Anticipo conversazione abbonamenti 3: rimborso e varie - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Anticipo conversazione abbonamenti 3: rimborso e varie

  1. #31
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Quoto che l'anticipo conversazione di 75 euro non esiste più... Confermo come Dealer, sul sito e sui contratti "prefabbricati" ci sono ancora le diciture vecchie.
    GRAZIE per le info

    Aloha

    F

  2. #32
    Partecipante DOC L'avatar di peppex
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Unhappy HELP: rimborso anticipo conversazioni versato con bollettino postale

    Salve,
    è il mio primo post e quindi mi complimenti con i gestori del forum.
    Chiedo aiuto riguardo una problematica di rimborso.

    Nel luglio 2007 ho sottoscritto una abbonamento Zero7 con addebito RID prendendo un telefono nokia N95. Pago l'anticipo conversazioni di 80€ circa (a quel tempo obbligatorio) mediante bollettino postale.
    Dopo varie vicissitudini negative relative all'offerta di Scegli ancora 3 fattami (mi offrivano un altro nokia N95 a zero euro quando io invece in fase di sottoscrizione telefonica dell'offerta avevo richiesto un nokia N96) nell'ottobre del 2009 decido di interrompere l'abbonamento e faccio portabilità a TIM.

    Ottenuta la portabilità richiedo via fax il rimborso dell'anticipo conversazione.
    Passano i giorni ma non ricevo nessuna risposta.
    Chiamo il 133 e dal costosissimo operatore di turno (circa 5minuti di attesa prima che rispondesse) mi viene detto che devo inviare la ricevuta del bollettino postale di pagamento.

    Purtroppo non mi ritrovo la ricevuta del bollettino postale di pagamento non so se per una mia negligenza l'ho smarrito (cosa che reputo improbabile in quanto ho tutti i documenti del contratto conservati) o perchè ho compilato un bollettino con una sola ricevuta (e non due) che ho poi portato al tre store per attivare il contratto.

    E' possibile avere quel rimborso anche senza avere una prova del pagamento?
    Se si, come?

    Secondo me H3G dovrebbe rimborsarmi d'ufficio perchè nel periodo in cui io ho sottoscritto il contratto (luglio 2007) il contratto non diventava attivo fin quando non si pagava l'anticipo conversazioni (mediante bollettino postale o carta di credito nel 3 store).

  3. #33
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    In teoria ti rimborsano, prima o poi..., d'ufficio.

    In realtà ti basta fare una richiesta, la risposta dell'operatrice è stata pretestuosa: nei sistemi sanno benissimo come e quando hai pagato. Eventualmente prova a inviare la stessa richiesta, magari allegando la prima pagina dell'ultima bolletta in modo da mostrare in maniera univoca il proprio codice cliente e contrattuale, via fax all'800179600. Se dopo circa 2 settimane non hai avuto risposta, puoi anche avviare la via della conciliazione. Ma prima prova così che ci si rovina meno il fegato

    PS: benvenuto

  4. #34
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    invia la richiesta via fax all'800179600

  5. #35
    Partecipante DOC L'avatar di peppex
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Ho inviato nuovamente richiesta di rimborso ma questa volta scritta in toni molto più perentori.

