SIM 3 chiusa dopo richiesta cambio anagrafica
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

SIM 3 chiusa dopo richiesta cambio anagrafica

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Angry SIM 3 chiusa dopo richiesta cambio anagrafica

    ... e loro mi disabilitano la USIM :chair:

    2 mesi fa ebbi in omaggio 3 USIM in un Centro COmmerciale e 2 di queste furono registrate a nome mio, 1 altra con un numero "facile" a nome di un'altra persona... dopo quasi 2 mesi di email tra me e il Servizio Clienti... chiamare quei cialtroni del 133 non ci penso proprio... mi avevano detto che bastava inviare un fax con C.I., C.F. e Fotocopia della USIM che si sarebbe sistemato tutto... infatti hanno disabilitato la usim e con esso i 3€ di traffico che erano presenti...

    Gli ho inviato una email di FUOCO... ma vorrei tanto dargli fuoco...
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di 3isMAGIC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    29

    Question

    pultroppo e' cosi'...
    Pensaci bene:
    Tu avevi un numero di un altra persona , ovvero che stavi telefonando con un anagrafica non tua, e' come per farti un esempio , tu compri una macchina che pensi sia di tua proprieta' invece e' intestata ad un altro.
    Quindi hanno fatto bene a staccere la linea.
    I cialtroni sono stati quelli che ti hanno dato la usim, NO LA 3!
    A mio parere l' operatore che ti ha disattivato ha fatto il suo lavoro.

    Ciao

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3isMAGIC Visualizza Messaggio
    pultroppo e' cosi'...
    Pensaci bene:
    Tu avevi un numero di un altra persona , ovvero che stavi telefonando con un anagrafica non tua, e' come per farti un esempio , tu compri una macchina che pensi sia di tua proprieta' invece e' intestata ad un altro.
    Quindi hanno fatto bene a staccere la linea.
    I cialtroni sono stati quelli che ti hanno dato la usim, NO LA 3!
    A mio parere l' operatore che ti ha disattivato ha fatto il suo lavoro.

    Ciao
    Già, ma peccato che erano stati loro a dirmi di inviare copia del mio documento, C.F. e della USIM per cambiare l'intestazione....
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di 3isMAGIC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Già, ma peccato che erano stati loro a dirmi di inviare copia del mio documento, C.F. e della USIM per cambiare l'intestazione....
    Ti capisco ma se vuoi un consiglio , fidati poco di questi personaggi che girano per strada e dicono di essere della 3.
    In realta' sono agenzie esterne che vendono i nostri prodotti, ma spesso e volentieri , senza sapere bene le procedure.
    Affidati sempre ad un negoziante monomarca....Fidati

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3isMAGIC Visualizza Messaggio
    Ti capisco ma se vuoi un consiglio , fidati poco di questi personaggi che girano per strada e dicono di essere della 3.
    In realta' sono agenzie esterne che vendono i nostri prodotti, ma spesso e volentieri , senza sapere bene le procedure.
    Affidati sempre ad un negoziante monomarca....Fidati
    il loro che intendevo... era il ServizioClienti di Tre.. se vuoi ti posto tutti i Numeri Identificativi dei msg/email che mi ero scambiato col Servizio Clienti
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    x Super_Matrix

    Per quello che mi risulta e per esperienza personale con più di una usim, la procedura per diventare reale utilizzatore è esattamente quella che ti hanno detto: una fax corredato di copia di documento, copia di c.f. e fotocopia della usim, da inviare al servizio clienti al 800179600. Se poi hai le mail del medesimo servizio clienti che ti dice di fare così! Fai un'altro fax dove gentilmente spieghi la situazione, chiedi il motivo della disattivazione e richiedi la riattivazione della usim con conseguente associazione in qualità di reale utilizzatore. Se la risposta non ti soddisfa segnala la cosa all'Antitrust come pratica commerciale scorretta. Mi raccomando :chair:

    x 3isMagic
    Non si può disattivare una linea perchè l'intestatario non è colui che telefona. Allora dovrebbero disattivare 25 milioni di sim. Detto per inciso come fai a provarlo? Esistono per l'appunto delle procedure che vanno rispettate da ambo le parti per regolarizzare certe situazioni.
    Visto che sei un commerciante monomarca (almeno così ho capito, scusami se sbaglio) avresti dovuto dare qualche suggerimento a Super_Matrix, invece di metterti a criticare la concorrenza.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Aggiornamento: ripristinata la USIM... ma disabilitato l'accesso al web (se provo a farmi reinviare la psw mi dice psw disabilitata, se provo a fare una registrazione da zero mi dice... USIM bloccata !!!!!)

