[Override] Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

[Override] Conoscere numeri in chiaro delle telefonate anonime con 3

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    devi sapere che tutte le chiamate viaggiano con il proprio identificativo anche quando sono "anonime"
    Lo so,ma l'identificativo di una chiamata,nn dovrebbe essere più difficile da ottenere?Se uno usa l'anonimato,nn sempre è per motivi illegali...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Lo so,ma l'identificativo di una chiamata,nn dovrebbe essere più difficile da ottenere?Se uno usa l'anonimato,nn sempre è per motivi illegali...
    no alcuni operatori italiani offrono di default il traffico in entrata in chiaro.
    Geoglobalfax

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    no alcuni operatori italiani offrono di default il traffico in entrata in chiaro.
    Provo a fare richiesta a tutti e 3 gli operatori, voglio vedere cosa mi rispondono.
    Lo dico perchè ci ho provato un paio sia con 3 che con tim e mi è stato detto che li davano dietro presentazione di denuncia.

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Provo a fare richiesta a tutti e 3 gli operatori, voglio vedere cosa mi rispondono.
    Lo dico perchè ci ho provato un paio sia con 3 che con tim e mi è stato detto che li davano dietro presentazione di denuncia.
    tu riformuli la domanda facendo richiesta ai sensi del D.Lgs.196-03 se loro oppongono un rifiuto tu ti rivolgi al Garante e vedrai chi avrà ragione.
    Geoglobalfax

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    State facendo confusione, avendo la st+ vedo solo le chiamate in uscita con gli ultimi 3 numeri coperti.
    Le chiamate in entrata non ci sono, ti vengono solo conteggiate nelle soglie (per chi ha autoricarica).



    esatto, ma solo per i tabulati in uscita. quelli in entrata non li danno.
    A meno che non sono cambiate le cose io sapevo cosi.
    Ecco, le cose sono cambiate da almeno un paio di anni*
    Almeno per me che ho diversi piani con autoricarica (li ho con Wind, H3G e Wind nda), alla richiesta del traffico in chiaro ho sempre ricevuto il tutto comprensivo delle chiamate entranti (con Vodafone addirittura mi hanno segnalato i comandi di rete inviati, gli avvisi di chiamata etc etc) come lo vedo nei meri dettagli chiamate asteriscati.

    * Considera che fui derubato ad inizio 2008 e siamo quasi nel 2010... 20 mesi circa. E la richiesta NON fu fatta dalle forze dell'ordine.

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    devi sapere che tutte le chiamate viaggiano con il proprio identificativo anche quando sono "anonime"
    Vero, esistono però anche delle piccole ma importanti eccezioni. Alcuni carrier internazionali perdono del tutto l'ID, solitamente i gestori mettono in "lista nera" queste direttrici ma sono tutt'altro che improbabili nonché usate spesso da gestori abbastanza rinomati...

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Vero, esistono però anche delle piccole ma importanti eccezioni. Alcuni carrier internazionali perdono del tutto l'ID, solitamente i gestori mettono in "lista nera" queste direttrici ma sono tutt'altro che improbabili nonché usate spesso da gestori abbastanza rinomati...
    la traccia rimane, al momento qualche anonimato lo da solo skype ma non sempre.
    Geoglobalfax

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    la traccia rimane
    rimane traccia del carrier, ma ti assicuro che ne esistono alcuni che fanno delle porcate da non credere... per fortuna vengono eliminati, ma sono tutt'altro che improbabili

  9. #29

    Predefinito

    Quindi ricapitolando, volete dirmi che se faccio un fax alla H3G richiedendo il traffico del giorno X in chiaro me lo mandano? E se ho ricevuto una chiamata da numero privato la vedo? Ottima cosa! Ma fanno muro di gomma come al solito o lo fanno davvero?

    Potete dirmi cosa avete scritto più o meno e se ci sono riferimenti giuridici certi?
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  10. #30
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Senza andare troppo lontano da me arriva spesso anonimo il numero Fastweb di casa dei miei genitori.

    Come detto l'ideale sarebbe poter aver il blocco delle chiamate entranti in anonimo dal gestore stesso, con tanto di voce o sms che avverte chi telefono, così elimini ogni problema, se poi un gestore volesse strafare il massimo sarebbe ricevere un sms con il numero in chiaro, un "chi ti ha chiamato" dedicato agli anonimi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social