Conferenze procedura per la riattivazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Conferenze procedura per la riattivazione

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Exclamation Conferenze procedura per la riattivazione

    dallo scorso 3 ottobre 2007 H3g ha inibito il servizio delle conferenze alla stragrande maggioranza dell'utenza prepagata, quindi è giunto il momento di iniziare delle azioni per farsele riattivare.

    1 fase

    Inviare una email al servizioclienti@tre.it nella quale si richieda la riattivazione del servizio delle conferenze sulla/e propria/e utenza/e, appena giunta la risposta che al 100% sarà negativa, si procede

    2 fase

    Si richiede la conciliazione al Corecom con il formulario UG http://www.agcom.it/documenti/formulario_UG.pdf se nella vostra regione il Corecom non effettua le conciliazioni potete esperire la conciliazione presso la locale Camera di Commercio o tramite la Conciliazione Online con l'assistenza di un'associazione consumatori accreditata.

    Nello stesso istante inviate anche il formulario GU5 http://www.agcom.it/documenti/formulario_GU5.pdf al Corecom della vostra regione di residenza, nel caso che il Corecom della vostra regione non effettua conciliazione lo mandate via fax ad Agcom 0817507828.

    Ricordatevi di allegare copia della email con il servizio clienti e fotocopia di un vostro documento di riconoscimento.

    Spero di avervi fornito un utile indicazione.

    elenco Corecom abilitati Attività dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

    per come si compila un formulario UG, per le Camere di Commercio e per la conciliazione online su norimodulazioni.com si trovano utili vademecum.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Lascia stare AGCOM e Corecom, ho inoltrato loro 2 pratiche per due numerazioni, mi avevano promesso la convocazione per maggio, siamo a luglio, nessuna risposta al mio sollecito! Ignorano gli utenti e basta!
    Per sì e per no fate la segnalazione, per ogni giorno di ritardo poi ci si becca 6 € a contratto (cioè a sim) e non esiste alcun tetto di 60 €... una volta tanto una sentenza dell'Agcom (http://www.mondo3.com/forum/discussi...-4-08-cir.html) va a beneficio dell'utente! Più perdono tempo più sarà l'indennizzo e poi, una volta appurato il tutto dall'Agcom, si potrà chiedere pure i danni di fronte ad un giudice di pace!

    Per i signori della 3 io posso aspettare tanto poi dovrete pagarla cara

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Lascia stare AGCOM e Corecom, ho inoltrato loro 2 pratiche per due numerazioni, mi avevano promesso la convocazione per maggio, siamo a luglio, nessuna risposta al mio sollecito! Ignorano gli utenti e basta!
    Il Corecom di quale regione?

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Ma basta !!!! Agcom non ha MAI fatto nulla per il singolo utente !!!!
    eh beh... non sei l'unico a dirlo, ci sono tante cose ormai scritte e da leggere:

    L’Unione Europea, l’Ag.Com. e i “suoi interessi”


    Mondo3 Forum: http://www.mondo3.com/forum/discussi...all-agcom.html
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...telefonia.html
    etc. etc.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Lascia stare AGCOM e Corecom, ho inoltrato loro 2 pratiche per due numerazioni, mi avevano promesso la convocazione per maggio, siamo a luglio, nessuna risposta al mio sollecito! Ignorano gli utenti e basta!
    se spieghi di cosa si tratta è probabile che possa darti qualche indicazione per velocizzare il tutto.

    Poi più passa tempo e l'indennizzo aumenta alla fine al gestore lasciar passare molto tempo costa.

    e non essere pessimista che le cose inizieranno a cambiare agcom è già attenzionata dalla magistratura.
    Geoglobalfax

  5. #5
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Io mi sono fatto cambiare la USIM e magicamente si sono riattivate le conferenze. Maledetti.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    @angj : capisco il tuo disappunto che, come ben sai, è anche il mio ed anche quello della gran parte di utenti.
    Se leggi Mondo3 avrai capito che il "disappunto" sull' Agcom è anche di Geoglobalfax e di Eros76...( e di tanti altri utenti come segnalato da AndreA).

    La soluzione per riavere attivo ( senza giochetti) il Servizio "Conferenza", ora come ora passa attraverso l' Antitrust e attraverso la classica procedura di conciliazione ( Conciliazione on line, oppure presso Corecom o Camera di Commercio) ed in caso GU14 Agcom.
    L' Agcom se ne infischia come al solito...ignora le segnalazioni, i moduli D...
    Ma una volta che hai in mano un verbale di mancata conciliazione, puoi proseguire in Agcom con il GU14 ( gratuitamente) e a quel punto se non si raggiunge l'accordo si manda in decisione la controversia e si obbliga Agcom a deliberare.
    A quel punto oltre alla riattivazione del Servizio "Conferenza" tu avrai diritto anche ad un cospicuo indennizzo ai sensi della Carta Servizi ma senza alcun tetto max, ed in base al numero di giorni di mancata attivazione...
    Vuoi un esempio su alcune di queste delibere dove vengono risarciti utenti con indennizzi molto più alti della Carta Servizi dell' operatore?

    1) http://www.agcom.it/provv/d_04_08_CIR.pdf
    2) http://www.agcom.it/provv/d_10_08_CIR.pdf


    PS. Come ben sai, l'Antitrust ( a differenza di AGCOM) ci sta lavorando su questa vergognosa discriminazione ancora in atto...