    vi aggiornerò su queste mie disavventure !!
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  8. #8
    Partecipante DOC L'avatar di 3isMAGIC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    29

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    x Super_Matrix

    Per quello che mi risulta e per esperienza personale con più di una usim, la procedura per diventare reale utilizzatore è esattamente quella che ti hanno detto: una fax corredato di copia di documento, copia di c.f. e fotocopia della usim, da inviare al servizio clienti al 800179600. Se poi hai le mail del medesimo servizio clienti che ti dice di fare così! Fai un'altro fax dove gentilmente spieghi la situazione, chiedi il motivo della disattivazione e richiedi la riattivazione della usim con conseguente associazione in qualità di reale utilizzatore. Se la risposta non ti soddisfa segnala la cosa all'Antitrust come pratica commerciale scorretta. Mi raccomando :chair:

    x 3isMagic
    Non si può disattivare una linea perchè l'intestatario non è colui che telefona. Allora dovrebbero disattivare 25 milioni di sim. Detto per inciso come fai a provarlo? Esistono per l'appunto delle procedure che vanno rispettate da ambo le parti per regolarizzare certe situazioni.
    Visto che sei un commerciante monomarca (almeno così ho capito, scusami se sbaglio) avresti dovuto dare qualche suggerimento a Super_Matrix, invece di metterti a criticare la concorrenza.
    Senza offesa:
    Sono un dipendente H3G.....
    Se chiami il 133 e l' operatore ti chiede a chi e' intestata la usim e tu dici di non conoscere nemmeno chi sia, la prima cosa che fanno te la abbattono la linea......
    Seconda cosa per me non e' concorrenza ma ignoranza....x quei tipi sopraindicati.
    Le procedure le conosco fin troppo bene, se vuoi altri chiarimenti in merito ....

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ripristinata la USIM... ma disabilitato l'accesso al web (se provo a farmi reinviare la psw mi dice psw disabilitata, se provo a fare una registrazione da zero mi dice... USIM bloccata !!!!!)
    Aspetta 24 ore e dovrebbero aggiornarsi i sistemi. Dopo puoi richiedere nuovamente la psw.

    Citazione Originariamente Scritto da 3isMAGIC Visualizza Messaggio
    Senza offesa:
    Sono un dipendente H3G.....
    Se chiami il 133 e l' operatore ti chiede a chi e' intestata la usim e tu dici di non conoscere nemmeno chi sia, la prima cosa che fanno te la abbattono la linea......
    Seconda cosa per me non e' concorrenza ma ignoranza....x quei tipi sopraindicati.
    Le procedure le conosco fin troppo bene, se vuoi altri chiarimenti in merito ....
    Per me puoi anche chiamarti Vincenzo , ma torno a dire che un dipendente di un qualsiasi operatore telefonico non può disattivare l'utenza sulla base di un semplice "non so chi sia l'intestatario della usim" che gli dice la persona con cui sta parlando al telefono. E se l'interlocutore è ubriaco o sta magari scherzando? L'azienda rischia una denuncia di quelle pesanti e il dipendente rischia il posto. Ci sono delle leggi, dei regolamenti e quant'altro che vanno rispettati.
    Se poi lo fanno lo stesso per regolamenti interni è un altro paio di maniche...diciamo che ufficialmente non si può.
    Non ti chiami Vincenzo,vero?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ripristinata la USIM... ma disabilitato l'accesso al web (se provo a farmi reinviare la psw mi dice psw disabilitata, se provo a fare una registrazione da zero mi dice... USIM bloccata !!!!!)

    vi aggiornerò su queste mie disavventure !!
    credo che sia tutto regolare, dovrebbe ripristinarsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social