[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 124

[MNP] Allineamento dei sistemi... cos'è?

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    io sono passato stamattina (o al massimo stanotte).
    ho acceso il cellulare su cui era inserita la mia sim vodafone poco prima delle 7 di stamattina e non agganciava la rete, così ho inserito quella tre, all'inizio sembrava non agganciasse nulla, poi dopo qualche secondo ha preso la linea tre.
    fino alle 8 di stamattina non potevo ricevere nessuna telefonata (provato sia da casa con fastweb, sia da 1 tim, sia dal fisso a lavoro), dava o occupato o non partiva nemmeno la chiamata (tim). inoltre non potevo nemmeno fare telefonate, mi diceva "operazione non eseguita". sms me ne han mandati ma non sono arrivati.
    pochi minuti dopo mi è arrivato 1 sms in cui mi si dava il benvenuto in 3 e il link per il portale clienti 133, ma ovviamente non riuscivo ad accedere...
    nel frattempo da vodafone ricevevo, ma da fisso ancora nulla.
    intanto mi arrivava 1 altro sms in cui mi dicevano che la sim era attiva.
    1 oretta dopo, verso le 9, ricevevo sia da tim, che da 3, che da fisso, e potevo navigare nel portale.
    sms ancora non ne ho ricevuti da allora (e se me ne han mandati, non sono arrivati), quindi non so dirvi.

    in linea di massima in 2-3 ore si è allineato tutto. molto bene direi.

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    132

    Predefinito

    stamattina ricevo l'sms dalla 3 che mi confermava l'avvenuta portabilità. sembrava funzionasse tutto. l'unica cosa che non funzionava era la navigazione ad internet. mi dava un errore sui dati a pacchetto. ora rifunziona (è infatti riapparso il simbolino sotto l'antenna che è disponibile una connessione). però aprendo l'x-series mi dice che l'abbonamento è scaduto. ma io ho un contratto che include nel pacchetto internet (zero7top). che devo fare?

  3. #13
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    132

    Predefinito

    un'altra domanda. nella scatola dell'n96 ho trovato il codice di attivazione di un gioco n-gage (tetris). seguo le istruzioni ma una volta connesso per autenticare il codice, mi da un errore "non specificato" e il gioco resta in demo. che devo fare? grazie.

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    per l'abbonamento mi pare di aver letto che è un problema di molti...però non avendolo non ti so aiutare.
    della demo non so nulla.

    vi posso però confermare che gli sms mi arrivano, ne è arrivato uno 10 min fa. ;-)

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ritorno su questo post scrivendo gli aggiornamenti!

    Dopo 10 giorni ancora nulla! Non riesco ancora a ricevere le chiamate da tim, ed il bello e' che la segnalazione e' stata chiusa dalla 3, dicendo che per loro il problema e' chiuso e che non e' un problema loro ma della tim! ROBA DA PAZZI!
    CHE POSSO FARE!!?!?!?!
    Pensate che con un cambio sim il problema si risolva con un questo reset?

    AIUTO!

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    Ritorno su questo post scrivendo gli aggiornamenti!

    Dopo 10 giorni ancora nulla! Non riesco ancora a ricevere le chiamate da tim, ed il bello e' che la segnalazione e' stata chiusa dalla 3, dicendo che per loro il problema e' chiuso e che non e' un problema loro ma della tim! ROBA DA PAZZI!
    CHE POSSO FARE!!?!?!?!
    Pensate che con un cambio sim il problema si risolva con un questo reset?

    AIUTO!
    ma infatti hanno ragione.....devi chiamare il 119 e dire che lascino andare il tuo numero!!!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #17
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ma infatti hanno ragione.....devi chiamare il 119 e dire che lascino andare il tuo numero!!!
    Scusa, cosa c'entra il 119 se qui si sta parlando di portabilità da VO a H3G?
    Se chiama il 119 si sente fare una bella pernacchia!

    Il problema è nel mancato allineamento dei sistemi... leggere qui per maggiori info.
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...temi-cose.html

    L'unica interfaccia di ZETECVA è H3G ed è a loro che deve rivolgersi.
    Simone ©


  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Scusa, cosa c'entra il 119 se qui si sta parlando di portabilità da VO a H3G?
    Se chiama il 119 si sente fare una bella pernacchia!

    Il problema è nel mancato allineamento dei sistemi... leggere qui per maggiori info.
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...temi-cose.html

    L'unica interfaccia di ZETECVA è H3G ed è a loro che deve rivolgersi.
    opsss, no dovrebbe chiamare il 190
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Io dopo 10 giorni ho il problema dell'esempio n.1! che devo fare!!!?!?!!?!?
    Praticamente il mio numero ex voda passato a 3, se viene chiamato da tim, la voce dice TIM IL NUMERO DA LEI CHIAMATO NON E' ATTIVO!

  10. #20
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZETECVA Visualizza Messaggio
    Io dopo 10 giorni ho il problema dell'esempio n.1! che devo fare!!!?!?!!?!?
    Praticamente il mio numero ex voda passato a 3, se viene chiamato da tim, la voce dice TIM IL NUMERO DA LEI CHIAMATO NON E' ATTIVO!
    E' un problema di Tim: nel senso che continua a smistare le chiamate dirette al tuo numero ancora sull'interconnessione con Vodafone anzichè Tre (aggiornamento db non ancora avvenuto o non andato a buon fine).
    La soluzione secondo me sarebbe questa: far chiamare il 119 da un cliente Tim (o da te stesso, se hai una sim Tim) e segnalare il problema.
    Simone ©


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social