Usim sospesa per credito negativo - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Usim sospesa per credito negativo

  1. #31
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    se il credito negativo è causato da una mancata applicazione delle soglie di naviga3 devi insistere nel tuo reclamo.
    se passi ad altro operatore, con molta probabilità, la mnp non verrà accettata.
    se acqusti nuova usim 3 non potrai fare il cambio del numero.
    ciao
    sono nei guai allora...
    come ultima alternativa,ho solo il corecom...

    ma c'è il rischio che quel numero (ex tim) ritorni ad essere attivo..dopo qualche anno...oppure rimane per sempre disattivato...
    se per esempio il mio numero,andrebbe ad un'altra persona,davvero avrei degli incovenienti notevolissimi!!

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    ma c'è il rischio che quel numero (ex tim) ritorni ad essere attivo..dopo qualche anno...oppure rimane per sempre disattivato...
    se per esempio il mio numero,andrebbe ad un'altra persona,davvero avrei degli incovenienti notevolissimi!!
    Se la USIM viene fatta scadere e disattivata ( il che, con 3, pare avvenire non con grande frequenza - come evidenziato in altra discussione; ma certamente questa non è la regola ), il numero - dopo un certo periodo di tempo - viene "riciclato" dall' operatore nativo e c'e', per quello che ne so, la possibilità non remota che qualcuno, tra qualche anno ( o anche meno ) si ritrovi titolare di una sim con il tuo vecchio numero disattivato.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #33
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    sono nei guai allora...
    come ultima alternativa,ho solo il corecom...

    ma c'è il rischio che quel numero (ex tim) ritorni ad essere attivo..dopo qualche anno...oppure rimane per sempre disattivato...
    se per esempio il mio numero,andrebbe ad un'altra persona,davvero avrei degli incovenienti notevolissimi!!
    "Sciuscià e sciurbì nu se pò"...

    Penso che sia il caso di valutare se sono peggiori gli "inconvenienti notevolissimi" a cui vai incontro o pagare 100 euro di ricarica...

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    purtroppo se il numero lo rivuoi,e in tempi celeri ti tocca pagare,atrimenti corecom e miliardi di fax,mail ecc meglio se letterina legale....naturalemente sei certo di non aver generato traffico dati in roaming vero?altrimenti la n3 non conta piu nulla...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decibel Visualizza Messaggio
    sono nei guai allora...
    come ultima alternativa,ho solo il corecom...
    Direi come REALE alternativa è l'unica, non l'ultima. E fossi in te mi muoverei già, siamo già oltre temo. Ovviamente tutto questo se l'errore di tariffazione è del sistema.

    ma c'è il rischio che quel numero (ex tim) ritorni ad essere attivo..dopo qualche anno...oppure rimane per sempre disattivato...
    torna tra x (con x sconosciuta) mesi a Tim che probabilmente lo rimetterà in circolazione, ergo corri.

  6. #36
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito Usim sospesa per credito negativo

    Ciao ragazzi,
    la mia ragazza ha una scheda con la CEVGUA (Chiama e Videochiama un Amico Gratis) che utilizza come seconda scheda, solo per quell'opzione, caricandola una volta all'anno e sfruttandola quotinianamente per sentirmi.

    Tutto bene fino a un paio di giorni fa quando ha ricevuto un sms che le diceva "ricarica se vuoi continuare ad usufruire dei servizi di 3". Non dandole troppo peso, consci del fatto che avevamo ricaricato qualche mese prima, abbiamo continuato ad usufruire della CEVGUA che funzionava tranquillamente (e che continua a funzionare), ma ci siamo accorti che la usim:
    1) non riceve più sms
    2) non riesce nemmeno a caricare la pagina dell'area clienti
    3) non riesce a caricare ad esempio i canali tv gratis
    4) dal sito web non mi riesce il login " Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta."

    Il credito è -0,07 euro. L'ultima ricarica è stata effettuata il 20 Luglio 2008.

    Ho chiamato il 133, l'operatore mi ha detto che la "usim è sospesa" perchè il mio credito è negativo, ma "basta" fare una ricarica per risolvere la situazione. Io gli ho fatto presente che "il credito di una ricaricabile non potrebbe andare sotto 0" e che in ogni caso non era colpa mia nè tantomeno consideravo giusto che venisse sospesa la usim per qualche centesimo sottocredito.

    Volevo chiedere la vostra opinione. Come mi comporto? Fare una ricarica di 5 euro non mi costa niente però... è una questione diversa: non avevo mai sentito questa cosa... disattivazione della usim quando si è sottocredito.
    Illuminatemi please!
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  7. #37
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Se la usa solo per la chiama e videochiama devi anche vedere nel dettaglio chiamate cos'è che l'ha mandata sottocredito: ci sarà stato qualche errore di tariffazione?

  8. #38
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    può succedere, specialmente con il traffico dati, che non sempre viene addebitato nello stesso istante in cui viene effettuato. talvolta passa qualche ora e così si crea un credito negativo.

  9. #39
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Se la usa solo per la chiama e videochiama devi anche vedere nel dettaglio chiamate cos'è che l'ha mandata sottocredito: ci sarà stato qualche errore di tariffazione?
    Purtroppo essendo stata sospesa la scheda, non posso accedere al dettaglio chiamate nè dal cell nè dal web

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    può succedere, specialmente con il traffico dati, che non sempre viene addebitato nello stesso istante in cui viene effettuato. talvolta passa qualche ora e così si crea un credito negativo.
    La usim non viene utilizzata per il traffico dati, solo per la CEVGUA. La ricarica di 5 euro annuale, viene erosa in pochi giorni perchè capita spesso di eccedere il traffico omaggio della opzione, e quindi va a 0 euro quasi subito.
    Ma devo dire che la scheda era rimasta prima di luglio a -0,01 euro senza problemi per mesi. Mah...
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    viene spesso sospesa una usim per credito negativo...non è una cosa inusuale
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social