Problema 3 con Nokia 5700
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problema 3 con Nokia 5700

  1. #1

    Predefinito Problema 3 con Nokia 5700

    Ciao Ragazzi!!
    Sono nuova nel forum ed ho assolutamente bisogno di un vostro aiuto...

    Sono da poco passata a Tre (tramite la Tutto3) e già riscontro un problema (grave secondo me)...non riesco a capire se dipende dal telefono o dalla sim...

    Ho un Nokia 5700 e il problema è questo: quando entro dentro casa non prende più segnale, ma il telefono rimane con tutte le tacche al massimo (come se prendesse) e con la scritta 3 ITA. Devo sempre andare a cambiare la rete manualmente (una gran rottura di scatole).

    Quando sto fuori invece sembra che il passaggio automatico da tre a tim funziona, ma dentro casa no e non capisco perchè!

    Addirittura ho provato a inserire la sim su un altro telefono UMTS e mi dice che la sim non è attiva...com'è possibile?!?!


    Chi mi sa aiutare?
    devo cambiare telefono o ci sono problemi sulla sim!?
    GRAZIEEEEE!!!!

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Cekkina,

    beh detta così potrebbe esser un problema del telefono ma non si può eslcudere un "conflitto" tra i segnali 3 e Tim in casa..
    La prova "incrociata" secondo me appare fondamentale (inserire la usim in un altro videofonino umts e un altra usim nel tuo) al fine di capire se il problema è legato al tuo Nokia o alla tua usim.

    Il messaggio che visualizzi sul display dell'altro telefono dove dici di aver inserito la tua scheda sembra legato ad un terminale usim-lock.. Per caso è un telefono 3 comprato associato ad una scheda?

    Cerca di fare questa verifica.. Magari se hai amici o familiari che hanno una utenza 3 sarebbe utile sapere se anche loro riscontrano questo problema in casa tua...

    Ciao!

  3. #3

    Predefinito

    L'altro telefono in cui ho inserito la scheda non è sim lock, ma libero! quindi non saprei...

    Purtroppo non ho nessun altro utente 3 in casa al momento, solo che mia sorella tempo fa, aveva tre (con un LG della 3 usimlock) e a lei funzionava tutto tranquillamente...

    Potrei provare ad inserire la mia scheda in un altro cellulare UMTS (magari di qualche mia amica) e fare la prova...perchè così altrimenti non saprei proprio come fare!

  4. #4

    Predefinito

    Cmq presumo che il problema sia della sim perchè l'ho inserita sul vecchio LG di mia sorella e, apparte che prende Tim, non lo prende nemmeno in 3G ma in GPRS!!

    Sarà problema di qualche impostazione sbagliata??

  5. #5
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cekkina86 Visualizza Messaggio
    Cmq presumo che il problema sia della sim perchè l'ho inserita sul vecchio LG di mia sorella e, apparte che prende Tim, non lo prende nemmeno in 3G ma in GPRS!!

    Sarà problema di qualche impostazione sbagliata??
    Ciao!

    Ti ricordo che il roaming nazionale con la rete TIM è previsto solo GSM/GPRS. Non è previsto il roaming TIM 3G.

    Se hai la possibilità, prova ad inserire un'altra USIM 3 nel tuo 5700, avendo cura di settare tutte le opzioni di rete in modalità automatica. Poi vedi cosa succede.

  6. #6

    Predefinito

    Purtroppo non ho questa possiblità al momento...
    Però sono stata nel centro 3 della mia città, in pratica mi hanno detto che c'è un ponte rotto e che quindi potrebbe dipendere da quello...

    Poi, per non sapere ne leggere e ne scrivere, ho chiamato il 133! Hanno controllato la mia utenza e non hanno trovato problemi, quindi potrebbe effettivamente dipendere da quello!

    Anche perchè cmq ho notato che quando esco da una certa zona della mia città, tutto torna a funzionare normalmente!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social