Mi danno l'indennizzo, e mi vogliono sospendere i numeri!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Mi danno l'indennizzo, e mi vogliono sospendere i numeri!

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito Mi danno l'indennizzo, e mi vogliono sospendere i numeri!

    Questa storia ha dell'incredibile.
    Ho ottenuto, a seguito di una tardiva risposta, un bonifico bancario di 18 euro, 6 x 3 giorni.
    Tutto bene, senonchè dopo un mese, qualche giorno fa, mi arriva un sms con scritto che ho degli insoluti.
    Li per li non ci faccio caso, penso ad un errore, poi però arriva una lettera non raccomandata che mi intima di pagare subito questi 18 euro, altrimenti mi sospenderanno non quella usim, ma tutte le usim intestate!
    Ora, immaginate voi se io debba pagare un rimborso, che ho già ricevuto!
    Ho chiamato il 133, che sostiene che sia stata emessa anche una nota di credito, e le due si compensano a vicenda.Solo che della nota di credito io non ho nulla in mano, mentre del presunto insoluto arrivano messaggi o lettere, una bella differenza.
    Ho chiesto di non sospendermi le usim, e l'operatore mi ha risposto "non dovrebbero farlo" ma non mi ha dato certezze.
    Ora, io vorrei tutelarmi prima che sospendano il servizio, perchè sarebbe un bel danno.Avete consigli?
    Ultimo dettaglio, ditemi voi se irrilevante: a giorni scadrà il vincolo 3power, e quindi una sim (tra l'altro non è quella interessata dal rimborso) potrei portarla via in qualsiasi momento.Se il servizio è sospeso la mnp passa lo stesso?E' una tattica?
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  2. #2

    Predefinito

    ciao!
    a me è accaduta una cosa molto simile, avevano emesso una fattura per un acquisto da me mai fatto sullo shop3. L'unica differenza è che io me ne sono accorto per caso, perchè non mi funzionava più la scheda di grandecinema3. Ho dovuto chiamare più volte il servizio clienti finchè ho trovato un'operatrice competente che mi ha rassicurato che avrebbe risolto la cosa. Dopo circa una settimana dalla segnalazione mi è arrivata la famosa lettera intimidatoria, con scritto che avrei dovuto pagare pena la segnalazione all'autorità giudiziaria e il pignoramento! Ho chiamato di nuovo il servizio clienti e mi hanno assicurato che era stata emessa una nota di credito che avrebbe annullato quella di debito. Dopo circa una settimana mi hanno riabilitato la scheda grandecinema3. Son passati 3 mesi e tutto funziona regolarmente, quindi credo proprio che la cosa si sia risolta definitivamente. Quindi immagino che sarà così anche per te. Per quello che mi han fatto capire, le fatture e soprattutto le lettere di insolvenza partono in automatico dal sistema senza tener conto di diversi altri fattori...
    Io ti consiglio, comunque, di scrivere una bella lettera in cui spieghi tutto l'accaduto e mandarla via fax con la copia della carta di identità. In questo modo ti tuteli e puoi dimostrare di aver segnalato il problema.
    In bocca al lupo!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dopo una simile richiesta senza a/r non li avrei mai contattati... anche perché così gli hai dato implicitamente la conferma di notifica di un mezzo di comunicazione che altrimenti non avrebbero mai avuto

    Cmq se ti sospendessero mai sai cosa fare...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    dopo una simile richiesta senza a/r non li avrei mai contattati... anche perché così gli hai dato implicitamente la conferma di notifica di un mezzo di comunicazione che altrimenti non avrebbero mai avuto

    Cmq se ti sospendessero mai sai cosa fare...
    Guarda, normalmente non avrei chiamato, ma in questo caso volevo proprio evitare la sospensione del servizio.Non è la pay tv, è il telefono...
    Cosa fare...alludi al corecom? Conosco le procedure...ma i tempi sono quelli che sono, gli sbattimenti pure, e intanto magari il telefono rimane sospeso un bel pò.Ecco ciò che vorrei evitare

    x easyjet: spero veramente che sia così, delle card cinema non me ne frega veramente un accidente, e non le ho mai usate, quindi non so neanche se siano state sospese, il telefono è un'altra cosa
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social