Sms e mms pubblicitari non richiesti: come disattivare 3Informa, 3Consiglia & Co. - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Sms e mms pubblicitari non richiesti: come disattivare 3Informa, 3Consiglia & Co.

  1. #21
    Partecipante DOC L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    41

    Angry Disabilitare sms pubblicitari della H3G

    Sapete come si disabilitano questi fastidiosi sms?
    Come mittente hanno GamePlanet3 e i messaggi contengono dei links per scaricare dei giochi sul cellulare (pagando ovviamente).

  2. #22

  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    66

    Predefinito H3G, presa per i fondelli o incapacita' ?

    Dopo l'ENNESIMO sms di SPAM della 3,
    la domanda sorge spontanea.

    Non sono valse email di "minaccia" di migrare ad altra compagnia, decine di telefonate al 139, telefonate loro di rassicurazione...

    stamattina e' arrivato l'ennesimo sms di SPAM, e ovviamente e' RI-partita per l'ennesima volta la chiamata al 139, con richiesta, ovviamente non esaudita, di parlare con un responsabile per mettere loro a conoscenza di questa assurda e inconcepibile situazione.

    Musica3
    Gameplanet3
    3Comunica
    3Informa
    3ecc ecc ecc....
    NON LI VOGLIO/POSSO RICEVERE sul MIO telefonino, CHIARO?!?!?!?!

    E' cosi difficile da capire?
    E' cosi' complicato da risolvere che, DA MESI, le cose non sono cambiate?

    Quindi, e' incapacita' o una volontaria presa per i fondelli?

    Scusate lo sfogo.
    Top 3 Privilege --> Top 3 Exe Old --> 3 Powerfull -->3 Infinito S --> Iliad 6,99

  4. #24
    Partecipante Mistico L'avatar di caduceo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Io direi la seconda.. è peggio della mia cassetta della posta inondata di volantini di supermakets e, nel periodo elettorale, di facce di gente che mi chiede il voto....

    Se almeno autoricaricassero.... invece è pubblicità gratuita e che nessuno ha mai firmato per riceverla

    Secca molto anche a me. Sopratutto quei messaggi che ti vendono i film e che, se per disgrazia schiacci il tasto sbagliato, ti vedi scalare 4-5-6-7 euro in un battibaleno.

    Senza contare il materiale a luci rosse che inviano.... ma alla 3 lo sanno che in italia anche i bambini di 8 anni hanno in mano un cellulare?
    Nokia 5800-XM blu + Tutto3 + Super7 + RC3 + Opzione Skype + Personal Number

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    sei entrato nell' area clienti web da cellulare, sezione servizi in abbonamento; li dovresti vederli tutti e disattivarli
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #26
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    a me non arriva nè 3 informa nè 3 consiglia, ma ho tolto dall'anagrafica il trattamento dei dati. Mi arriva1/2 volte l'anno un sms se mi voglio iscrivere a oneclub, ovviamente lo ignoro.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    anche a me molto raramente, forse 1 al mese che provvedo ad eliminare subito
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  8. #28
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Per evitare di riceverli basta compilare il modulo del Garante per la Privacy ed inviarlo, tramite raccomantata, ad H3G (Via Leonardo Da Vinci, 1 - 20090 - Trezzano sul Naviglio (MI)). Poi, una volta ricevuta risposta scritta tramite raccomandata, consiglio di procedere con il tentativo di conciliazione chiedendo 6 €/gg per ogni sim coinvolta dal giorno in cui è stato richiesto la prima volta!

  9. #29

    Exclamation SMS di Gossip H3G con link a PAGAMENTO

    Ciao! scrivo la discussione come mi avete detto

    Ho ricevuto un paio di giorni fa un sms (sul mio iPhone) della H3G riguardante una notizia di gossip (riguardante Corona se non sbaglio) con un link in fondo per continuare a leggere la notizia.

    Dopo aver cliccato sul link per errore (la notizia non mi interessava) si è aperto il browser ma l'ho chiuso quasi subito senza dare il tempo di caricare la pagina.

    Dopo circa 5 secondi arriva un secondo sms che mi avvisava che avevo finito il credito e mi erano stati sottratti 4,90 Euro.

    Inizialmente avevo pensato a un tentativo di phishing riuscito, ma andando a guardare su info-costi di tre.it la spesa riguardava un certo VIDEO ON DEMAND della H3G

    Voi avete ricevuto sms simili? Sapete come poter non ricevere più tali sms?

    Comunque trovo la cosa molto ingiusta, perchè come me molte altri utenti H3G possono essere caduti nella "trappola" anche perchè nell'SMS non si parla di NESSUN COSTO

    Grazie!

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho unito la discussione in un'altra dal tema più generico per la difesa da queste intrusioni.

    PEr non ricevere SMS pubblicitari bisogna rimuovere il consenso, cmq partendo dall'area cliente si nota se si hanno anche abbonamenti attivi per colpa di queste modalità che sono a prescindere IMHO scorrette. Un link che attiva un addebito da 5 euro non è accettabile senza una seconda conferma del cliente.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social