    Visto che siete stati così gentili vi chiedo consiglio su un'altra problematica.
    Nel mese di giugno del 2009, cioè due mesi prima della scadenza del contratto Zero7Top, un operatore della tre mi chiama per offrirmi l'offerta scegli ancora 3.
    Mi illustra l'offerta ed io gli chiedo qualche gg di tempo per valutare i vari telefnini e videofonini da lui proposti a costo zero.
    L'operatore mi richiama dopo qualche giorno ed io accetto l'offerta Scegli ancora 3 ed il telefonino nokia n96. L'operatore mi dice che il cellulare mi arriverà a casa a mezzo corriere entro 15 gg. La telefonata ovviamente viene registrata quindi non c'è possibilità di equivoci.
    Passati 20gg del telefonino nemmeno l'ombra. Chiamo il 133 e mi dicono che c'è da aspettare. Dopo più di un mese e varie sollecitazioni scritte mentre ero in vacanza vengo richiamato da un operatore 3 che mi dice che per problematiche di spedizione devo andare a ritirare il nokia N96 richiesto presso un negozio3.
    Tutto contento vado nel negozio 3 ma la negoziante al momento di darmi il cellulare mi chiede 99€ di upfront. Io mi rifiuto, le spiego che avevo aderito via telefono all'offerta scegli ancora 3 e che doveva avere il cellulare a costo zero. La negoziante si rifiuta di darmelo ma apre una pratica di reclamo.
    A settembre, ovvero 3mesi dopo, la telefonata del famoso operatore che mi aveva proposto scegli ancora 3, la tre mi dice che c'è stato un errore dell'operatore e che il cellulare nokia n96 non era previsto in quelli a costo zero ma che se lo volevo dovevo pagare 99€ o in alternativa potevo avere un'altro nokia N95 (dato che già ne avevo preso uno alla sottoscrizione del contratto) a zero euro.
    Cioè H3G, per continuare ad essere loro cliente e rinnovare un contratto di altri 18mesi, mi offre lo stesso telefono che avevo preso 2anni prima!!! Ma che razza di politica di marketing è?!

    Ad ogni modo, bando alle ciance, secondo voi, posso pretendere un rimborso per quanto accaduto????

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non riesco a quantificare il danno per il mancato "Scegli Ancora 3"... sarei arrabbiato, ma poi non so. Cmq puoi chiederlo, il pretenderlo è una questione diversa

  7. #37
    Partecipante DOC L'avatar di peppex
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non riesco a quantificare il danno per il mancato "Scegli Ancora 3"... sarei arrabbiato, ma poi non so. Cmq puoi chiederlo, il pretenderlo è una questione diversa
    Il danno a mio modo di vedere è il non aver rispettato da parte di 3 un contratto!
    Nel contratto che ho sottoscritto telefonicamente (valido al 100% ai fini legali) loro mi garantiscono entro 15-20 gg un telefono cellulare nokia n96.
    Io quel telefono non l'ho mai visto! E per altri 4 mesi ho continuato a pagare il canone dell'abbonamento Zero7 in attesa del telefono, quando invece se non avessi ricevuto quella proposta avrei fatto la portabilità come poi ho fatto successivamente.

    Qual'è la procedura per chiedere il rimborso?

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da peppex Visualizza Messaggio
    Il danno a mio modo di vedere è il non aver rispettato da parte di 3 un contratto!
    Nel contratto che ho sottoscritto telefonicamente (valido al 100% ai fini legali) loro mi garantiscono entro 15-20 gg un telefono cellulare nokia n96.
    Io quel telefono non l'ho mai visto! E per altri 4 mesi ho continuato a pagare il canone dell'abbonamento Zero7 in attesa del telefono, quando invece se non avessi ricevuto quella proposta avrei fatto la portabilità come poi ho fatto successivamente.

    Qual'è la procedura per chiedere il rimborso?
    Prima devi chiedere i danni a 3 (fax 800179600 e/o servizio contatto del portale), poi fare la trafila della conciliazione: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #39

    Angry

    Anch'io ho avuto dei problemi con H3G, che si è dimostrata del tutto inaffidabile ed avida di denaro, con operatori che non sempre si sono dimostrati corretti con me! Ti consiglio anch'io di tentare un tentativo di conciliazione davanti al Corecom mediante modello UG, fallito il quale potresti ricorrere al giudice di pace o aderire ad azioni collettive promosse da associazioni di consumatori (io ho lanciato una proposta su "communityclassaction.it). E' un percorso non semplice, ma credo che sia giusto far sentire la nostra voce.

  10. #40
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    proseguire in Agcom e/o presso i corecom abilitati per la delibera non è più semplice ed altrettanto efficace?

    Sui GdP non ci metterei la firma, hanno emesso in questi anni sentenze piuttosto ondulanti... mentre le delibere su alcune questioni sono state precise e partono da principi molto interessanti (ad es. per il rimborso dei ritardi)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social