Domande varie per passaggio a 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Domande varie per passaggio a 3

  1. #1

    Question Domande varie per passaggio a 3

    Ciao, sono un nuovo utente,
    prima di tutto vorrei salutare tutto il forum e ringraziare chiunque risponderà alle mie domande.

    Ho un numero TIM e vorrei passare a tre prendendo in comodato un cellulare. Le domande sono:

    1. quanto è il tempo complessivo di attesa per la number portability? Cioè se la richiedo oggi quanto potrei dover aspettare? In media quanto ci mettono? Le 48 ore sono solo di allineamento dei sistemi no? Ma quanto tempo ci vorrà perchè la TIM molli la presa sul mio numero?

    2. vorrei fare la tariffa super7. L'eventuale autoricarica dà credito a scadenza? Il credito maturato viene erogato al raggiungimmento di tot euro, ma se in un mese non raggiungo i tot euro, quelli rimasti possono maturare nel mese seguente?

    3. E' possibile, usando carta di credito o RID, far fare ricariche automatiche a inizio mese? E posso scegliere di fare ricariche PLUS con attivazione di X-Series automaticamente?

    4. X_Series mi permette di avere tot Mb di traffico web? Quello del WWW3 va usato solo con l'apposito programma (WWW3 appunto) oppure alla fin fine è traffico web e basta? Se uso google per cercare una cosa e visito il sito che mi trova pago il traffico? (L'utilizzo del traffico non mi è molto chiaro, spero di non dire scemate)

    5. Vorrei prendere il cellulare (in comodato) N82. Lo consigliate? C'è di meglio (come software direi... poi l'estetica è soggettiva) a 20 euro al mese di ricarica e 0 euro aggiuntivi? Tutto ciò che è X-Series è compattibile? (Ho letto un topic dove diceva che ad esempio per MSN bisogna usare software di un altro modello della Nokia: è ancora così)

    6. X-Series comprende anche tot minuti di chiamata skype. Posso usare il credito skype del mio utente per telefonare a numeri reali con skype? Tipo, posso chiamare il numero fisso di casa pagando 16 centesimi di scatto alla risposta, ma 2 centesimi al minuto? Se così non fosse, posso comunque fare un utente skype, metterci 10 euro di skypeout e fare trasferimento di chiamata sul numero di casa e usare le chiamate skype per chiamare questo utente (e quindi casa) a questa tariffa?

    7. Se la portability ci impiegasse un tempo superiore a quanto rimane a finire questo mese (ad esempio, 25 giorni da oggi), per il comodato come farei? Intendo dire, dovrei fare una ricarica questo mese ma non essendo ancora il mio un numero 3 non potrei. Parto a dover garantire ricariche dal primo mese che 3 attiva il servizio, vero?

    8. la tv posso vederla gratis con l'n82? Che vuol dire in streaming? Cioè... so il significato del termine in linea generale, ma... se non è in streaming come è?

    Per ora non mi viene in mente altro. Scusate ma a queste domande non ho trovato risposta sul forum, quindi se mi rispondete mi fate un grosso favore. Ancora grazie.

    PS: se avete risposte soltanto ad alcune di queste domande per favore rispondete lo stesso, che se possibile vorrei decidermi entro oggi.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    1. quanto è il tempo complessivo di attesa per la number portability? Cioè se la richiedo oggi quanto potrei dover aspettare? In media quanto ci mettono? Le 48 ore sono solo di allineamento dei sistemi no? Ma quanto tempo ci vorrà perchè la TIM molli la presa sul mio numero?

    chiesta il 20/9, passata tra l'altro ieri notte e ieri mattina (10/10).
    l'allineamento alle 9 del mattino era già cosa fatta, quindi niente 48h ma al massimo un paio (ho letto xò che qui c'è gente che ha penato a lungo)



    2. vorrei fare la tariffa super7. L'eventuale autoricarica dà credito a scadenza? Il credito maturato viene erogato al raggiungimmento di tot euro, ma se in un mese non raggiungo i tot euro, quelli rimasti possono maturare nel mese seguente?


    mi pare che non abbia scadenza. viene erogato al raggiungimento di 5€. se non si arriva a 5€ viene resettato il contatore.


    3. E' possibile, usando carta di credito o RID, far fare ricariche automatiche a inizio mese? E posso scegliere di fare ricariche PLUS con attivazione di X-Series automaticamente?

    con shop3 puoi fare la ricarica automatica. non so se vale x la plus.




    7. Se la portability ci impiegasse un tempo superiore a quanto rimane a finire questo mese (ad esempio, 25 giorni da oggi), per il comodato come farei? Intendo dire, dovrei fare una ricarica questo mese ma non essendo ancora il mio un numero 3 non potrei. Parto a dover garantire ricariche dal primo mese che 3 attiva il servizio, vero?

    quando chiedi la mnp devi avere 1 sim 3 su cui farla. se ce l'hai, bene, se non ce l'hai (come nel mio caso), ne compri una. la ricarica la fai su quel numero, e appena ti portano il tim, "erediti" credito, tariffa, opzioni, comodato, ecc!
    io ho fatto così, con mnp da vodafone e scegli3new su diamond.

    alle altre non so rispondere.

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio, almeno qualche dubbio me lo hai tolto.
    :-) Adesso se qualcuno gentilmente risponde al resto...

  4. #4

    Predefinito

    Ehm... nessuno che sa dare due risposte in più? Ne avrei bisogno

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banedon Visualizza Messaggio
    8. la tv posso vederla gratis con l'n82? Che vuol dire in streaming? Cioè... so il significato del termine in linea generale, ma... se non è in streaming come è?
    Sì, gratis solo i canali gratuiti 3
    Se non è in streaming, può essere in DVBH (un nuovo sistema di visione dei canali tv, ma non chiedermi in cosa consiste ).
    Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (Paolo Cananzi)

  6. #6

    Predefinito

    Grazie anche a te!
    Rimangono 4, 5 e 6.
    Ringrazio chi è stato e sarà così gentile da venire in mio aiuto.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banedon Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te!
    Rimangono 4, 5 e 6.
    Ringrazio chi è stato e sarà così gentile da venire in mio aiuto.
    be si l'N82 funziona molto bene, se + o - credi che 20€ siano l'ideale di ricarica allora va benissimo!!! purtroppo non risulta essere (almeno ufficialmente) compatibile con x-series....anche se in realtà qui sul forum abbiamo una versione di skype compatibilissima che va sul 82 e permette di chiamare, chattare e avere skype aperto in background sul telefono

    no, gli skypeout almeno per il momento non sono ancora previsti nel mobile
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social