chiamare la 3, dicendo che hai smarrito la tessera..

    dopo un paio di ore li richiami dicendo che la hai trovata, facendo cosi si resetta la SIM e dovrebbe tornare tutto funzionante

  3. #3

    Predefinito

    non avevo pensato a questo trucchetto, grazie mille!

  4. #4

    Predefinito

    aggiorno le vicessitudini, ho fatto il trucchetto della sospensione+riattivazione della sim..ma oggi scopro che ahimè il problema è ancora presente come un avvoltoio che gira attorno alla sua vittima. suggerimenti? sostituisco sim? esorcista? sciamano?

  5. #5

    Predefinito

    riuppo il thread chiedendovi: risolvo con una sostituzione sim? o è una cosa che va prima gestita a "monte"?

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da n0ise Visualizza Messaggio
    riuppo il thread chiedendovi: risolvo con una sostituzione sim? o è una cosa che va prima gestita a "monte"?
    la sotituzione usim è l'equivalente di sospendere e riattivare la sim... prova

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social