Chiamare Travelsim [Estonia] da 3: tariffazione e problemi - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Chiamare Travelsim [Estonia] da 3: tariffazione e problemi

  1. #11
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Aggiornamento ad oggi:

    Che ci abbiano bloccati solo noi Zero7??
    La mia preoccupazione è proprio questa, sarebbe importante trovare tante testimonianze e chiedere ufficialmente spiegazioni alla 3

  2. #12
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Secondo me è solo un semplice disservizio di Tre (magari imputabile ai gestori ai quali si appoggia per le chiamate estere).

    PS: il messaggio in cinese mi fa pensare a una triangolazione di chiamate...
    Simone ©


  3. #13
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Secondo me è solo un semplice disservizio di Tre (magari imputabile ai gestori ai quali si appoggia per le chiamate estere).

    PS: il messaggio in cinese mi fa pensare a una triangolazione di chiamate...
    Speriamo, perchè l'accoppiata è troppo conveniente
    Cmq vediamo se il "disservizio" è esteso ad altre zero7

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Secondo me è solo un semplice disservizio di Tre (magari imputabile ai gestori ai quali si appoggia per le chiamate estere).

    PS: il messaggio in cinese mi fa pensare a una triangolazione di chiamate...
    Anche a me è capitato con tre di ascoltare un messaggi di errore in cinese (o giapponese, non so!) per chiamare un cellulare austriaco.
    Poi ho richiamato e la chiamata è arrivata al destinatario....

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ho fatto una prova sempre dalla mia Zero7 ma in roaming con Tim, e non mi é riuscito parlare.
    Chiamo dalla mia Vodafone, e funziona al primo colpo.

    Ho giá fatto una segnalazione alla 3, ma mi sembra inutile...hanno risposto che é possibile solo chiamare numeri appartenenti a gestori con cui 3 ha accordi di roaming...figurati se 3 ha l'accordo con Travelsim..
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #16
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ho giá fatto una segnalazione alla 3, ma mi sembra inutile...hanno risposto che é possibile solo chiamare numeri appartenenti a gestori con cui 3 ha accordi di roaming...figurati se 3 ha l'accordo con Travelsim..
    beh questa potrebbe essere una risposta + o - sensata, se non fosse per il fatto che fino a poche settimane fa tutto funzionava regolarmente

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Il problema è di 3 che probabilmente ha difficoltà di instradamento verso quelle numerazioni (ergo sposto il 3ad in discussioni generali, sezione piu' consona)

    La risposta data a Gianrico tra l'altro è folle, non c'è alcuna logica in quello che gli hanno detto (ad es. se sono bloccati le chiamate verso i fissi della nazione X cosa rispondono? che non c'è roaming sul fisso? ). Cmq semplicemente segnalate gli archi di numerazioni bloccati e chiedetene lo sblocco, se questo non avviene avvertire l'AGCOM per il disservizio (l'Estonia è un paese UE tra l'altro, mica si chiudono le numerazione 'ad cazzum' così!)

  8. #18
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Tra l'altro Travelsim è un virtuale su rete e numerazione EMT, con cui 3 ha accordi di roaming (noto ora che finalmente 3 ha pure messo il roaming in Lettonia, completando la copertura della UE, a soli 5 anni dal lancio...).

    Comunque ieri ho fatto qualche test con la mia 03 e non c'è verso di chiamare il mio numero Travelsim (in roaming su TIM o Vodafone, uguale). Alternativamente sento il tritonale, l'occupato veloce o la voce di 3 che mi dice che il numero è inesistente. Inutile dire che con Wind funziona senza problemi, e chiamando da Travelsim la mia 03 va perfettamente.

    E' solo da 3 a Travelsim che non va. Non ho qui prepagate 3 per fare un test, ma presumo non vadano manco quelle.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Provato ora, non va neanche da prepagate. Ergo è saltata l'interconnessione 3 -> EMT e il fatto che ci debba essere il roaming non c'entra niente (tanto è vero che si chiamano numeri di nazioni dove 3 tuttora non copre)

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Niente da fare, provato da Zero3, da Zero7 e da prepagata 3: niente da fare, o tritonale, o a volte squilla (ma chissà dove, sicuramente non il numero chiamato) addebitando pure la chiamata!

    L'ultima chiamata che sono riuscito a fare è stata sabato scorso sotto roaming tim, ma ora, per quanto mi sforzi a provare e riprovare, niente!

    Io ci farei una bella segnalazione di massa.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social