Attesa risposta - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Attesa risposta

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Predefinito

    guarda... io aspetto la risposta alla mail dall'11, poi venerdì ho mandato un fax e nel giro di 3 ore mi ha chiamato un operatore del 133 per rispondere alla domanda, nn commento... nel 2008 l'unico modo per farsi rispondere è usare il fax!

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Io ho mandato un fax 5 gg fa ma ancora niente...

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    bella questa del rimborso non la sapevo..
    ma voi parlate del 3mi risponde via internet entrando col num di cel e password?

  4. #14

    Predefinito

    Allora, è vero che il tracking number non lo si ha... Però se non hanno risposto è comuncuq possibile avere il rimborso (lo ho sperimentato io stesso)
    Ovvio che tenderanno a ignorare le mail in cui si chiedono i rimborsi o rispondervi che ci vuole il tracking numeber... Mandate fax e non cedete! Ormai l'unico modo di combinare qualcosa con la 3 è quello di andare in conciliazione a quanto pare!

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    conciliazione? sopraffazione..abuso direi...dato che in conciliazioni le parti convengono di comune accordo alla soluzione...

    cmq ma allora in cosa consiste questo fatto che se non rispondono entro sei giorni cè un rimborso?

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    se non rispondono entro 48h c'è il rimborso!
    per la precisione 6€ al giorno di ritardo, fino ad un massimo di 60€ in un anno.
    in caso di non risposta direi che i 60€ li hai diritto dopo 10gg.

    come ho già detto qui e altrove, l'art.13 della loro carta servizi dice chiaramente che tre garantisce 1 risposta entro 48h (garantire=che è sicuro che la danno, che si impegnano ufficialmente a risponderti), in caso contrario il cliente ha diritto ad un rimborso (ergo: se uno garantisce e poi non risponde, automaticamente passa dalla parte del torto, e deve rimborsare).
    l'art.24 spiega le modalità di rimborso e quantifica quest'ultimo. si va dalla "ricarica" al bonifico (ovviamente cercheranno di darteli come credito, che a loro costa zero).
    l'ammontare del rimborso è di 6€ al giorno, come già detto.
    la cosa curiosa è che nell'art.24 non si parla di non-risposta, ma solo di risposta tardiva. ma non è un problema, perchè è infatti ovvio, per logica, che una non risposta può essere tranquillamente considerata come una sorta di aggravante della risposta tardiva. spiego meglio: un conto è rispondere in ritardo, ma se proprio non rispondi è anche peggio no?
    Non dovessero accettare questo ultimo ragionamento logico, vi potete sempre attaccare all'articolo 13, che, come già detto prima, dice chiaramente che tre si impegna a rispondere, e in caso contrario corrisponde un indennizzo.

    direi che più chiaro di così si muore...e se fanno storie le strade sono 2: raccomandata di messa in mora, ed eventualmente giudice di pace (totalmente gratuito e senza bisogno di avvocato). di fronte al giudice di pace, con la carta servizi in mano, ci vorranno 2 minuti al massimo per dimostrare che avete ragione.


    vi aggiorno sulla mia situazione: ho mandato il fax con l'ennesima richiesta di rimborso e ho scritto che in caso contrario procederò con la messa in mora....stranamente oggi mi hanno scritto 1 sms che il fax è arrivato e stanno gestendo la mia pratica.
    ok, risposta standard, però intanto l'han ricevuto.

    prossima mossa, raccomandata, settimana prossima.

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito Dal 14 Ottobre....

    che ho mandato una email tramite telefonino....nessuna risposta. Da qualche parte leggo che il ritardo si calcola per un massimo di 60euro e da altre parti leggo che non vi e' alcun limite.
    Qualc'uno mi sa dire quanto mi dovrebbero rimborsare e a quale numero fax debbo mandare la richiesta ?

    grazie
    ciao

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bearie Visualizza Messaggio
    che ho mandato una email tramite telefonino....nessuna risposta. Da qualche parte leggo che il ritardo si calcola per un massimo di 60euro e da altre parti leggo che non vi e' alcun limite.
    Qualc'uno mi sa dire quanto mi dovrebbero rimborsare e a quale numero fax debbo mandare la richiesta ?

    grazie
    ciao
    Il discorso però è che finche non ti hanno risposto, anche se in ritardo, non hai il numero di riferimento della mail per richiedere il rimborso.
    Esso è necessario.

    Forse si saranno persi la tua mail ?! Anche a me è capitato, anche se raramente ...


    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    non è necessario. se lo fosse, sarebbe ben specificato nella carta servizi, e siccome non è scritto, non è necessario.
    che poi loro puntino a giocare su questa cosa, è un altro discorso.

    io ho mandato fax su fax, all'ultimo mi hanno risposto settimana scorsa: abbiamo ricevuto il fax, avrà una risposta via sms....ovviamente non è arrivato nulla.
    domani mando una bella raccomandata di messa in mora e sono ca22i loro.

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di ming83
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Ci giocheranno pure su questa cosa, ma funziona così.
    Se non hai l'identificativo della mail (riportata sulla risposta) è molto difficile ricevere rimborsi.

    [3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social