Sim 3 funziona solo in UMTS
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Sim 3 funziona solo in UMTS

  1. #1

    Predefinito Sim 3 funziona solo in UMTS

    Salve...ho provato a cercare sul sito ma sembra che il mio problema sia SOLO MIO
    Vi spiego il mio problema...ma forse e' meglio se vi faccio vedere cosa ho scritta a quelli della 3.

    Salve...vi scrivo perche' da qualche tempo ho un problema che adesso vi spiego.Un anno fa circa ho comprato un Nokia N95 ed ho messo dentro la mia sim della 3.
    Il telefono si configura automaticamente e funziona tutto bene.Quando c'era copertura UMTS andava in UMTS,dove non c'era campo andava in GSM automaticamente e veniva la scritta "I TIM" che significava che la 3 si appoggiava alla TIM laddove l'UMTS non arrivava.Tutto bene per tanti mesi poi mi sono accorto che in UMTS funzionava bene ma dove non c'era campo ed andava in GSM mi dava "no service"...infatti anche forzandolo GSM non funzionava.Provo allora a mettere una sim TIM e funziona tutto UMTS e GSM...metto un'altra sim della 3 e funziona tutto UMTS e GSM...rimetto la mia e va solo in UMTS....in GSM mi da NO SERVICE.Telefono al 133 (a pagamento) e l'operatore scrive il mio problema...dopo pochi giorni mi arriva un SMS che mi dice che il telefono e' guasto e che la sim va bene.
    Allora nel frattempo ho comprato il Samsung sgh i900 OMNIA...stesso problema,in UMTS tutto ok ma in GSM mi da no service.
    Allora riprovo anche li a mettere una sim TIM,VODAFONE e un'altra della 3 e funziona tutto bene UMTS e GSM...rimetto la mia e funziona solo UMTS.
    Allora mi spiegate questa storia...se i 2 cell Nokia N95 e Samsung OMNIA sono guasti sulla rete GSM come mai con altre sim funzionano perfettamente ????
    Mi dispiacerebbe lasciare la 3 perche' mi ritrovo bene ma se vado in certi posti e non mi prende UMTS che faccio,uso l'altra sim che ho della TIM per telefonare ???
    E' mai possibile che la mia sim si sia guastata solo ed esclusivamente nella parte GSM ???
    Oppure mi avete disabilitato voi questa frequenza....mi avete gia' risposto che la sim va bene e allora come risolvo questo problema ???


    In attesa di una risposta "DA LORO" volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se ha risolto...grazie...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Mettendo da parte la risposta " va tutto bene ", visto che pare che tutto bene non vada, perchè non provi a chiedere una sostituzione della USIM per malfunzionamento ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Prova a mettere con N95 la Rete su Gsm, fai la ricerca delle reti disponibili. Imponi di collegarsi su Tim e vedrai che si rimetterà a posto... Mi spiace che hai dovuto acquistare un nuovo cellulare per un problema di 3

  4. #4

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Il Samsung omnia l'ho comprato perche mi piaceva non per questo problema,N95 l'ho dato a mia moglie.
    Provero come hai detto Eros76 ma non credo di risolvere...pero' mi sembra strano sia la SIM.....cmq aspetto la risposta della 3 senno' vado ad un negozio loro e mi faccio cambiare la SIM.
    Quando non sei sotto copertura UMTS della 3,il cellulare aggancia il GSM della TIM e usa quello per fare telefonate voce e invio SMS,per le videochiamate invece bisogna per forza essere sotto UMTS della 3.
    La 3 paga delle quote alla TIM per usufruire della copertura quando usi il cell. sotto copertura GSM della TIM.
    Non vorrei che per risparmiare mi hanno castrato la SIM solo su UMTS...loro dicono di no....mah...vedremo....:chair:

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    E' un problema classico che succedeva soprattutto con gli N70 ma non era risolvibile da quel terminale, con un vecchio Lg U8330 sì. Con l'N95 fai come ti ho detto e poi rimetti la modalità duale e non ci saranno più problemi!

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Mai avuto problemi di questo tipo ne con l' N70 ne con l' N95 ne con l' Omnia.
    Pertanto, a mio modesto parere, non è da escludere un problema di SIM, io proverei a cambiarla. Vai in un centro 3, e te la cambiano, mi pare con 10 euro, con una nuova senza cambiare il numero.

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi di questo tipo ne con l' N70 ne con l' N95 ne con l' Omnia.
    Pertanto, a mio modesto parere, non è da escludere un problema di SIM, io proverei a cambiarla. Vai in un centro 3, e te la cambiano, mi pare con 10 euro, con una nuova senza cambiare il numero.
    Conosco decine di casi con l'N70 che non va più su Tim... E' tipico delle zone con scarsa copertura con balletto tra le 2 reti. Si risolve semplicemente nel modo sopra descritto. Mi è successo anche sul 6120 ma si risolve facilmente!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi di questo tipo ne con l' N70 ne con l' N95 ne con l' Omnia.
    Pertanto, a mio modesto parere, non è da escludere un problema di SIM, io proverei a cambiarla. Vai in un centro 3, e te la cambiano, mi pare con 10 euro, con una nuova senza cambiare il numero.
    E' solo la USIM dvb-h che costa 10,00 euro, le altre usim sostitutive sono gratis.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social