TRE...per miopi!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

TRE...per miopi!!!

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito TRE...per miopi!!!

    Ciao a tutti,

    sono passato a tre perchè col vecchio operatore spendevo troppo mentre invece con Zero5 contavo di spendere meno.

    Ebbene... oggi è uscita la mia fattura per il periodo 11/07 - 31/07 (20 gg).
    Mi aspettavo :
    2/3 del canone mensile pari a 9€ (quindi 6€)
    6€ circa di tcg
    22€ traffico
    Totale 34 euro + IVA

    Ed invece?????????

    Mi sono stai fatturati 82 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di fatto 60€ tra bolli, tasse, canoni....

    MA LA SCOPERTA PIU' BELLA DEVE ANCORA ARRIVARE..

    Oltre a dover pagare 2+2/3 mesi di canone -2/3 Luglio, Agosto e Settembre- (e me lo aspettavo..) e tre (dico tre) mesi di tcg, ho scoperto con mia GRANDE MERAVIGLIA CHE SULLA PRIMA FATTURA VIENE ADDEBITATA UNA TASSA UNA TANTUM DI 14,62 EURO!!!!!!!!
    SU TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NON SE NE PARLA.. SARA' FORSE SULLE MIGLIAIA DI SCRITTE IN MINUSCOLO A PROVA DI MIOPIA CHE CI SONO SUL CONTRATTO (ora non mi va di controllare), MA MI CHIEDO.....

    SI FA COSI'????????

    Mah....

    Ciao

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    ma tu firmi senza leggere ? mahhhhh



  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao,

    veramente le 10 clausele scritte su righe piccole, anche sui depliant informativi, le ho lette tutte ed ho avuto anche un vivace scambio di opinioni con la tre relativamente alle ultime due clausole,

    "Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 5 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove"

    con gli operatori del call-center a pagamento che facevano cadere la linea ed alla fine non sapevano nemmeno loro come andavano interpretate (sfido chiunque a darne, così come sono scritte, una corretta interpretazione).

    Perché il fatto che con la prima fattura si pagherà questa U.T. non è scritto da nessuna parte salvo, forse, nelle righe NON PICCOLE MA PICCOLISSIME del contratto?

    Questa per me è quasi una truffa!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    si dai......qua si truffa sempre vero? ma smettiamola questa è l'italia, la persona che fa un contratto...lo sa che avrà da pagare: IVA 20%, IVA 10% , bolli, TCG....TAN E TAEG
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    i 14 euro e 62 centesimi sono il bollo su contratto che si paga allo stato
    non puoi pensare di pagare 6 euro e rotti di TCG, quella si paga per intero anche se il numero è stato attivato il 30 del mese
    se tu avessi fatto un contratto con TIM ti sarebbe successa la stessa cosa, se tu avessi fatto un contratto con Vodafone ti sarebbe successa la stessa cosa, se tu avessi fatto un contratto con WIND ti sarebbe successa la stessa cosa, se tu avessi fatto un contratto con POSTEMOBILE ti sarebbe successa la stessa cosa... credo che il concetto sia chiaro.
    ed è anche chiaro anche che non è "TRE... per miopi", è miope chi con 8 messaggi all'attivo spara i titoloni ad effetto, senza considerare che sei tu che non sai, come detto da motopal, cosa c'è da pagare quando attivi un contratto in Italia. e allora quando qualcuno ignora qualcosa deve vedere una truffa e un complotto.
    questa è l'italia, ci sono quelli che chiedono i bolli e quelli che gridano al complotto. divertente.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di ronin
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    410

    Predefinito

    infatti sta cosa sarebbe capitata con tim,wind,voda .... e poi ci si chiede perchè in italia non prendono quota gli abbonamenti nel mercato della telefonia.....

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Premessa...
    "Siete bravi voi" che mi date addosso solo per il gusto di dare addosso a qualcuno... avrò pure solo 8 messaggi, ma non ho SPARATO TITOLONI, ho solo parlato di clausole da miopia, scritte sempre caratteri piccolissimi.
    Fine premessa.

    Intervento
    Qualcuno di voi super postatori da milioni di messaggi, mi sa dire esattamente dove viene riportato in modo chiaro e visibile questo costo?
    Tra migliaia di clausole, clausolette, postille, ed asterischi un piccolo riferimento, fosse pure per i non fortunati che purtroppo non sono geni super informati come voi, potrebbero metterlo.
    Anzi credo che.. dovrebbero metterlo. Sarebbe interessante conoscere a riguardo il parere delle associazioni dei consumatori.
    Fine intervento

    Richiesta
    A questo punto gradirei conoscere l'opinone dei MODERATORI a riguardo di questo post, se ho sbagliato io a segnalare questo fatto parlando di clausola da miopia o voi che mi avete linciato ed aggredito.

    Chiedo venia se ho espresso una mia opinione, evidentemente qui non è possibile.

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non sono moderatore [per lo meno non in questa sezione, comunque] ma credo che si possa andare avanti senza aggredirsi l'un l'altro.

    Caos è soltanto un po' arrabbiato per trovarsi a pagare cose di cui ignorava l'esistenza al momento della stipula del contratto.

    Purtroppo è un problema di tutti i gestori la scarsa chiarezza di ciò che si pagherà in fattura negli abbonamenti, in particolare per quanto riguarda cosa succede sulla PRIMA fattura.
    In questo caso è stato "poco corretto" anche il negoziante, che poteva aiutarti a decifrare il contratto e metterti al corrente di cosa aspettarti sulla prima fattura.

    Detto ciò plachiamo gli animi.
    La truffa non c'è, vedrai che nelle prossime fatture sarà tutto regolare... l'unico consiglio che mi sento di darti è di "digerire" questi 15 euro estorti, che ti sarebbero stati addebitati con qualsiasi gestore, una tantum.
    Non si muore di certo per 15 euro in meno, purtroppo è così.

    Effettivamente potevano essere più chiari, ma non credo che, se tu lo avessi saputo prima, avresti rinunciato a fare l'abbonamento no?

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di Stefo
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Ciao Caos..posso farti una domanda?
    Mediamente al giorno che utilizzo fai del telefono?Intendo internet,chiamate,sms ecc..
    Nexus One: Supertuapiù con Gd3 OA (a doppie soglie) + SuperInternet + Cinema Gold Card + Ricaricati con 3 + JackSMS & Vyke

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao,

    prima, col vecchio operatore, solo voce e qualche sms (al max 10 o 15 al mese).
    Ora con Zero5, mi avventuro anche in qualche navigazione da cellulare ed integro le misere 5 ore/mese fastweb (voce + web) che ho a casa utilizzando il telefono come modem sfruttando il Gb incluso.

    Ma sono cose in più. Inizialmente intendevo solo avere un canone fisso + gli scatti alla risposta, sperando di arrivare al massimo a 20-25€ al mese, mentre negli ultimi mesi viaggiavo al ritmo di circa 50€, per me una cosa inconcepibile.

    Nel mondo della telefonia mobile è tutto troppo caro... ohibò.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social