    Inoltre, a seguito di altri "provvedimenti" ( che al più presto verranno resi pubblici) che hanno confermato l'attuale discriminazione operata da H3g S.p.A. per il servizio "Conferenza", a partire da Settembre H3g dovrà far fronte a richieste di indennizzo per tutti i mesi di mancata attivazione del servizio e vi assicuro che sarà alto il prezzo da pagare...


    ...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Ma ancora ??? Guarda che io sono in lotta dall'ottobre 2007 !!! Il modello GU14 l'ho visto e fatto non una volta ma 3 volte per tre utenze, promessa una convocazione ma nulla, agcom di Milano non mi risponde!!! Non posso fare altro se non insultarli e denunciare loro con un avvocato!
    Il GU14 si fa solo dopo la conciliazione obbligatoria ( con esito negativo): sei sicuro che stai parlando del GU14 e non di altro modulo?
    Quando inoltri il GU14 sono obbligati a risponderti e a fissare una data di udienza presso la sede Agcom di Napoli o di Roma.
    Che c'entra Milano?
    Scommetto che ti stai confondendo e ti stai in realtà riferendo al Corecom Lombardia ( dove lavorano malissimo e con tempi bliblici): l' Agcom non c'entra nulla !
    Anche l' Agcom ha tempi bliblici e non tutela il consumatore ma tu non ci sei ancora arrivato, poichè non hai probabilmente ancora esperito la conciliazione obbligatoria...
    Sbaglio ?

    ...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angj Visualizza Messaggio
    Agcom e corecom sono gli stessi dementi !
    Non mi sbaglio, per un utenza avevo fatto ed ero arrivato al modulo GU14 (inviato ad un fax che iniziava con 081 quindi Napoli), e come ti ripeto nessuna gestione!
    Solo una lettera dove promettevano una convocazione per maggio, siamo a luglio, ho inviato 4 email, una addirittura alla regione lombardi per sollecitare i demens dell'ufficio preposto (?) ma nulla !
    A questo punto lascio perdere tutti, ed il primo che mi parla bene di Corecom o Agcom o altri lazzaroni lo insulto!
    Nel GU14 che hai inviato via fax al numero di Napoli, avevi allegato il verbale di conciliazione ?
    Prima di inviare il GU14 c'è stata insomma la conciliazione? ( al Corecom Lombardia ? )

    Mi piacerebbe andare a fondo su questo aspetto...( della mancata risposta di Agcom) magari anche privatamente se preferisci.
    E' il caso di segnalare a chi di dovere queste gravi mancanze/violazioni.

    PS. Nessuno di noi parla bene di AGCOM.... spero che tu l'abbia capito !
    Sarebbe il colmo....
    ...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Capisco il tuo enorme disappunto e la "rabbia" che hai: purtroppo in Italia i consumatori sono poco tutelati.
    I Corecom (tranne in poche regioni) hanno tempi troppo lunghi e l' Agcom è inesistente e si limita solo a rincorrere l' Antitrust che invece procede per la sua strada senza sconti a nessuno....( unica degna e seria Autorità !)
    Catricalà è davvero un presidente di tutt'altro spessore rispetto a Calabrò....

    Non dargliela vinta....

    PS. Vedrai che dall' Antitrust arriveranno presto notizie positive....
    ...

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    @angj Tu fai un po troppa confusione sui vari organismi abilitati alla risoluzione delle controversie.

    In primo luogo si fa un reclamo al gestore e questo l'hai fatto, dopo si passa al Corecom (formulario UG) della propria regione. Il tuo problema della mancata udienza sta nel Corecom Lombardia ed Agcom non c'entra nulla. Quindi prima risolvi la questione con il Corecom (è un ufficio della regione Lombardia) quando sei in possesso del verbale della conciliazione negativa, non presentazione del gestore, trascorsi 30 giorni dalla data di presentazione del ricorso., puoi rivolgerti ad Agcom (che si trova a Napoli ed ha sede operativa anche a Roma) con il formulario GU14 allegando oltre ai vari documenti anche copia del verbale del Corecom. Se manca questo verbale Agcom non esperirà mai la tua conciliazione. Quindi prima di protestare rivedi se hai fatto tutti i passaggi come previsto dalle norme.

    Altra questione qui nessuno ha intenzione di spillare soldi al gestore chiedendo indennizzi ma è solo un mezzo per colpire economicamente il gestore puntanto su altissimi numeri di ricorsi seriali. Perchè se ci saranno 10000 utenti che richiedono indennizzi di 100 euro la somma finale è di un milione di euro, ed il gestore inizierà a fare i conti che a fare certi giochini non è econimicamente conveniente.

    Sulle conferenze non dimentichiamoci che H3g ha discriminato parte della clientela violando la propria carta servizi e di questo ne dovrà pur rispondere con richieste di indennizzo molto elevate.

    H3g deve capire che il gioco non vale la candela. mentre Agcom sotto la marea di richieste di conciliazione sarà costretta ad intervenire in modo radicale sul gestore, perchè se non lo farà succederà che qualche altra autorità dello stato interverrà in sua vece, ed il prossimo intervento di altri organismi dello stato lascerà il segno su Agcom in modo profondo oltre a colpire le responsabilità e connivenze personali di qualcuno che si è dimenticato di svolgere il proprio lavoro nei modi previsti dalle leggi dello stato.
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social