Informazioni su Zero7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Informazioni su Zero7

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito Informazioni su Zero7

    Salve, sono già un abbonato 3, e sarei intenzionato a fare una MNP verso 3 di un altro numero, scegliendo come piano tariffario l'abbonamento Zero 7, che ritengo vantaggioso.

    Però ho alcuni dubbi, su alcune opzioni e sulle clausole:

    1. I 50 MB giornalieri di traffico internet giornalieri, come sono da intendersi? Come traffico direttamente su cellulare, o come traffico

    2. Questi 50MB sono aggiuntivi ai 100MB giornalieri inclusi con il pacchetto X-Series? Perchè così mi sembra di capire dalle clausole delle opzioni, in particolare dalla clausole 6 e 7.

    3. Che differenza c'è tra i 50 MB di traffico internet e i 100MB di X-Series?

    4. Inoltre sussiste questa clausola:

    Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Che cosa s'intende esattamente con quanto riportato nel grassetto? In italiano sembra riferirsi a tutti i nuovi abbonati a 3, che entrano con questo Zero 7. Se così è, allora per chi proviene da un altro piano tariffario di 3 questa clausola non dovrebbe essere valida, in quanto non sarebbe un nuovo attivato. Ho interpretato bene?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Salve, sono già un abbonato 3, e sarei intenzionato a fare una MNP verso 3 di un altro numero, scegliendo come piano tariffario l'abbonamento Zero 7, che ritengo vantaggioso.

    Però ho alcuni dubbi, su alcune opzioni e sulle clausole:

    1. I 50 MB giornalieri di traffico internet giornalieri, come sono da intendersi? Come traffico direttamente su cellulare, o come traffico
    Come traffico dati entrante e uscente in 24 ore da qualunque postazione si acceda alla rete sull'APN tre.it e/o naviga.tre.it

    2. Questi 50MB sono aggiuntivi ai 100MB giornalieri inclusi con il pacchetto X-Series?
    sì, sono due soglie diverse

    3. Che differenza c'è tra i 50 MB di traffico internet e i 100MB di X-Series?
    Che X-Series tramite le applicazioni native ha un suo contatore che evita di "mangiare" le soglie dei 50 MEGA che invece sono per tutto il traffico "generico"

    4. Inoltre sussiste questa clausola:

    Che cosa s'intende esattamente con quanto riportato nel grassetto? In italiano sembra riferirsi a tutti i nuovi abbonati a 3, che entrano con questo Zero 7. Se così è, allora per chi proviene da un altro piano tariffario di 3 questa clausola non dovrebbe essere valida, in quanto non sarebbe un nuovo attivato.
    Esatto. Se uno cambia piano a un contratto postpagato già attivo non ha questa clausola, un nuovo cliente e/o un passaggio pre-post invece ce l'ha.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Come traffico dati entrante e uscente in 24 ore da qualunque postazione si acceda alla rete sull'APN tre.it e/o naviga.tre.it



    sì, sono due soglie diverse



    Che X-Series tramite le applicazioni native ha un suo contatore che evita di "mangiare" le soglie dei 50 MEGA che invece sono per tutto il traffico "generico"



    Esatto. Se uno cambia piano a un contratto postpagato già attivo non ha questa clausola, un nuovo cliente e/o un passaggio pre-post invece ce l'ha.
    Ti ringrazio per le risposte, e cerco di approfittarne ancora un pò

    Quindi posso navigare anche dal cellulare. Bene.

    Altre domande:

    1. Per cui se con Yahoo-Go, o google, clicco su un link mi parte che cosa? La navigazione attraverso www3, che intacca il monte dei 100MB, oppure intacca il monte dei 50MB?

