Richiesta MNP da Shop3, forse ho commesso un errore HELP
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Richiesta MNP da Shop3, forse ho commesso un errore HELP

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito Richiesta MNP da Shop3, forse ho commesso un errore HELP

    Ragazzi ho fatto una richiesta di MNP dallo shop3, ma ho notato una cosa strana, magari ho sbagliato io.

    Sono registrato su shop3 con un certo numero 338 ex Tim,
    ora dal sito ho inserito i dati per fare il trasferimento da un Vodafone 347 ad un un mio altro numero h3g 393 (sempre intestati a me).

    Sul sito infatti mi ha fatto inserire i vari dati


    ho inserito il mio numero vodafone prepagato 347 da portare in h3g ed il mio numero h3g 393 (quello che desidero dove avvenga il MNP).




    Il problema è questo: mi è arrivato un messaggio di conferma sul mio numero h3g 338 ex tim (il numero dove sono registrato su shop3), ora il mio dubbio è il seguente: dove avverrà la portabilità?? avverrà sul mio numero 393 (quello che effettivamente voglio fare la portabilità da vodafone) oppure sul mio numero 338 ex tim???



    Il messaggio che mi è arrivato sul ex tim 338:
    "La tua richiesta è stata inoltrata. Per attivare il servizio, invia una copia del tuo documento identità via fax al n. 199449596 e chiama il n 199240192"

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    23

    Predefinito

    dopo aver mandato una copia della carta d'identità la potabilità sarà eseguita sul numero 393..... (ti è arrivato l'sms informativo su 338 perchè hai registrato quel numero sul sito dello shop)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianni1879 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho fatto una richiesta di MNP dallo shop3, ma ho notato una cosa strana, magari ho sbagliato io.

    Sono registrato su shop3 con un certo numero 338 ex Tim,
    ora dal sito ho inserito i dati per fare il trasferimento da un Vodafone 347 ad un un mio altro numero h3g 393 (sempre intestati a me).

    Sul sito infatti mi ha fatto inserire i vari dati


    ho inserito il mio numero vodafone prepagato 347 da portare in h3g ed il mio numero h3g 393 (quello che desidero dove avvenga il MNP).

    Il problema è questo: mi è arrivato un messaggio di conferma sul mio numero h3g 338 ex tim (il numero dove sono registrato su shop3), ora il mio dubbio è il seguente: dove avverrà la portabilità?? avverrà sul mio numero 393 (quello che effettivamente voglio fare la portabilità da vodafone) oppure sul mio numero 338 ex tim???
    Il messaggio è di conferma...lo inviano sempre al numero con cui ti sei registrato anche se la portabilità è richiesta su altro numero e da altro numero...

    Cn quel messaggio ti confermano che con il tuo account hai fatto richiesta di portabilità...anzichè inviarti conferma tramite mail,te la inviano tramite sms...

    Dovresti ricevere a beve anche due sms(uno su ogni sim)sui numeri interessati alla mnp....

    L'sms che hai ricevuto è simile a quelli che arrivano quando acquisti una ricarica fatta su altro numero...

    Spero di essere stato chiaro!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minidisck Visualizza Messaggio
    dopo aver mandato una copia della carta d'identità la potabilità sarà eseguita sul numero 393..... (ti è arrivato l'sms informativo su 338 perchè hai registrato quel numero sul sito dello shop)
    è quello che pensavo pure io, però ho avuto il dubbio e mi è preso un piccolo colpo, dato che il mio h3g principale non voglio che mi cambi (ex-tim 338).

    Ho letto cmq che la portabilità avviene senza che uno manda una copia del documento di identità, questa cosa è vera??

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Il messaggio è di conferma...lo inviano sempre al numero con cui ti sei registrato anche se la portabilità è richiesta su altro numero e da altro numero...

    Cn quel messaggio ti confermano che con il tuo account hai fatto richiesta di portabilità...anzichè inviarti conferma tramite mail,te la inviano tramite sms...

    Dovresti ricevere a beve anche due sms(uno su ogni sim)sui numeri interessati alla mnp....

    L'sms che hai ricevuto è simile a quelli che arrivano quando acquisti una ricarica fatta su altro numero...

    Spero di essere stato chiaro!!
    Grazie mille per la tua risposta


    Però degli altri due messaggi su entrambe le SIM nessuna traccia ancora, vedremo nelle prossime ore

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianni1879 Visualizza Messaggio
    è quello che pensavo pure io, però ho avuto il dubbio e mi è preso un piccolo colpo, dato che il mio h3g principale non voglio che mi cambi (ex-tim 338).

    Ho letto cmq che la portabilità avviene senza che uno manda una copia del documento di identità, questa cosa è vera??
    Se hai acquistato altre usim(o videocell abbinati a una usim)e hai inviato la documentazione,nn c'è bisogno di rimandarla...ricorda che è possibile inviare la documentazione anche via mail(che ora nn ricordo l'indirizzo)..via fax è a un 199,quindi a pagamento...

    Prego!!
    Sicuramente arriverà a giorni...i due messaggi sono di presa in carico da parte di tre,della pratica di mnp...quello che hai ricevuto è solo di conferma di presa in carico da parte dello shop3 di inviare tali dati a tre...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Se hai acquistato altre usim(o videocell abbinati a una usim)e hai inviato la documentazione,nn c'è bisogno di rimandarla...ricorda che è possibile inviare la documentazione anche via mail(che ora nn ricordo l'indirizzo)..via fax è a un 199,quindi a pagamento...

    Prego!!
    Sicuramente arriverà a giorni...i due messaggi sono di presa in carico da parte di tre,della pratica di mnp...quello che hai ricevuto è solo di conferma di presa in carico da parte dello shop3 di inviare tali dati a tre...
    si ho già preso un Videofonino in abbinamento ad una Sim H3G, quindi hanno tutta la mia documentazione.


    Ok ho capito perfettamente sei stato davvero molto gentile

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianni1879 Visualizza Messaggio
    si ho già preso un Videofonino in abbinamento ad una Sim H3G, quindi hanno tutta la mia documentazione.


    Ok ho capito perfettamente sei stato davvero molto gentile
    Figurati!!
    Se nn ci sia aiuta tra di noi!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #9
    Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Infatti, la documentazione già ce l'hanno..non è necessaria inoltrarla nuovamente
    Per l'sms non preoccuparti..arriva sempre sul numero usato per la registrazione
    scarabeo, Mondo3 Staff

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social