Usim sospesa per credito negativo - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Usim sospesa per credito negativo

  1. #51
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov86 Visualizza Messaggio
    esatto, sarebbe la cosa piu' giusta.
    se io pago 10, voglio avere 10, e non 11 per poi ritrovarmi indebitato di 1
    be neanche vodafone.......dentro la scheda rimangono almeno 12 centesimi, che non riuscirai mai a spendere
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #52
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    be neanche vodafone.......dentro la scheda rimangono almeno 12 centesimi, che non riuscirai mai a spendere
    io sono riuscito ad arrivare a 0euro invece
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  3. #53
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Andando a memoria ricordo che prima della ricarica di luglio, sono stato ben 5 mesi con credito pari a -0,10 euro (sempre sulla stessa usim), 10 centesimi pagati poi con la ricarica di luglio appunto, però non mi è successo quello che mi è successo adesso, cioè la sospensione della usim

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    e comunque non è neache detto che sia un'errata tariffazione dell'opzione... può essere che ti abbia fatto rimanere qualche secondo in più in conversazione rispetto a quello che era il credito residuo. verificalo quando riattivi la usim.
    Si ho capito, ma seppur così fosse: io non ho credito sufficiente a far partire quel secondo di conversazione in più, la chiamata dovrebbe interrompersi (infatti lo fa), e se anche la chiamata continuasse quel secondo, non dovrebbe essermi tariffata. Ma non entro nel merito di ciò, lo fanno tutti gli operatori... andare sottocredito di pochi centesimi non è un dramma. Lo è secondo me addirittura sospendere (e arrivare quindi prima o poi a disattivare) una usim per essere rimasta sotto di qualche centesimo e costringere alla ricarica. Il mio unico vincolo è una ricarica annuale per evitare che la usim scada, e allora?

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    ma non potevano semplicemente impedire di generare traffico telefonico quando la USIM non ha credito sufficiente?! mah.
    Come ho scritto su, anche secondo me dovrebbero impedire che succeda ciò. Ma penso che nessuno abbia problemi a dover pagare questi centesimi di debito alla ricarica successiva. Altra cosa è obbligare alla ricarica secondo me, su una usim che mi serve solo per ricevere e per usare la CEVGUA... Io voglio pagarli 'sti 7 centesimi di debito, ma la ricarica la faccio quando voglio.

    Ora non mi cambia nulla caricare questi 5 euro ma non vorrei ritrovarmi poi quasi ogni mese nella stessa situazione perchè la usim continua ad andare erroneamente (per errata tariffazione o più semplicemente per secondi extra-soglia) sottocredito.
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  4. #54

    Predefinito

    Io sono riuscito ad andare a -6€!!!
    Chiamando il centro assistenza ad 1€ al minuto!! (ok, quando ho chiamato la scheda aveva meno di 1€)

  5. #55
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    lo sò che è impossibile che vada sottocredito...ma purtroppo l'esempio che ti ho fatto prima è testato ed evidentemente capita qualche errore a sistema per cui ti mandi oltre 0
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #56
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    a me è successo molte volte di andare sotto 0, non so come...alla fine non chiamo il 133 perchè so che è inutile, mi arrangio anche perchè si tratta poci centesimi, però come comportamento non è molto corretto

  7. #57
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    a me è successo molte volte di andare sotto 0, non so come...alla fine non chiamo il 133 perchè so che è inutile, mi arrangio anche perchè si tratta poci centesimi, però come comportamento non è molto corretto
    be sai com'è....tim insegna e gli altri la seguono
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #58

    Predefinito

    E pensate che una mia amica straniera prima di buttare via una scheda con credito negativo ha fatto una mini-ricarica per portarla a 0!!
    Le ho chiesto come mai, e mi ha spiegato che era ovvio farlo perchè è onesto, altrimenti avrebbe rubato dei soldi alla tim!!!
    Magari nel mondo ci fossero più compagnie telefoniche e clienti così!!

  9. #59
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    semplicemente all'estero hanno un'altra mentalità. escludendo il caso esposto in questo topic difficilmente in italia trovi qualcuno onesto, basti vedere se al supermercato o in un negozio ti danno il resto sbagliato a tuo favore. persone che segnalano l'errore? poche se non nessuna.
    se forse avessimo tutti un comportamento onesto le cose andrebbero forse meglio.
    è il karma...

  10. #60
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    In passato ho sollevato il problema con alcuni 3ad in merito. Proprio in questi giorni mi hanno finalmente disattivato TOTALMENTE le mie 2 Usim che oltre un anno fa erano andate rispettivamente a -150,00 e -120,00 euro per 2 telefonate effettuate verso Zona 4 che mi sarei aspettato fossero state interrotte quando il credito sarebbe arrivato a zero e che invece vennero incredibilmente fatte andare a credito negativo aspettando che fossi io ad interrompere le 2 chiamate incriminate. Che dire, vista l' esiguita' del debito, io farei sicuramente una ricarica minima da 5 euro per riattivare la piena funzionalita' della sim. Diverso fu il mio caso, quando, avuta contezza del debito accumulato, nello stesso istante le sim finirono nel . Adesso finalmente hanno attribuito i 2 numeri ad ignari nuovi clienti 3. Per quanto ovvio, mai nessuno ebbe a richiedermi il pagamento di quella cifra esorbitante, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, che il gestore di telefonia che, per i piu' disparati motivi, permette che una sim ricaricabile finisca in credito negativo mai e poi mai puo' richiedere all' utente di risanare il debito, avendo, come unica arma, la disattivazione coatta della sim in questione.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social