    2. Se si accede al portale 3, o pianeta 3, vengono intaccati i 50MB, o comunque si paga come se fosse oltre soglia?

    3. Il numero di sms/mms compresi, e i minuti di chiamate compresi, valgono anche in roaming, o solo sotto copertura 3?

    4. Se io facessi una nuova attivazione con Zero 8 posso passare subito a Zero7, o il contrario? Non ho trovato sul contratto generale dei vincoli in questo senso. In questo modo si eviterebbe quella clausola di cui sopra.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio

    1. Per cui se con Yahoo-Go, o google, clicco su un link mi parte che cosa? La navigazione attraverso www3, che intacca il monte dei 100MB, oppure intacca il monte dei 50MB?
    Se usi www3 sfrutti le soglie speciali, se usi Opera Mini le soglie dei 50 Mega. Dipende tutto dall'applicazione... ad esempio su Skype se usi il programma di XSeries usi le soglie comprese, se per caso lo usassi tramite l'ottimo fring intacchi i 50 mega giornalieri

    2. Se si accede al portale 3, o pianeta 3, vengono intaccati i 50MB, o comunque si paga come se fosse oltre soglia?
    paghi 9 ct. a pagina e i contenuti a parte. E' tutto extrasoglia
    3. Il numero di sms/mms compresi, e i minuti di chiamate compresi, valgono anche in roaming, o solo sotto copertura 3?
    Valgono in ben 3 casi:
    - rete madre 3 Italia
    - roaming nazionale Tim
    - reti 3 internazionali

    Per i dati invece valgono solo la copertura diretta e quella internazionale dei partner, quindi Tim esclusa per le connessioni internet ed Xseries.

    4. Se io facessi una nuova attivazione con Zero 8 posso passare subito a Zero7, o il contrario? Non ho trovato sul contratto generale dei vincoli in questo senso. In questo modo si eviterebbe quella clausola di cui sopra.
    In che senso la eviti? Ce l'hanno tutti i postpagati
    Anzi così pagheresti anche 9 euro di cambio piano...

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se usi www3 sfrutti le soglie speciali, se usi Opera Mini le soglie dei 50 Mega. Dipende tutto dall'applicazione... ad esempio su Skype se usi il programma di XSeries usi le soglie comprese, se per caso lo usassi tramite l'ottimo fring intacchi i 50 mega giornalieri




    In che senso la eviti? Ce l'hanno tutti i postpagati
    Anzi così pagheresti anche 9 euro di cambio piano...
    Mi spiego meglio

    1. Non riesco a capire bene. Se sto usando l'applicazione google, o yahoo di x-series, e faccio una ricerca. Ad esempio gazzetta dello sport. Fin qui sto dentro i 100Mb di X-Series. Se clicco sul link, cosa si apre?
    a- www3, e pertanto rimango dentro i 100mb
    b- un altro browser, e per cui vado a scalare i 50b.
    c- scelgo io con che cosa visualizzarlo.

    2. Intendo dire, riallacciandomi a quanto mi avevi risposto prima, che vorrei fare:

    a. Faccio un abbonamento ex-novo, Zero 8. In quanto nuovo attivato con questo piano tariffario, le 2 clausole di cui si parlava prima, purtroppo le devo subire.

    b. Faccio un cambio piano, passando a Zero 7, con il numero che ho attivato al punto sopra. In questo caso NON sarei più un NUOVO attivato, e di conseguenza le 2 clausole DOVREI evitarlo.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    M

    1. Non riesco a capire bene. Se sto usando l'applicazione google, o yahoo di x-series, e faccio una ricerca. Ad esempio gazzetta dello sport. Fin qui sto dentro i 100Mb di X-Series. Se clicco sul link, cosa si apre?
    a- www3, e pertanto rimango dentro i 100mb
    b- un altro browser, e per cui vado a scalare i 50b.
    c- scelgo io con che cosa visualizzarlo.
    se sei dentro WWW3 rimani lì

    cmq guarda qua, a parole è più difficile che a vedersi 3 X-Series - Scegli il tuo X-Series

