Ho un vecchio cell usim lock ma senza usim abbinata.Come sbloccarlo ad altre sim h3g?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Ho un vecchio cell usim lock ma senza usim abbinata.Come sbloccarlo ad altre sim h3g?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito Ho un vecchio cell usim lock ma senza usim abbinata.Come sbloccarlo ad altre sim h3g?

    Ragazzi, ho avuto un vecchio cellulare sagem w-8, il quale è USIM LOCK, ma la usim abbinata è andata perduta.

    Il cell e la usim perdute non sino intestate a me e non ho modo di parlare con l'intestatario. Visto che il cell è vecchio, sicuramente saranno passati i mesi necessari per lo sbloccaggio almeno a tutte le usim H3G...anke se questo sbloccaggio che dovrebbe avvenire automaticamente, difatti nn è avvenuto.

    So che questo sblocco viene fatto da terminale e non tramite codice ed ha una procedura più veloce dell'operator lock.

    Non ho capito però come avviene...come fanno loro a sbloccarmi il cell a tutte le schede?...inviano un segnale alla usim abbinata?io nn la posseggo!

    Dovrei chiamare al 133?Ma non risulterei essere il possessore del telefono e la chiamata non risulterebbe dalla usim abbinata...

    quindi..come posso fare?Ho speranze di renderlo utilizzabile a tutte le usim h3g?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Per lo sblocco verso tutte le sim della 3 questo dovrebbe accadere automaticamente. Se non avviene, basta mandare mail al servizio clienti col codice imei del telefono.

    Per lo sblocco per le schede di tutti gli operatori diventa un problema senza scontrino, già lo è con, figurati... Se il telefono era abbinato (in bundle) con una sim allora di sicuro loro sanno la data d'acquisto però possono farti problemi lo stesso...

    L'unica è chiedere...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    se guardi su questo sito dovresti trovare il modulo per diventare il reale utilizzatore del cell, una volta fatto quello potrai chiamare il 133 e fartelo sbloccare

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    a me interessa solo sbloccarloper metterci altre sim 3...nn mi interessano gli altri operatori!

    Ho provato a cercare questo modulo per diventare intestatario/reale utilizzatore del cellulare...ma non lo trovo!!! Trovo solo quello per la USIM!

    qualcuno sarebbe così gentile da linkarmelo??
    GRAZIE!

  5. #5
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    infatti non c'è.. reale utilizzatore è solo per la USIM...
    per quanto riguarda il cellulare, la rimozione della USIM lock dovrebbe essere automatica come ti è stato detto.. visto che non lo è, manda una mail al servizio clienti indicando il codice imei del cellulare e richiedendo la rimozione dell'usim lock, unitamente ad un tuo recapito telefonico ed alle tue generalità o, in alternativa, vai da un dealer 3 che dovrebbe riuscire a fare qualcosa lui
    non mi risulta che per la rimozione dell'usim lock chiedano prove di possesso del cellulare, diversamente da quanto fanno in caso di rimozione dell'operator lock per telefoni acquistati da soli...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Con le nuove regole di sblocco ( 18 mesi dall' acquisto ) temo che la rimozione dell' usim lock a favore dell' operator lock sia un passaggio non più previsto: in pratica da usim lock si passa a sim-free, senza più "passare" dallo stato intermedio dell' operator lock. In questo caso si ripresenterebbe il problema dello scontrino e via dicendo.... Comunque sia, anche con le vecchie regole ( dopo 12 mesi dall' acquisto il telefono passava da usim lock ad operator lock ) io ho sempre telefonato al 133 per ottenere il passaggio ad operator-lock: forse una mia eccessiva cautela, ma ho sempre dubitato della automaticità assoluta del passaggio senza una telefonatina per "ricordarlo" alla 3 ..
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    gia, è vero che esiste solo quello per le sim, ma è quello che ti serve, diventando reale utilizzatore della sim, puoi chiamare il servizio clienti, che tra le altre cose dalla settimana scorsa è gratuito, e fartelo sbloccare direttamente al telefono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social