    2. Intendo dire, riallacciandomi a quanto mi avevi risposto prima, che vorrei fare:

    a. Faccio un abbonamento ex-novo, Zero 8. In quanto nuovo attivato con questo piano tariffario, le 2 clausole di cui si parlava prima, purtroppo le devo subire.
    ok
    b. Faccio un cambio piano, passando a Zero 7, con il numero che ho attivato al punto sopra. In questo caso NON sarei più un NUOVO attivato, e di conseguenza le 2 clausole DOVREI evitarlo.
    no,. che non le eviti... resti sempre un contratto attivato DOPO il 1° dicembre, mica torni indietro nel tempo

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se sei dentro WWW3 rimani lì

    cmq guarda qua, a parole è più difficile che a vedersi 3 X-Series - Scegli il tuo X-Series



    ok


    no,. che non le eviti... resti sempre un contratto attivato DOPO il 1° dicembre, mica torni indietro nel tempo
    Si se sono dentro www3. Ma ho visto che X-Series ha i servizi anche di Google e Yahoo, oltre che www3. Per cui ho pensato che l'apertura di uno di questi due servizi, sia indipendente da quello di www3. Magari mi sbaglio. Per questo ho fatto la domanda di cui sopra.


    Per quanto riguarda il cambio del piano, è vero che sono attivato DOPO il 1° dicembre 2007, ma NON sono più un NUOVO attivato. Infatti la clausola parla precisamente di:

    tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007
    Per cui io, seguendo quanto detto prima, non ricadrei nella clausola di cui sopra. Tra l'altro anche tu mi hai risposto che:

    Se uno cambia piano a un contratto postpagato già attivo non ha questa clausola, un nuovo cliente e/o un passaggio pre-post invece ce l'ha.
    Ho interpretato male?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sì, hai interpretato male

  9. #9

    Question Aiuto ZERO7 sono nuova!!!!

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta su questo forum che mi sembra utilissimo per chi come me è un pò ignorantino...Spero possiate aiutarmi perchè per la prima volta ho sottoscritto un abbonamento e sono semplicemente in crisi di non conoscere inizialmente quanto verrà prelevato dal mio conto....
    Allora il 17 settembre, sono passata a 3 da vodafone, facendo la portabilità e sottoscrivendo un abbonamento zero7 con in comodato il nokia n82.
    Offerta allettante, non c'è che dire, tanto da sottoscriverla anche il mio ragazzo che già in passato aveva 3 ricaricabile.
    Domanda 1
    Cosa significa esattamente :
    Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente

    Se io chiamo vodafone e telecom non si tratta di un unico operatore, ho sbaglio? Rientro nella limitazione?

    Domanda 2
    Con la portabilità pago la tassa governativa?

    Domanda 3
    Per chi magari ha fatto zero7 e già ricevuto l'addebito
    sul conto
    Con inizio abbonamento il 17 settembre, quando ricevo la prima bolletta?
    Quanti bimestri pago nella prima bolletta e se potete, Aiuto ipoteticamente a quanto dovrebbe ammontare il primo conto?
    primo bimestre effettuato e secondo anticipato?

    Aiutatemi a capire, perchè il piano mi sembra ottimo, ho solo paura di ricevere qualche colpo sull'estratto conto.....

    Grazie di cuore, spero di entrare a pieno ritmo tra voi...


  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Domanda 1.

    Esatto. Se chiami Telecom e Vodafone chiami due operatori diversi, rimane il vincolo del 60% del traffico verso uno dei due singoli gestori... diciamo che cmq per chi è in buona fede che è una clausola solo "antifurbetti".

    No, c'è la promo no tax. Che però parte dalle fatturazioni successive alla prima, se ricordo bene.

    Pertanto, risposta 3, la prima bolletta contiene il canone del mese (o due mesi) iniziali + 3/4 TCG (quelle del periodo in corso più quelle anticipate) + il costo di bollo per il contratto - lo sconto della promo no tax.

    Ergo se prende 3 mesi siamo intorno ai 200 euro di bolletta, altrimenti sui 250... vado spannometrico eh.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social